Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Problema accensione (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/94175-problema-accensione.html)

Drummer 06-10-11 11:45 AM

Problema accensione

Ciao a tutti,ieri mi è arrivata la TS4n rtr (usata solo rodaggio),stamattina ho provato a metterla in moto secondo ivostri consigli e dopo qualche tentativo è andata in moto.
Il problema è che per metterla in moto devo tenere l'acceleratore al max perchè non appena cenno a decelerare si spegne.....:( cosa devo fare? ,e non subito parte devo fare qualche strappata,ho poi notato che dopo un po che gira dalla marmitta esce presumo sia tipo olio giallastro scuro,poi scusate la mia super ignoranza in materia......... all'inizio l'ho messa giu e stava li ferma dopo un pò è partita piano piano:confuseds: .
Insomma aiutatemi per favore non vorrei scoraggiarmi subito così.:lookahsisi5ih:
ciao e grazie

puma303 06-10-11 11:55 AM

ciao
sicuramente hai la carburazione sballata con il minimo troppo chiuso e il massimo da regolare anche, se appena deceleri cioè rilasci il grilletto (do per scontatto tu abbia il radiocomando a pistola) si spegne i motivi sono sostanzialmente 2 :
- il motore è freddo (cosa che ci può stare ma che appena si riscalda non deve spegnersi)
- il minimo troppo chiuso (problema che secondo me può essere) e quindi l'afflusso della benzina la carburatore è troppo poco. in giro per il forum nella sezione guide trovi tante discussioni sulla carburazione ce ne sta una addirittura con un diagramma di flusso da seguire per carburarla.

sulla questione dell'olio giallastro non ti so dire, li aspetto anche io di sentire qualche luminare perchè sono curioso di vedere cosa può essere.
Domanda : se sei riuscito a girare un po la tua marmitta fumava oppure no?

Drummer 06-10-11 12:04 PM

No no non sono riuscito a girare dopo un po che la macchina era a terra a iniziato a partire da sola perchè l'acceleratore era a manetta,quanto al grafico l'ho visto ma essendo proprio fresco fresco non è semplice da interpretare,poi non capisco se la carburazione la devo fare quando è accesa oppure non appena si spegne devo fare le correzioni? presumo in moto ovviamente no?

puma303 06-10-11 12:08 PM

esatto, va fatto ovviamente a motore acceso perchè, come dicono tutti, la carburazione va sentita per essere fatta.

dynamo 06-10-11 12:24 PM

la carburazione si fa a motore accesso ;) e ben caldo...

visto i tuoi problemi si fa una carburazione di massima a motore freddo (appena acceso) e poi si ricarbura quando il motore entra in temperatura...

non mi esprimo su consigli per carburare perchè i motori vanno sentiti e ogni tanto entro ancora in crisi con i miei :look:

Drummer 06-10-11 10:05 PM

Altro dilemma ma per accenderla il grilletto della radio l'ho scocciato altrimenti senza l'acceleratore tirato a manetta non andava in moto e non appena deceleravo si spegneva quindi l'ho fermato con del nastro......mi chiedo:lookahsisi5ih: ma non è che quei tasti sul telecomando servono a qualcosa di importante magari per accenderla o quant'altro?
il telecomando è la pistola della Cougar data di serie con la car
ciau

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35 AM.