Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/5 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-5/)
-   -   Rodaggio Modello 1:5 2Tempi (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-5/101106-rodaggio-modello-1-5-2tempi.html)

TheSuperJonny5 05-08-12 10:43 AM

Quote:

Originariamente inviata da stefanozonta (Messaggio 1035471)
Ragazzi ho ricarburato, prima era tutta sballata la carburazione di fabbrica, aveva 2 giri invece di 1 - 1/2... ma come le montano set auto!?!?!?.
Ora l'ho resta un po' più grassa, infatti la candela si sporca leggermente, me la tengo così che sto più sicuro.
Però la temperatura non è cambiata ma ho scoperto il problema: Non è affidabile il telemetro:

Ecco cosa mi hanno detto (non sono un campione in inglese :D )
hot engine! - Losi5iveForum

ehehe!ormai saranno delle persone sottopagate e non avranno gli attrezzi ma usano le mani nude per montare i veicoli....in più pretenderanno la super velocità nel montarli...
sul baja era tutto montato bene ma avevo controllato quasi tutto comunque...
sono felice che hai risolto!:)
ah!se ti capita di dover smontare le sospensioni ricordati che le viti da un lato (non ricordo se destra o sinistra) hanno il filetto contrario!il mio amico svitava e svitava ma non usciva la vite...:) heheheh

stefanozonta 06-08-12 05:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da TheSuperJonny5 (Messaggio 1035517)
ehehe!ormai saranno delle persone sottopagate e non avranno gli attrezzi ma usano le mani nude per montare i veicoli....in più pretenderanno la super velocità nel montarli...
sul baja era tutto montato bene ma avevo controllato quasi tutto comunque...
sono felice che hai risolto!:)
ah!se ti capita di dover smontare le sospensioni ricordati che le viti da un lato (non ricordo se destra o sinistra) hanno il filetto contrario!il mio amico svitava e svitava ma non usciva la vite...:) heheheh

eheh :)

Ieri sono andato sul campo deciso di non guardare il termometro sulla radio, e si è visto che è sbadatissimo, andava a 200 tornava a 135 è adirittura sceso a 30 a motore caldo!!!

Che schifo di optional! Potevano evitare di metterlo!

Cmq ora l'ho spremuta bellissimo fare le curve a U strettissime ad acelleratore tutto premuto! haha che polveroni.
Ora è sul banco smontata per pulirla.

Ciaooo grazie ragà!

TheSuperJonny5 06-08-12 05:25 PM

allora buon divertimento :)
:beer:

BlackSheep 14-08-12 03:11 PM

il CY Zenoah monta?

TheSuperJonny5 14-08-12 05:50 PM

sono due motori differenti!
il cy è il chung yang!made in China.
il zenoah è comunque migllore!made in Japan.
comunque dicono che il cy è migliore in una cosa,che è molto importante per la durata del motore,la cromatura del cilindro di qualità superiore.

TheSuperJonny5 14-08-12 11:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da stefanozonta (Messaggio 1035798)
eheh :)

Ieri sono andato sul campo deciso di non guardare il termometro sulla radio, e si è visto che è sbadatissimo, andava a 200 tornava a 135 è adirittura sceso a 30 a motore caldo!!!

Che schifo di optional! Potevano evitare di metterlo!

Cmq ora l'ho spremuta bellissimo fare le curve a U strettissime ad acelleratore tutto premuto! haha che polveroni.
Ora è sul banco smontata per pulirla.

Ciaooo grazie ragà!

novità per losi...nuova carrozzeria! :)
Hemistorm Penta Body for the Losi 5IVE-T - LSN Bash Test - YouTube

stefanozonta 17-08-12 12:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da BlackSheep (Messaggio 1037704)
il CY Zenoah monta?

Prendetevi il modello che vi piace senza guardare troppo la marca del motore, non che ocn questi mezzi potete andare a 200km/h, io correvo su un prato di 2100mq ora mi sono spostato su un campo molto più grande.

Quote:

Originariamente inviata da TheSuperJonny5 (Messaggio 1037859)

Molto bella chissà i prezzi delle carrozzerie però :D

TheSuperJonny5 17-08-12 07:23 PM

Molto bella chissà i prezzi delle carrozzerie però :D[/QUOTE]

di questa nuova non so...però di quella originale so che è in 3 o 4 pezzi così sostituisci solo il pezzo che ti serve,e questo è positivo.

stefanozonta 18-08-12 10:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da TheSuperJonny5 (Messaggio 1038587)
Molto bella chissà i prezzi delle carrozzerie però :D

di questa nuova non so...però di quella originale so che è in 3 o 4 pezzi così sostituisci solo il pezzo che ti serve,e questo è positivo.[/QUOTE]

Bè questo lo so anche io perchè la possiedo... sono 4 pazzi per l'esattezza... ma se prndo quelal uova spenderò sui 100€ sicuro....

Intanto mi basta così devo ancora prendere la marmitta! :D

TheSuperJonny5 19-08-12 09:44 AM

con 100 euro non vai lontano...ne costa 150 in più circa...
http://tgndistributing.com/hemistorm...enta-body.html
e la marmitta direi che è molto più importante :)
allora che ne dici del mezzo??soddisfa??

angor 21-08-12 05:22 PM

rodaggio?? oh bella, DOVEVO fare il rodaggio!

eheheh....scherzi a parte, ho letto il topic per curiosità, ma credo che siano preoccupazioni un po esagerate: più che ai motorini, paragonerei queste 1/5 alle motoseghe e decespugliatori con cui condividono cilindrate e modalità di utilizzo.

Mai saputo di nessuno che abbia fatto il rodaggio alla motosega/decespugliatore così come nessuno si è mai preoccupato delle temperature, anche se vengono usati ben più pesantemente di come noi usiamo i nostri modelli.

Credo che l'unica cosa che potrebbe spaventare questi motori sia una miscela troppo magra di olio.

TheSuperJonny5 21-08-12 06:46 PM

anche secondo me sono motori tipo tagliaerba...direi più tipo zekiboy!!
e qua trovi la spiegazione del perchè si fa il rodaggio pure alle motoseghe...
Il rodaggio ...questo sconosciuto - Pagina 15 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
il rodaggio va sempre fatto su qualunque motore a scoppio!!se ci tieni alla durata e alle prestazioni...
poi per la temperatura io ho grippato un motore da 30.5cc.

angor 21-08-12 08:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da TheSuperJonny5 (Messaggio 1039741)
anche secondo me sono motori tipo tagliaerba...direi più tipo zekiboy!!
e qua trovi la spiegazione del perchè si fa il rodaggio pure alle motoseghe...
Il rodaggio ...questo sconosciuto - Pagina 15 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
il rodaggio va sempre fatto su qualunque motore a scoppio!!se ci tieni alla durata e alle prestazioni...
poi per la temperatura io ho grippato un motore da 30.5cc.

mmhh...forse quelli che conosco io (cooperative, per lo più) sono particolarmente "rudi", ma se gli vado a parlare di rodaggio delle attrezzature a motore, mi ridono in faccia....

cmq, può essere che i motori per modellismo, pur derivando da quelli da "lavoro", siano più tirati come tolleranze e peso, per cui effettivamente necessitino di rodaggio.
nel mio caso cmq è troppo tardi: ormai quel che è fatto è fatto e spero non mi si rompa domani!

TheSuperJonny5 21-08-12 09:18 PM

è anche probabile che questi attrezzi motorizzati siano già rodati in fabbrica.
poi c`è da dire che il rodaggio era molto importante quando cerano oli meno buoni,ora come ora forse un rodaggio non è più così importante.o per lo meno si riduce l`attenzione per questo passaggio...ad ogni modo sulle istruzioni del baja e losi e mi sembra pure fg dicono di farlo,quindi credo sia indispensabile..
io ti consiglierei di girare un pelo più grasso.e se hai l`occasione di smontare la marmitta e il carburatore,guarda con una torcia se le pareti del cilindro sono rigate.tipo questo il mio 30.5.
http://img215.imageshack.us/img215/7627/dsc0916yu.jpg
Uploaded with ImageShack.us
alla fine andava meno di un 26cc. :(

angor 23-08-12 02:58 PM

mi sa che hai ragione, pensandoci bene: sulle auto RC un appassionato si accorge se il motore ha la più piccola rogna, mentre un giardiniere a cottimo una volta che il motore gira e l\'erba si taglia, è già tanto se si accorge se va a fuoco o meno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47 AM.