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GianluTS4n 11-06-11 07:11 PM

TS4n: problema collettore-scarico e scocca
 
Ragazzi scusate ma non ho trovato niente di simile al mio problema per cui apro una nuova discussione.
Sono nuovo del modellismo dinamico e, dopo aver avuto un problema con un utente del forum a cui ho acquistato la macchina, vengo a chiedere un consiglio a voi: la macchina in questione è una TS4n con un motore novarossi montato su, funziona abbastanza bene ma lo scarico è troppo ingombrante e va a toccare la scocca deformandola...c'è un modo di stringere il collettore o accorciare lo spazio tra esso e il telaio? mi serve un centimetro in meno circa... vi prego aiutatemi!
:nuova0um::nuova0um::nuova0um::nuova0um: (è figo questo emoticon!)

Milacris 12-06-11 11:29 AM

Un centimetro è tanto...
Una foto potrebbe aiutarci...
Io, sulla mia, da collettore caldo mi si era piegato, e riscaldandolo son riuscito a muoverlo di tanto per farlo tornare dov'era, anche un pò oltre forse...
Devi scaldarlo tanto, poi da caldo caldo, pian piano piegarlo per modificare la curva...
Occhio però, se forzi troppo lo pieghi...

cobra58 13-06-11 09:36 PM

devi riempire il collettore con sabbia (attento !! la sabbia deve essere assolutamente asciutta !!!!) tappa da le due parti e scaldalo bene ma non troppo cosi li potrai dare la forma che desideri. anche se dubbio che puoi deformarlo un centimetro

joker78 14-06-11 12:19 AM

devi montare carrozzerie come questa BITTYDESIGN.NET

GianluTS4n 14-06-11 06:38 PM

grazie a tutti per le risposte... e se invece tagliassi il collettore e lo risaldassi un po' più corto? cambierebbe qualcosa? fatemi sapere! ciao e grazie a tutti delle risposte!

cobra58 14-06-11 09:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da GianluTS4n (Messaggio 892976)
grazie a tutti per le risposte... e se invece tagliassi il collettore e lo risaldassi un po' più corto? cambierebbe qualcosa? fatemi sapere! ciao e grazie a tutti delle risposte!

:brig: si si puoi progettarne uno anche a misura per il tuomodello! prima sempre evaluare le soluzioni meno complesse!


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