Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Max rr3, Mi dite com'è?? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/99941-max-rr3-mi-dite-come.html)

Gigi91 12-05-12 12:38 PM

Max rr3, Mi dite com'è??
 
Ciao a tutti, mi sapete dire come va il Max rr3??

E soprattutto di quanto è superiore al Sirio EVO 4 SM?? (perchè credo sia migliore)

:beer::beer::beer:

ufotecno 12-05-12 07:15 PM

per dare un giudizzio devi trovare qualcuno che li ha provati emtrambi.....sono 2 buone marche.....

TONYM73 12-05-12 08:30 PM

Magari un titolo meno generico,la prossima volta.Cambiato.

Giurasa 13-05-12 09:40 AM

ciao, per quello che riguarda la potenza sono entrambi ottimi motori, non rimarrai deluso.
per quello che riguarda la mia esperienza la manutenzione del max e' minore, mentre con i sirio con cuscinetti in acciaio ho avuto qualche problema durano veramente poco.
carburazione del max veramente facile, motore potente materiali ottimi. secondo me una garanzia.
per i sirio potenza ottima, carburazione un po' meticolosa, cuscinetti da tenere sempre sotto controllo.
io ti consiglierei l' rr3 senza indugio.
ciao

vesciuz 13-05-12 06:52 PM

Posso senza dubbio straquotare giurasa per quanto riguarda i motori sirio, avendone anche io uno, potenti ma cuscinetti che non durano, da sempre uso cuscinetti in ceramica su quel motore (evo4 normale però non sm).

Più avanti farò il rodaggio ad un motore max anche io e da quello che vedo e che mi dicono è un motore dalle ottime prestazioni, senza doverci lavorare troppo su di frizione/scarico/rapporti, del resto parlavamo bene precedentemente dei max ricordi? Vai di max:winker:

Gigi91 14-05-12 08:58 PM

allora inanzitutto chiedo scusa per il titolo :shifty:


poi... come alcuni sapranno io ho gia un Sirio evo 4 SM, il mio "problema" era se vale la pena passare da un evo 4 ad un rr3 visto che piu o meno sono sulla stessa linea.

Oppure passare ad un xxl3 (solo che il prezzo............. aia!!) :asd: :asd:

saluti a tutti ;)

vesciuz 15-05-12 03:20 PM

Il prezzo è sempre un problema:sisi:
Qualsiasi modello di max prendi comunque sono ottimi motori.

L'rr3 è più o meno come l'evo4 ma io penso che i max, diano più potenza in alto rispetto ai sirio che erogano più lineari su tutti i giri, se hai carenza di soldi vai di rr3, altrimenti se hai i soldi, invece dell'xxl3 prendi un xp3.5 che dovrebbe erogare in modo molto simile e costare un pò meno.

Gigi91 16-05-12 12:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da vesciuz (Messaggio 1009150)
Il prezzo è sempre un problema:sisi:
Qualsiasi modello di max prendi comunque sono ottimi motori.

L'rr3 è più o meno come l'evo4 ma io penso che i max, diano più potenza in alto rispetto ai sirio che erogano più lineari su tutti i giri, se hai carenza di soldi vai di rr3, altrimenti se hai i soldi, invece dell'xxl3 prendi un xp3.5 che dovrebbe erogare in modo molto simile e costare un pò meno.

si infatti era quello che pensavo. ora che hai tirato in ballo l xp5...

ho visto sul sito di Fantini che ci sono 2 modelli, l xp3.5 e l xp3.9, da quel che ho visto cambia solo il diametro dell albero ma....fa veramente molto aumentare il diametro?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15 AM.