Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Colore Miscela (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/96243-colore-miscela.html)

mr.fede 02-01-12 08:46 PM

Colore Miscela

Ciao a tutti ho da poco cambiato miscela e sono passato dalla Jet's alla Roga Sport e avrei una domanda...
E' normale che la roga sia giallognola (la jet's sempre al 16 è rosa)?? perchè la tanichetta non mi sembrava sigillata e ho paura che magari sia evaporata la nitro...
Grazie a tutti

hero_94 02-01-12 08:51 PM

si la roga ha un colore tendende al giallo :ahsisi:

dynamo 02-01-12 08:51 PM

ogni miscela usa un colorante diverso, anche la runner è sul giallo ;)

frank576 02-01-12 09:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da mr.fede (Messaggio 956573)
Ciao a tutti ho da poco cambiato miscela e sono passato dalla Jet's alla Roga Sport e avrei una domanda...
E' normale che la roga sia giallognola (la jet's sempre al 16 è rosa)?? perchè la tanichetta non mi sembrava sigillata e ho paura che magari sia evaporata la nitro...
Grazie a tutti

TRANQUILLO... non è additivata con pipi:Ok:

mr.fede 03-01-12 01:15 AM

grazie:D
perchè la jet's diventa di quel colore quando sta qualche giorno a prendere aria e pensavo fosse uguale per la roga

valerio119933 05-01-12 07:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da mr.fede (Messaggio 956573)
Grazie a tutti

vabbè ma stai a paragonà dell'acqua con nitromentano con una miscela seria... e il colore tra varie miscele cambia...

darkwolf 05-01-12 08:09 PM

quando costa supergiù un litro di nitrometano ?

mardok78 05-01-12 09:05 PM

nitrometano puro?

circa 17 euro!

(se riesci a recuperarlo da qualche ditta che tratta chimica molto meno)

darkwolf 06-01-12 01:41 PM

no puro la miscela che ci vuole per farla mettere in moto

ufotecno 06-01-12 02:08 PM

Quindi vuoi sapere cosa costa un litro di miscela? dipende dalla marca, dalla % di nitrometano e da chi la vende......

enr199 10-01-12 09:02 PM

ragazzi ho della nitro marca mc fuel by lamberto collari sempre 16% però e color sul color verde acqua scuro e buona marca o rovino solo il mio sirio evo 4??

valerio119933 10-01-12 09:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da enr199 (Messaggio 960328)
ragazzi ho della nitro marca mc fuel by lamberto collari sempre 16% però e color sul color verde acqua scuro e buona marca o rovino solo il mio sirio evo 4??

guarda io è tantissimo che uso mlc come miscela (al 25€ di nitro) e ti dico ke è veramente ottima,come prestazioni non ce ne sono di uguali e il motore è sempre perfetto. alcune persone dicono che ti fa sbiellare ma non è assolutamente vero devi solo saper carburare bene il motore.ti conziglio di usarla ma attento appena fai il cambio a motore spento ingrassa il massimo di 1 giro poi fai il pieno di miscela e accendi il motore poi lo fai scaldare bene e cominci a girare e cominci a fare la carburazione

mr.fede 10-01-12 09:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da valerio119933 (Messaggio 958210)
vabbè ma stai a paragonà dell'acqua con nitromentano con una miscela seria... e il colore tra varie miscele cambia...

guarda che anche il nitrometano evapora se lasciato per parecchio tempo all'aria...

dynamo 10-01-12 09:26 PM

forse si riferiscono (quelli che dicono che sbielli) alla extreme che è "più difficile" come miscela ma quella standard penso che sia per tutti ;)

valerio119933 10-01-12 09:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 960349)
forse si riferiscono (quelli che dicono che sbielli) alla extreme che è "più difficile" come miscela ma quella standard penso che sia per tutti ;)

con quella miscela devi saper carburare bene il motore poi certo se vai magrissimo con qualsiasi miscela sbielli ma con questa devi stare un pò più attento

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11 PM.