![]() |
allungo rapporti ts4
Ciao a tutti.
Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha trovato pignoni compatibili con la campana della della frizione originale della thunder tiger ts4 2 marce. Io ho montato una frizione jets e un gm .15 con scarico nosram e pignoni 14 17, ma il rapporto e troppo corto e la macchina si lancia troppo presto al massimo della sua velocita rischiando anche pericolosi fuorigiri. Pensavo di cambiare se necessario anche la campana e montare un 16 19 o un 17 20. Quale campana è compatibile che puo montare pignoni del genere? Ho visto la campana di un fw06 ma oltre ad avere pignoni esagerati, è anche piu corta di quella della ts4. Consigli? |
Allora, io ti posso solo consigliare questo:
Più denti al pignone : più velocità Meno denti al pignone: Più accelerazione Meno denti alle corone: più velocità Più denti alle corone: meno velocità Sulla compatibiltà campana-pignoni non so dirti.. |
ti ringrazio, ma sono cose di cui sono gia a conoscenza.
il problema e che per la ts 4 esistono pignoni 13/16 e 14/17 (quest ultimi i piu lunghi che producono) e per quanto riguarda le corone esiste solo la dentatura standard 41 44. vorrei sapere se esiste qualche campana ed eventuali corone per poter cosi avere piu scelta di rapporti. |
io ho visto i pignoni della fw05 e quelli della gs vision by fioroni e credo ci sia qualche possibilita che siamo compatibili.
|
oltre a montare i pignoni più grandi che ci sono per la ts4 non credo che puoi fare, ogni pignone è fatto a posta per delle determinate corone (dello stesso modello)
|
lunica e metterci una centax e cercare delle corone comptibili (la tomowak li ha quasi compatibili) e sempre che la campana della centax non sia troppo corta la campana originale della ts4n a una ripresa sotto i pignoni
|
Quote:
|
mica la butta se cambia macchina! specialmente se un giorno decidesse di comprare una macchina competitiva magari usata,comunque le centax non originali si trovano sui 50 euri
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51 AM. |