Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-07-11, 11:24 AM   #1
Utente Junior

stefanozzo2010 è un newbie...
predefinito pareri su un automodello

Salve a tutti,
Sono nuovo del forum e vorrei porvi questo quesito che nn mi sta facendo dormire la notte: cambiare o meno automodelllo! Vi spiego:

Io ho ricevuto una kyosho fw 05t in regalo e devo dire che va molto bene, ma essendo la mia prima macchina non so giudicare. L'altro giorno girovagando su internet ho visto in vendita una ts4n elaborata e vorrei sapere che ne pensate. A me ispira di cambiarla però non so quale sarebbe la differenza. L'annuncio è questo:

Vendo per cambio modello una fantastica ts4n gold plus con un sacco di optional motore picco evo 2, frizione 4 ceppi, filtro novarossi, marmitta picco,molle ammortizzatori da pista, e barre di torsione, in piu regalo 2 treni di gomme in spugna nuove ancora inbustati... in più vi do tutti i pezzi originali molle ammortizzatori, motore, frizione, marmitta, ed anche una marmitta a risonanza per il motore originale...
Il tutto ha un valore di 800 euro, solo il motore da competizione mi è costato 250 euro.
La sto regalando ora fate un pò voi...

Ditemi voi cosa ne pensate
stefanozzo2010 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-11, 12:20 PM   #2
Utente

L'avatar di LeoCT

LeoCT è un newbie...
predefinito

La macchina che è in vendita non è male, solo che ti consiglio se già hai la fw e te la hanno regalata, inizia con questa che non è per niente male, la differenza è che la tua è a Cardano e la ts4 è a cinghia. Se devi cambiare modello cambia la fw dopo che hai preso la mano con un bel kit, sempre se vai in pista e se hai intenzione di fare modellismo, se invece vuoi solo passare il tempo nei piazzali tieni la fw che è la più adatta in questa circostanza.
I miei video http://www.youtube.com/user/SuperLeoct
LeoCT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-11, 12:46 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quoto LeoCT..

Se vuoi cambiare passa al kit, così cresci, passando dalla FW alla TS4n cambi solo il tipo di trasmissione, ma il livello è lo stesso, più o meno...
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-11, 01:57 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di sk80

sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

te lo dico da possessore di fw05t. è stata la prima touring quando ho fatto il passaggio da off a on-road.
la macchina come rtr è valida e a prestazioni è molto vicina alla ts4n. ho partecipato ad una gara e alla fine i tempi sul giro stavano lì.
prendi la mano, affina la guida e poi passi al kit.
con un minimo di assetto ti ci diverti parecchio.

ti consiglio di provarla con il palo rigido davanti se non ce l'ha..... io mi ci trovavo meglio.

P.S. ti invio mp
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-11, 03:06 PM   #5
Utente Junior

predefinito

Ho parlato oggi con il venditore ed è sceso addirittura a 150€!! Ioa questo punto penso proprio di prenderla, ma quali sarebbero le differenze in prestazioni o usabilità apparte la diversa trasmissione?
Vecchio 25-07-11, 03:17 PM   #6
Utente Junior

predefinito

Ecco la dotazione che mi fornirebbe lui: makkina con motore picco evo 2 allestito con scarico picco filtro novarossi + 1 di ricambio e frizione 4 ceppi poi monda le molle ammortizzatori da pista e gomme in spugna, le gomme te ne do altri 2 treni nuovi ancora inbustati pagati 24 euro a treno poi ti do 4 candele turbo per il motore picco e 4 gommini di ricambio per lo scarico picco in più ti do tutti i pezzi originali come motore frizione ecc...
Vecchio 25-07-11, 03:22 PM   #7
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

non puoi usare la ts4n così liberamente sui piazzali, soprattutto se ci sono parecchi sassolini e sporcizia. Se invece vuoi correre in pista, forse la ts4n ti aiuta già con un inserimento ed una scorrevolezza tipici delle cinghia che potrebbero "aiutarti" con modelli di classe superiore. Se proprio vuoi cambiare auto (a patto di usarla in pista), devi iniziare a pensare dalla G4 in su. Altrimenti butti via solo i soldi
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-11, 03:36 PM   #8
Utente Junior

predefinito

Io avevo intenzione di usata la kyosho per il piazzale davanti casa e poi la ts4n preparata in pista. Voi che ne dite?
Vecchio 25-07-11, 05:03 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanozzo2010 Visualizza il messaggio
poi la ts4n preparata in pista. Voi che ne dite?
soldi buttati
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-11, 05:35 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Io avevo intenzione di usata la kyosho per il piazzale davanti casa e poi la ts4n preparata in pista. Voi che ne dite?
butti soldi.
tieniti la kyosho per il piazzale, per la pista prenditi una nt1 e simili...
Vecchio 25-07-11, 07:14 PM   #11
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
soldi buttati
quoto...poi 24 euro a treno di gomme?? e che sono d'oro?????
mi sa tanto di offerta che si deve togliere dai piedi sto negoziante...calcola la ts4 è ottima per iniziare,ma limitata,se hai la fw non ha alcun senso..non ti far abbidonare..vai a buttare i soldi..la fw se sistemata come si deve va benone..fatti le ossa con quella e una volta presa dimestichezza in tutto passo a un kit..ma il piazzale non ha senso e ti stufi in mezzo serbatoio.. fidati...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-11, 08:49 PM   #12
Utente Junior

predefinito

h però se la sua vale 800€ e la mia kyosho intera Costa meno del suo motore una differenza ci dev'essere. Poi il mio negozio di modellismo di fiducia mi ha detto che la kyosho in pista non è il max, entre Aulla che comprerei è più indicata per un uso competitivo. Ma poi una g4 inizia a costare sui 500€ e io non ho così tanto da spendere. E poi lui mi da anche l'elettronica con la macchina. Ma, scusate la domanda da principiante, qual è la differenza tra un modello in kit e uno già montato ? Io poi volevo prendere la ts4n per andare in pista proprio perché mi sono stufato del piazzale e volevo confrontarmi alla pari con gli altri modellisti
Vecchio 25-07-11, 09:08 PM   #13
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Mah... Anche la mia forse complessivamente vale sugli 800, ma in pista non riesco a girare come con l'x-ray elettrica nemmeno a piangere... E non parlo solo di motore
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-11, 10:18 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
h però se la sua vale 800€
chi lo dice che vale 800€???
una ts4n nuova costa 250 circa mettici un po' di roba qua e là esegerando arriviamo a 500€ tutto nuovo...

cmq se vuoi buttare i soldi dimmelo che ti passo la mia postepay così contribuisci all'acquisto del mio prossimo motore
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-11, 10:40 PM   #15
Utente

L'avatar di LeoCT

LeoCT è un newbie...
predefinito

Di consigli ne abbiamo dati tutti e tutti Lo stesso, purtroppo quando comprerà questa macchina sarà contento ma appena passano un paio di giorni che và in pista e vede la differenza che c'è con un kit dirà " ma avevano ragione".
Ti consiglio di seguire il tuo istinto e poi con gli sbagli imparerai, oppure se vuoi, vai in pista con la fw e vedi ghisa altri con cosa girano e magari vedendo coi tuoi occhi te ne rendersi conto.
I miei video http://www.youtube.com/user/SuperLeoct
LeoCT non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi