![]() |
informazione
salve a tutti amici vorrei sapere come mai che quando giro in pista ed finisco un pieno poi 1 volta che si spegne ,rifaccio il pieno e poi provo ad accenderla ma non si accende subito è quindi devo aspettare un pò ma come mai, non si dovrebbe accendere subito ho perchè il motore è molto bollente però mi sembra strano grazie a presto attendo risposta:icon_smile_drop:
|
Anche se il motore è caldo se fa fatica a partire è perchè dovrebbe essere finita tutta la miscela nel serbatoio, e il motore deve ripescarla, per questo fa fatica.
|
senza contare che la temperatura del motore conta molto e anche se è un motore rtr :sisi:
|
Esatto, a freddo sembrerà più grasso e a caldo tenderà a tornare normale.
|
ma io quando riempio nuovamente il serbatoio è provo a riaccendere il motore ma niente devo aspettare che si raffredda ma è possibile ?
|
Se devi aspettare che si raffreddi il motivo potrebbe essere questo: Quando il motore è troppo caldo, si formano perchè la miscela evapora un pò nel tubicino della mix e si formano delle bolle di vapore che impediscono alla mix di fluire bene, si chiama vapor lock, questo potrebbe essere un motivo.
|
ma di che motore state parlando? se e' un motore da rtr l'hanno sempre fatto anche a me a caldo perdono compressione con l'avviamento a strappo lo senti subito che sono piu' spompi rispetto a motore freddo...per il discorso serbatoio perke il motore e' rimasto a secco bisogna soffiare nel tubicino come quando si mette in moto per la prima accensione..oppure tappi la marmitta e fai girare il motore sulla cassetta...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28 AM. |