Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Consiglio prima auto (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/99112-consiglio-prima-auto.html)

Breg 08-04-12 03:09 PM

Consiglio prima auto
 
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e quindi spero di aver azzeccato la sezione giusta. Bene, come da titolo volevo comprare la mia prima auto. Leggendo vari post e topic ho capito come la thunder tiger ts4n sia un'auto molto buona per cominciare. Il mio problema è che, per qualche problema personale, ho a disposizione un budget molto limitato che mi ha portato a dover scegliere tra queste due RTR:

Radio kontrol base 4
RK Base 4 BMW 1:10, produttore Radio Kontrol, codice 100-10 in vendita su Rc Italia

Thunder tiger tomahawk mx
Tomahawk MX Skyline Z-Tune 4WD, produttore Thunder Tiger, codice 6196F72 in vendita su Rc Italia

Da quello che ne posso capire io l'automodello della radio kontrol ha un motore meno potente rispetto all'altra (2,5cc Vs 3cc) però, in compenso, ha molte più "regolazioni" e settaggi disponibili.

Quale mi consigliate? Ringrazio tutti per l'auito :)

dynamo 08-04-12 03:27 PM

Aspetti e compri una ts4n. Non buttare i soldi in modelli minori

0mbra 08-04-12 04:54 PM

ciao!!
io ho aquistato la tomahawk mx skyline proprio 2 settimane fa...
ho gia dovuto aquistare tutti i braccetti regolabili per sistemarla un po e non ho ancora finito..a conti fatti mi conveniva la ts4.
poi se ci pensi la differenza tra na toma e una ts4 e di 40 euro..forse anche meno.
io purtroppo non mi sono informato prima dell'aquisto ma ormai e fatta.
vai di ts4!!

Breg 08-04-12 05:37 PM

capito... Ts4n...
Proverò a convincere i miei ad alzare il budget... Comunque dato che l'uso principale sarà quello di girare su piazzali opto per il modello monomarcia o bimarcia?
Grazie ancora per i suggerimenti :)

darkwolf 08-04-12 05:40 PM

già aspetta un altro pò e comprati la ts4n plus gold che è quella a 2 marce che su rcitalia ha buoni prezzi

dynamo 08-04-12 05:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da Breg (Messaggio 995959)
capito... Ts4n...
Proverò a convincere i miei ad alzare il budget... Comunque dato che l'uso principale sarà quello di girare su piazzali opto per il modello monomarcia o bimarcia?
Grazie ancora per i suggerimenti :)

ovviamente a 2 marce... altrimenti butti il motore dopo poco ;)

markz 08-04-12 06:04 PM

Fidati che poi ti ci avvicini a una pista che sul piazzale ti scocci subito...

3d3ma-o 08-04-12 06:14 PM

Costa di più ma hai un mezzo affidabile , geometrie diverse credo superiori alle altre da te citate.....e puoi girare in pista....

????????

Breg 08-04-12 07:06 PM

ok tutto recepito :)
un'ultima domanda: logicamente oltre al modello devo acquistare un accendi candela con relativo carica batterie, la miscela (ho letto su altri post che la più adatta è quella al 16% di nitrometano) e una candela che da quello che ho capito, con le temperature della mia zona durante il periodo estivo, una "5" è perfetta... Dimentico qualcosa?
Grazie

markz 08-04-12 09:59 PM

In estate almeno una 6 ci vuole...

ufotecno 08-04-12 09:59 PM

Batterie per radio e ricevente, riempitore per la miscela.

Daddino84 08-04-12 11:16 PM

ciao anche io e poco che ho un auto a scoppio e ho comprato una :ahsisi::ahsisi:TS4N Plus Gold quella con cambio a due velocita e mi trovo veramente molto bene!!!!!!
Ciao e buona pasqua a tutti!!!

alex75it 09-04-12 12:36 AM

E cmq se posso permettermi...allo stesso prezzo che hai trovato la Tomahowk, se cerchi bene trovi anche la Ts4n Gold a 2 marce.
prezzo per prezzo meglio ma ts4n no ? :looksisi3gy:

nickthunder 09-04-12 02:04 AM

Ciao breg, prova a guardare su subito.it...l'ultima volta che ho guardato c'erano delle ts4n a buon mercato in zona tua...

darkwolf 09-04-12 11:21 AM

ti devi comprare oltre la macchina uno starter kit lo vendono a 20 euro e comprende l'accendicandela il caricabatterie per l'accendicandela, il riempitore, 2 cacciaviti e lo svitacandela, poi hai bisogno di un pacco piramidale da 1600 per la macchina,e le 1200 per il radiocomando e un caricabatterie il tutto dovresti spendere sui 50 euro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10 AM.