Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/5 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-5/)
-   -   MCD RRv4 Competition (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-5/101495-mcd-rrv4-competition.html)

BlackSheep 14-08-12 03:48 PM

E' bachelite, tranquillo...ed in ogni caso ci sono come optional gli ingranaggi in metallo...ma ho molti amici che ce l'hanno da tempo e non hanno mai rotto nulla...
Uno solo ha rotto un braccetto, ma perche ha fatot un salto lunghissimo in piena...ed è atterrato col braccetto anteriore sx di punta...ma un volo a bestia ha fatto..

nickthunder 14-08-12 05:26 PM

bè ragazzi nessuno ci fa vedere un video di ste trappolone in azione?

BlackSheep 14-08-12 05:36 PM

eh...ma o guido o filmo :D:D
Appena riesco ne faccio uno e lo posto :D:D

TheSuperJonny5 14-08-12 06:44 PM

ahaha!
io guido con una mano e con l`altra faccio il video!almeno prima di prendermi la gopro!
potresti attaccare con del nastro la cam o lo smart sul radiocomando,ho testato anche questo sistema e funziona benone,devi solo seguire il mezzo col radiocomando.

qua guidavo con una mano...intorno ai 2min.vedi l`ombra in terra di me con lo smart nella mano destra.

BlackSheep 15-08-12 11:33 PM

ma sai che la mia sale di giri piu rapidamente? hai fatto tu il cassone dietro?

TheSuperJonny5 16-08-12 02:27 AM

Sì lo so...uffa!! :) eheheh
Il cassone sì,fatto io...volevo un pick-up! :)

BlackSheep 16-08-12 12:27 PM

forse in sett riesco a fare il video così vedi...ma la mia è davvero una bestia a salir di giri....
Che scarico monti tu? l'orginale o l'espansione? perche io dopo aver messo l'espansione è divetnata davvero bàstardà a bestia...sfiori il gas e schizza via come un caccio... :D
Ma togli quella ruota dietro però...è inguardabile...e il cassone è troppo alto :D:D
Secondo me...poi vedi tu :D:D:D

Ma quanto è lunga la baja? 93?

TheSuperJonny5 16-08-12 09:53 PM

no!come da titolo "remember pickup" intendevo ricordando...era un progetto vecchio e l`ho fatto solo per l`estetica...ora giro con la carrozzeria blu...

io monto una CPI che in teoria butta su il 60%!!sti tipi fanno espansioni da 30anni!infatti quando ho sostituito la VRC con la CPI mi sono spaventato dall`incremento di potenza!!! :)
prima motavo un 30.5 con espansione VRC e rapporti medi 18-56 e non riuscivo ad impennare pur erogando 5.5cv.
adesso giro col motore originale 26cc ed espansione dalla CPI con rapporti lunghi 19-55,e certe volte si impenna!!!!
se vai sul mio canale: Canale di TheSuperJonny5 - YouTube puoi vedere le varie modifiche che ho fatto nel tempo...

comunque mi sto allenando...io un giorno darò fumo ai 4x4!!!:)
eheheh:beer:

(il baja 5t con carrozzeria è lungo 1metro preciso)

BlackSheep 17-08-12 10:40 AM

cazz...1 metro...trazione dietro....muso leggero perche impenni....credo che contro una 4x4 l'hai dura :D:D:D
La mia appena pelo il gas schizza via come un proiettile e curva come sulle rotaie :D :D
Magari un giorno ci vediamo e facciamo garetta :D
La mia è lunga 84cm mi sembra...giu di la..ma non arriva a 90 :D e monto espansione Samba

TheSuperJonny5 17-08-12 08:17 PM

si conosco bene i 4x4...ho già guidato il Losi un FG un reely e un coso che non so cosa fosse :)
la differenza sta nella velocità ormai...da una certa velocità (la dove riesci a scaricare tutta la potenza a terra) fino a velocità massima un rwd diventa imprendibile per un awd...proprio perchè c`è meno dispersione di potenza grazie a un solo differenziale.
se abbiamo un circuito lento con tante curve strette sicuramente vince un awd.se invece abbiamo un circuito veloce con curve larghe e rettilinei allora dominerà un rwd.
in una cosa il baja è decisamente migliore,e cioè i salti...tra tutti quelli che ho provato solo il baja mi dava quella sensazione di realtà...FG Losi ecc. hanno la corsa dei trapezi e degli ammortizzatori troppo corta...
comunque appunto perchè è "facile" da guidare un awd che preferisco un rwd,mi piace sudarmela e sapere che se sbaglio mi giro o esco di pista...
l`awd lo modifico all`estremo così da ottenere un comportamento simile a un rwd.se mi dovessi prendere il Losi pensavo già di eliminare il differenziale anteriore :)

tornando alle dimensioni,il baja 5t ha il paraurti anteriore lunghissimo...
il 5b invece non ha paraurti,come la tua,ed è lunga 81,7cm.
volevo eliminarlo ma mi ha salvato più volte carrozzeria sterzo ecc.quindi rimarra su :)

BlackSheep 17-08-12 11:36 PM

a me invece piaceva il 5W della mcd....ma non ce l'avevano li quando avevo la scimmia dello shopping conpulsivo....tanto la "base" è la stessa....solo che il kit per modificarla e montare l'altra carrozza viene 550 gneuri..

comunque si, potrebbe essere che in velocita magari vai via perche hai piu cv da swcaricare e meno assorbiti dalla trasmissione...pero quando arrivi in curva....secondo me li ti freghi...perche l'anteriore leggero e senza trazione....giri le ruotine e non hanno grip...vai lungo...o derapi...ma derapando perdi velocita per via dell'attrito...mentre con una rwd hai le anteriori che guidano e le posteriori che spingono...e se parte il culo...la tiri dritta con l'anteriore...

TONYM73 18-08-12 10:14 AM

Ragazzi,secondo me i video senza quella musica a tutto volume di sottofondo,sono molto più godibili.E poi è un piacere sentire il sound del motore.. :winker:

TheSuperJonny5 18-08-12 12:12 PM

dopo tanti video fatti con sound originale mi sono stufato...specialmente quando durano tanto...se vai a visitare il mio canale vedrai che alcuni video hanno l`audio originale,perchè più indicati(tipo il video della CPI).
trovo che la musica,se inserita come sottofondo,dia quel qualcosa in più... :)

TheSuperJonny5 19-08-12 11:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da BlackSheep (Messaggio 1038650)
a me invece piaceva il 5W della mcd....ma non ce l'avevano li quando avevo la scimmia dello shopping conpulsivo....tanto la "base" è la stessa....solo che il kit per modificarla e montare l'altra carrozza viene 550 gneuri..

comunque si, potrebbe essere che in velocita magari vai via perche hai piu cv da swcaricare e meno assorbiti dalla trasmissione...pero quando arrivi in curva....secondo me li ti freghi...perche l'anteriore leggero e senza trazione....giri le ruotine e non hanno grip...vai lungo...o derapi...ma derapando perdi velocita per via dell'attrito...mentre con una rwd hai le anteriori che guidano e le posteriori che spingono...e se parte il culo...la tiri dritta con l'anteriore...

giustissimo!! ma è proprio li che vedi il pilota...io prendo le curve il più largo posibile e entro veloce sul "cordolo" per poi mollare il gas e controllare la bestia nel mezzo della curva...per poi accelerare tutto in uscita (derapando un pochino per lo spettacolo :) )...ehehe...
comunque è vero...col Losi,ad esempio,hai molto più peso sull`anteriore quindi in curva il peso tende a schiaciare giù,appunto l`anteriore e quindi entri,giri ed esci più velocemente....però resto dell`idea che è più divertente un rwd...
poi vabbè sono solo dei piccoli puntini di vista...io rispetto tantissimo i 4x4...e li guido pure :)
infatti il 5w della mcd lo adoro!!!lo voglio!! :)

BlackSheep 20-08-12 10:40 AM

ma no sto denigrando le trazioni dietro io eh :D Dico solo che a parità di mezzo la 4x4 secondo me va via di piu..anche per via del passo corto che la rende piu facile da far voltare :D :D :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55 AM.