![]() |
Quote:
sul baja era tutto montato bene ma avevo controllato quasi tutto comunque... sono felice che hai risolto!:) ah!se ti capita di dover smontare le sospensioni ricordati che le viti da un lato (non ricordo se destra o sinistra) hanno il filetto contrario!il mio amico svitava e svitava ma non usciva la vite...:) heheheh |
Quote:
Ieri sono andato sul campo deciso di non guardare il termometro sulla radio, e si è visto che è sbadatissimo, andava a 200 tornava a 135 è adirittura sceso a 30 a motore caldo!!! Che schifo di optional! Potevano evitare di metterlo! Cmq ora l'ho spremuta bellissimo fare le curve a U strettissime ad acelleratore tutto premuto! haha che polveroni. Ora è sul banco smontata per pulirla. Ciaooo grazie ragà! |
allora buon divertimento :)
:beer: |
il CY Zenoah monta?
|
sono due motori differenti!
il cy è il chung yang!made in China. il zenoah è comunque migllore!made in Japan. comunque dicono che il cy è migliore in una cosa,che è molto importante per la durata del motore,la cromatura del cilindro di qualità superiore. |
Quote:
novità per losi...nuova carrozzeria! :) Hemistorm Penta Body for the Losi 5IVE-T - LSN Bash Test - YouTube |
Quote:
Quote:
|
Molto bella chissà i prezzi delle carrozzerie però :D[/QUOTE]
di questa nuova non so...però di quella originale so che è in 3 o 4 pezzi così sostituisci solo il pezzo che ti serve,e questo è positivo. |
Quote:
Bè questo lo so anche io perchè la possiedo... sono 4 pazzi per l'esattezza... ma se prndo quelal uova spenderò sui 100€ sicuro.... Intanto mi basta così devo ancora prendere la marmitta! :D |
con 100 euro non vai lontano...ne costa 150 in più circa...
http://tgndistributing.com/hemistorm...enta-body.html e la marmitta direi che è molto più importante :) allora che ne dici del mezzo??soddisfa?? |
rodaggio?? oh bella, DOVEVO fare il rodaggio!
eheheh....scherzi a parte, ho letto il topic per curiosità, ma credo che siano preoccupazioni un po esagerate: più che ai motorini, paragonerei queste 1/5 alle motoseghe e decespugliatori con cui condividono cilindrate e modalità di utilizzo. Mai saputo di nessuno che abbia fatto il rodaggio alla motosega/decespugliatore così come nessuno si è mai preoccupato delle temperature, anche se vengono usati ben più pesantemente di come noi usiamo i nostri modelli. Credo che l'unica cosa che potrebbe spaventare questi motori sia una miscela troppo magra di olio. |
anche secondo me sono motori tipo tagliaerba...direi più tipo zekiboy!!
e qua trovi la spiegazione del perchè si fa il rodaggio pure alle motoseghe... Il rodaggio ...questo sconosciuto - Pagina 15 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo il rodaggio va sempre fatto su qualunque motore a scoppio!!se ci tieni alla durata e alle prestazioni... poi per la temperatura io ho grippato un motore da 30.5cc. |
Quote:
cmq, può essere che i motori per modellismo, pur derivando da quelli da "lavoro", siano più tirati come tolleranze e peso, per cui effettivamente necessitino di rodaggio. nel mio caso cmq è troppo tardi: ormai quel che è fatto è fatto e spero non mi si rompa domani! |
è anche probabile che questi attrezzi motorizzati siano già rodati in fabbrica.
poi c`è da dire che il rodaggio era molto importante quando cerano oli meno buoni,ora come ora forse un rodaggio non è più così importante.o per lo meno si riduce l`attenzione per questo passaggio...ad ogni modo sulle istruzioni del baja e losi e mi sembra pure fg dicono di farlo,quindi credo sia indispensabile.. io ti consiglierei di girare un pelo più grasso.e se hai l`occasione di smontare la marmitta e il carburatore,guarda con una torcia se le pareti del cilindro sono rigate.tipo questo il mio 30.5. http://img215.imageshack.us/img215/7627/dsc0916yu.jpg Uploaded with ImageShack.us alla fine andava meno di un 26cc. :( |
mi sa che hai ragione, pensandoci bene: sulle auto RC un appassionato si accorge se il motore ha la più piccola rogna, mentre un giardiniere a cottimo una volta che il motore gira e l\'erba si taglia, è già tanto se si accorge se va a fuoco o meno.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47 AM. |