Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Modifica thunder tiger (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/91803-modifica-thunder-tiger.html)

Zac85 22-06-11 08:54 AM

Modifica thunder tiger

Ciao a tutti io ho una thunder tiger ts4 volevo chiedervi se esiste in commercio uno scarico posteriore anziché laterale per la mia macchina.. O se è magari possibile farlo artigianalmente senza pregiudicare l'integrita e il funzionamento?! Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte!!!!:bowdown:

ufotecno 22-06-11 09:05 AM

Ciao non sei stato molto chiaro....da quel che capisco hai cambiato motore con uno a scarico posteriore anziche laterale e adesso ti serve la marmitta giusto? se cosi fosse devi montare la marmitta dedicata al motore che hai montato.

Zac85 22-06-11 09:48 AM

Scusa se non mi son spiegato:sisi:

No io ho il motore e la marmitta originali e volevo sapere se c'è la possibilità di fare lo scarico posteriore anziché laterale! Se c'è qualcosa che si adatti al motore originale thunder Tiger in commercio?:confused:

Spero di essere stato più chiaro:brig: grazie mille!:Ok:

joker78 22-06-11 12:08 PM

se hai il motore originale ha lo scarico laterale e quello rimane, altrimenti cambi motore spero di essere stato chiaro ciao :bohk7ar:

Zac85 22-06-11 01:20 PM

Chiarissimo grazie:-) sapresti magari anche dirmi quanto potrebbe costarmi questo mio "sfizio"?! :brig: grazie mille!

joker78 22-06-11 01:22 PM

80 100 euri solo il motore 50 euri marmitta e collettore

Zac85 22-06-11 01:56 PM

Ok grazie mille ora vedrò :hmm:

un'ultima domanda.. a parità di cilindrata come prestazioni e come vita del motore dà privilegi o alla fine resterebbe solo una cosa estetica? grazie:beer:

ufotecno 22-06-11 02:12 PM

Forse forse ho capito....tu vuoi che la marmitta esca da dietro e non di lato.......giusto?

joker78 22-06-11 02:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da Zac85 (Messaggio 895259)
Ok grazie mille ora vedrò :hmm:

un'ultima domanda.. a parità di cilindrata come prestazioni e come vita del motore dà privilegi o alla fine resterebbe solo una cosa estetica? grazie:beer:

dipende da che motore compri e se è a cassetta o con lo strappino sicuramente un motore a cassetta dura di piu' nel tempo sempre che lo si tratti adeguatamente ma il mio consiglio è di tenere il motore originale ce' da lavorarci troppo sulla ts4n per renderla affidabile e competitiva piu' il motore è potente piu' la meccanica presentera giochi di vario tipo in varie parti :beer:

dynamo 22-06-11 02:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 895262)
Forse forse ho capito....tu vuoi che la marmitta esca da dietro e non di lato.......giusto?

joker78 penso che abbia ragione ufo ;)

quindi la risposta è NO :nuova0um:

Zac85 22-06-11 03:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 895262)

Esatto.. Peró a quanto ho visto non esiste per motore originale thunder Tiger e se devo sostituire tutto per ora aspetto

Zac85 22-06-11 03:18 PM

Ok niente dai grazie comunque a tutti!

ufotecno 22-06-11 03:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da Zac85 (Messaggio 895289)
Esatto.. Peró a quanto ho visto non esiste per motore originale thunder Tiger e se devo sostituire tutto per ora aspetto

Non esiste per nessun motore.......

yyyManu96yyy 22-06-11 10:09 PM

Ciao :D
Non so se funziona.. ma puoi provare a farlo cn i tubi di rame... non so se funziona.. per fare il 90° dal collettore alla marmitta puoi usare la congiunzione di rame... sempre a 90° .. per la marmitta.. o usi un tubo di ferro.... o di rame sempre...
TI RIPETO... che non l'ho mai fatto.. è solo una mia idea al momento xD :Ok:

ufotecno 22-06-11 10:37 PM

Tutto si puo fare, che funzione anche, certo le prestazioni saranno mooolto inferiori.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55 AM.