Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Cambio Motore (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/98960-cambio-motore.html)

CArmine73 02-04-12 03:31 PM

Cambio Motore

Salve gente!

Cosa dovrei tenere in considerazione per la sostituzione di un motore? che criteri usare?
detto questo e' giusto farvi sapere che attualmente ho un motore rtr edam 2.1 RC Cars, Nitro RC Car, RC Car Parts, RC Models, Modellismo, RC Modellbau, RC Modelisme, ????,EDAM (questo sarebbe il mio motore)
posso montare un motore tipo questo?
Motore Schepis Model Sirio S12 T3 EVO 4

carlo66 02-04-12 05:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da CArmine73 (Messaggio 993768)
Salve gente!

Cosa dovrei tenere in considerazione per la sostituzione di un motore? che criteri usare?
detto questo e' giusto farvi sapere che attualmente ho un motore rtr edam 2.1 RC Cars, Nitro RC Car, RC Car Parts, RC Models, Modellismo, RC Modellbau, RC Modelisme, ????,EDAM (questo sarebbe il mio motore)
posso montare un motore tipo questo?
Motore Schepis Model Sirio S12 T3 EVO 4

Certamente che puoi montare quel motore, ma devi anche comprare una cassettina d'avviamento.

LeoCT 02-04-12 05:51 PM

Ottimo motore e facile nella carburazione, io ne ho uno e devo dire che non é male, fa il suo dovere. Te lo consiglio....

markz 02-04-12 08:48 PM

Se devi prendere l'evo 4 prendi l'xxx..fino all'evo 4 pare che abbiano problemi di cuscinetti

LeoCT 02-04-12 08:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 993875)
Se devi prendere l'evo 4 prendi l'xxx..fino all'evo 4 pare che abbiano problemi di cuscinetti

Certo é superiore ma anche di prezzo!!!! Per il prezzo che ha sm evo 4 per me é ottimo lo trovi sui 130 euro nuovo e su quel prezzo come quello per prestazioni ce ne sono pochi in giro.....

markz 02-04-12 09:00 PM

Secondo me costa il giusto per quello che é..comunque io non gli ho detto non prenderlo é una ciofeca,solo una precisazione onde evitare sorprese...dipende anche dal buget e da quello che ci dovrà fare

vesciuz 02-04-12 09:04 PM

Concordo con entrambi, un gran motore a poco prezzo ma i cuscinetti sirio sono famosi in durata..

Se devi prenderlo munisciti di qualche cuscinetto di ricambio sia anteriore che di banco, possibilmente in ceramica che sono molto validi, se si sente un fruscio o troppe vibrazioni sono loro che iniziano a dare gli ultimi..

CArmine73 02-04-12 09:08 PM

Grazie a tutti dei consigli sempre utili che date^^

Cmq credo che prendero' prorpio questo cosi mi avanzano i soldi anche per la frizione centax :D

LeoCT 02-04-12 09:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da CArmine73 (Messaggio 993895)
Grazie a tutti dei consigli sempre utili che date^^

Cmq credo che prendero' prorpio questo cosi mi avanzano i soldi anche per la frizione centax :D

Ottimo se pensi al risparmio..

vesciuz 02-04-12 09:20 PM

Se ti può interessare come misure io sull'evo4 (Non ho l'SM però ho quello normale) di frizione uso la frizione precaricata a 10.8 mm e come gap 0.6mm, avrai una frizione molto diretta e pronta in alto.

markz 03-04-12 12:55 AM

Comunque pare che fino ad ora il sirio meglio riuscito sia l'xxx...il nemesis chi dice che da qualche problemino chi no...boh

CArmine73 03-04-12 07:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da LeoCT (Messaggio 993901)
Ottimo se pensi al risparmio..

e si che ci penso :P
il budget e' di 200 euro e se prendo quel motore mi avanzano i soldi per il kit frizione ;)
poi sicuramente meglio dell mio motore sara'

LeoCT 03-04-12 07:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da CArmine73 (Messaggio 994195)
e si che ci penso :P
il budget e' di 200 euro e se prendo quel motore mi avanzano i soldi per il kit frizione ;)
poi sicuramente meglio dell mio motore sara'

Che é meglio sicuro, ma devi pensare anche ad una marmitta o ne hai già una? Senó 200 bastano solo per motore e marmitta.

markz 03-04-12 09:11 PM

Esatto..la sua marmitta soprattutto...o la 2611 o la 2643 se non erro..sempre sirio ovvio

CArmine73 04-04-12 08:14 AM

per la marmitta volevo temporeggiare con l'originale :(
meglio prendere la marmitta e lasciar stare la frizione?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32 AM.