![]() |
Max fantini inconato
Ciao a tutti! Ha acquistato un paio di giorni fa un max fantini rr3 usato oggi mi e arrivato ma com'è possibile che sia ancora inconato?? il proprietario mi ha detto che ha 4litri.... all interno Biella e cuscinetti sono apposto cosa può essere se no?? O e apposto?
|
c'era da preoccuparsi se ti avesse detto che aveva 4 litri e non inconava neanke un po'...
|
Quote:
|
Ottimo segnale, significa che ha ancora una bella compressione....
|
Se hai difficoltà nell'avviamento perché punta troppo riscalda un po' la testa del motore con un phon. Una volta avviato non avrai più problemi.
|
Comprare certe cose usate.......parlo per esperienza......
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
mah io non sono del tutto convinto...
il mio primo motore era usato preso insieme al modello (mi sarebbe andato bene qualsiasi cosa) e ci ho fatto un buon numero di litri... il secondo motore anche lui usato preso in pista da uno che conosco ci ho fatto più di 25 litri e andava ancora discretamente... per cui penso che i motori usati si possono prendere se si conosce chi li ha usati oppure se si è proprio agli inizi e se si rompe si sà che non si è speso tanti soldi |
Quote:
Il problema e' che quando vendono un motore al 90% ha biella e cuscinetti da fare, se lo vendi ad un neofita lo monta e va (questo e' successo a me) non so per quanto...... Poi ho preso anch'io un motore usato (idm evo 3) e va meglio di quello che ho preso nuovo (reds mt7) tutto sta nell' onesta di chi lo vende, personalmete prendere motori su ebay a 100euro (quando nuovi costano 300) non e' un buon affare, tutti sanno quanto delicato sia un motore e quanto facile sia danni specialmente per un principiante.... Quandomi arrivo un Max sl3 usato appena preso in mano ebbi la sensazione che qualcosa non andava (sembrava pieno di sabbia) chiesi spiegazioni e l'utente disse che era normale.....montato sulla ts4 andava come un caccia (capirai la differenza) ha durato poco piu di 1 litro poi si e' spaccato il pistone, mandato direttamente alla Max e' risultato venduto pochi mesi prima ma completamente "distrutto" aveva girato con misclela scarsa, senza (o quasi filtro aria) era persino stato "lucidato" e poi per compensare ribattuto il pistone, in parole povere era da buttare...... |
brutte esperienze :rolleyese:
io penso motori usati solo da persone fidate per il resto meglio nuovo ;) |
Io avevo raccontato della brutta esperienza avuta con un Novarossi. Motore che il proprietario diceva nuovo, acceso faceva tante di quelle vibrazioni e fruscio da far paura..ci ho fatto due giri molto veloci e dopo PUM si spegne..apro e aveva cuscinetti andati, biella andata e una grippatona enorme.
Altro motore preso usato, ma questa volta da una persona fidata avendo assistito il rodaggio e l'uso, è il Sirio che va forte e soddisfa, questi sono i generi di motore usati da prendere, conviene quasi sempre diffidare dai motori usati. Di nuovo ho solo preso l'evo3 picco. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28 PM. |