![]() |
Ruggine nel motore
5 allegato(i)
Ciao a tutti ragazzi, stamattina non sono andato a girare e oggi, non avendo un bel niente da fare mi sono messo all'opera e ho aperto il motore, ho solo tolto il tappo carter per vedere giusto la situazione e... albero e cuscinetto di banco arrugginiti, biella tutta graffiata, camicia ok... :shock::bowdown:
e ora?? dovrei rifare l'accoppiamento con albero? il motore ha solo 10 litri gli ho fatto una bella spruzzata con il wurth e ho lasciato asciugare per 15 minuti, ecco alcune foto: |
ecco perchè il motore va pulito con wurt e lubrificato dopo ogni uscita...ecco i risultati
|
Eh lo so, ma purtroppo appena ho iniziato a fare modellismo nn capivo un c***o altrimenti l'avrei sempre pulita... Ora mi tocca cambiare pistone, biella e albero?? A quanto può ammontare la spesa?? Grazie
|
Quote:
|
colpa della misecella che usi!se hai una buona marca bastano nu po di gocce di aftrerun oppure olio di vasellina pura(che trovi in ogni farmacia e costa poco):Ok:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
non diciamo fesserie eh :icon_smile_drop:
il motore per una buona manutenzione va pulito e lubrificato a ogni uscita? non lo volete fare? affari vostri... l'ufter run o che tiene il motore lubrificato,non scoglie lo sporco! e tutte le miscele posso fare la ruggine! punto.. |
se il motore non resta fermo a lungo e non ha bisogno di manuntenzione io non lo apro per pulirlo a meno che non usi una miscela con solo ricino che allora lo sporca ma con le miscele che ci sono ricino e sintetico il motore resta sempre ben lubrificato.quando il motore resta fermo piu' di un mese io lo apro tolgo tutti gli OR e le parti in gomma e lo pulisco con petrolio bianco attenzione se hai il riporto in silicone perchè quello si stacca e poi lo lubrifico con olio di vasellina tecnica compresi gli OR mai avuto problemi
|
Quote:
|
Quote:
Appunto.........ecco i risultati.......se volete il motorello sempre bello bosogna pulirlo con il whurt e lubrificarlo...... questo e' il metodo migliore PUNTO. |
La ruggine si forma dall'alcool lasciato depositare nel motore, che piano piano evaporando si disgrega e diventa acqua, e l'acqua fa la ruggine, il ricino è l'olio lubrificante per eccellenza ma sporca molto il motore, per questo si fa la pulizia dopo l'uso, teneteli belli puliti i motori è normale che poi diventino così, poi la biella graffiata dovrebbe voler dire anche che il motore è un pò sporco con possibili particelle di sabbia, polvere.. controlla il filtro e cambialo/puliscilo se devi.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31 PM. |