Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-09-11, 12:02 PM   #1
gizmo1
Guest

predefinito regolare seconda marcia kyosho rrr wc v-one 2

salve a tutti ragazzi oggi ho acceso la macchina per la prima volta pero mi sono accorto che non entra la seconda il grano della frizione della seconda marcia è stretto all'asse ho smontato le due marce ed ho visto che ci sono 2 viti e due grani quale devo regolare?? e in che maniera????
  Rispondi quotando
Vecchio 30-09-11, 12:10 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

leggiti il setup book dell'nt1 ti spiega bene a cosa servono tutte le viti e i grani

(così facciamo anche prima che spiegarti cose che poi senza immagini diventano magari difficili da capire)
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-11, 12:40 PM   #3
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gizmo1 Visualizza il messaggio
salve a tutti ragazzi oggi ho acceso la macchina per la prima volta pero mi sono accorto che non entra la seconda il grano della frizione della seconda marcia è stretto all'asse ho smontato le due marce ed ho visto che ci sono 2 viti e due grani quale devo regolare?? e in che maniera????
non ti hanno dato neanche le istruzioni con la macchina??
comunque quoto dynamo
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-11, 12:51 PM   #4
gizmo1
Guest

predefinito

si ho le istruzioni ma in cinese... ho scsricsto l'ebbok della nt1 e vediamo se riesco...
ho fatto come dice la guida ma nn cambia xke??? quale sara il problema=?

Ultima modifica di gizmo1; 30-09-11 a 01:13 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 30-09-11, 09:08 PM   #5
gizmo1
Guest

predefinito

niente ragazzi non riesco a far inserire sta benedetta seconda che ne dite se faccio la foto alla frizione mi riuscite ad aiutare?
  Rispondi quotando
Vecchio 30-09-11, 09:45 PM   #6
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

allora:

smonta il cambio completamente,devi ritrovarti con le 2 massette,i 2 grani inseriti nelle massette,le 2 viti per la regolazione inserite in 2 cilidri piccolini e con le rispettive molle, e 2 cilidretti pieni che sono inseriti nelle 2 massette.
allora,i cilindretti pieni puliscili e ingrassali con del grasso (molto molto poco come ti dice anche il manuale),metti le viti per la regolazione nei cilidretti bucati e infilaci le molle,avvita le massette fino a quando le teste delle viti non sono a livello con il foro dove le hai inserite (guarda manuale) e infine i grani avvitali fino a che non hai un leggero gioco di tutto il gruppo cambio sul trascinatore della seconda marcia (per vedere il gioco monta tutto, reggi l'asse del cambio e guarda se tutto il cambio ha un leggero gioco destra e sinistra sul trascinatore) mi raccomando se avviti di 1\8 di giro un grano va fatto allo stesso modo anche al grano opposto (idem per regolare la cambiata,se avviti una vite per far cambiare più in ritardo devi fare lo stesso per quella opposta)

posta comunque una foto
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-11, 12:47 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

tanto per iniziare la carburazione è giusta???

poi il gap delle massette/trascinatore è corretto non è eccessivo? cmq trovi tutto spiegato sul setupbook
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-11, 08:34 PM   #8
Utente

L'avatar di marcello 11

marcello 11 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a marcello 11 Invia un messaggio tremite Skype a marcello 11
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gizmo1 Visualizza il messaggio
scusa una cosa,la hai appena accesa e gia' vuoi fare entrare la seconda... almeno un pochino di rodaggio al motore non gli farebbe male.... e comunque per fare entrare la seconda il motore deve essere carburato bene...
Automodello:Edam Spirit Pro 982 - Motore: Novarossi Flash 12 3-Tuned - Max Power rr3 - Marmitta: Novarossi 2660 - Max Power 2649 - Servi: Savox SC1251MG (gas) e savox sc1267tg (sterzo)-Radio: Sanwa Exzes X - Carrozzeria: Protoform srs-n - Miscela: Runner Time Top 16%
marcello 11 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi