Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Informazione " Dopo " e " prima " (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/92062-informazione-dopo-e-prima.html)

yyyManu96yyy 03-07-11 09:22 PM

Informazione " Dopo " e " prima "

Salve ragazzi :D
Scusate se nel titolo non sono stato molto chiario.... :sisi:
Allora io ho una thunder tiger ts4n... Volevo sapere delle cose sulle cose da fare prima della corsa e dopo la corsa...
Quindi cosa fare "prima" della corsa... (Che prodotti utilizzare.. ecc )
E anche cosa fare "dopo " la corsa.. e sempre che prodotti utilizzare.. xD
Grazie in anticipo :D

ufotecno 03-07-11 10:32 PM

Io faccio solo il dopo......pulizia a fondo e controllo/librificazione parti soggette a usura, cuscinetti, omocinetici, frizione, cambio, ammo, diff, motore, quando ho finito e' gia pronta a paritre, in tutto impiego un paio d'ore.....

yyyManu96yyy 03-07-11 10:52 PM

che prodotti usi..
E come fai gli ammo?

ufotecno 04-07-11 08:22 AM

Per la pulizia del motore uso il whurt (pulitore per freni) e poi metto olio "singer", per le plastiche le passo tutte con un pennelino o uno straccio e con un po di mix dove e' piu sporco magari d' olio, poi do una leggera spruzzata di wd40. x gli ammo se hanno ancora un rebound acettabile li pulisco e basta e vedo che il rebond e' diverso tra loro o comunque non va bene li rifaccio, tolgo l'olio vecchio e metto il nuovo, se invece li ho fatti poco prima rabbocco dove il rebound e' minore.....

dynamo 04-07-11 09:13 AM

ufo... ma il rebound nel pista non è consigliato farlo a 0???

yyyManu96yyy 04-07-11 09:33 AM

Ah ok !!
Grazie mille :Ok:

ufotecno 04-07-11 09:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 898438)
ufo... ma il rebound nel pista non è consigliato farlo a 0???

A dirti il vero a me hanno consigliato di averlo a piu del 50%, poi secondo me e' solo una questione di abitudine, non avendo il tempo di provare preferisco tenerlo cosi, penso anche che il rebonud si possa compensare con molla, olio e piatello, io cerco di tenere degli standard altrimenti non ne esco.....proprio ieri dovevamo fare una garetta poi e' saltata e ho avuto tutta la giornata per provare il diff posteriore....dal 30.000 son passato al 50, poi al 75, ed infine ho messo il 100..... e mi son trovato con 4 decimi in meno sul passo gara.... e poco piu di 2 decimi sul giro veloce....pero ci ho messo mezza giornata solo per il diff......

dynamo 04-07-11 09:38 AM

si purtroppo il differenziale è così... ed è molto importante imbase alla pista... da quel che ho capito pista tortuosa oli poco densi, pista veloce con curvoni oli belli densi...

ufotecno 04-07-11 09:40 AM

Ho azzardato il 100.000 e unidirezzionale all'anteriore.....gira quasi come una 1/8.....le gomme posteriori pero ne risentono e non poco.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16 AM.