Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Kyosho Fazer (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/91124-kyosho-fazer.html)

dynamo 25-05-11 01:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da splinter (Messaggio 886755)
Immagino che i punti 3 e 4 servono a commentare: velocità massima, cilindrata, frizione e cambio... giusto??:asd:

non in modo specifico :brig:
perchè mi ricordo l'utente... e anche l'altra volta stesse domande... ma ad un bambino cosa vuoi spiegare??? :icon_smile_drop:

gianluca96 27-05-11 04:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 886780)
non in modo specifico :brig:
perchè mi ricordo l'utente... e anche l'altra volta stesse domande... ma ad un bambino cosa vuoi spiegare??? :icon_smile_drop:

oltre a questo... ma tutti chiedono la velocità massima, è vero anche a me fu la prima cosa quando iniziai con il modellismo, ma cmq portare una macchinina alla sua velocità max è un pò difficile, perchè mentre che accellera e arriva alla velocità max il telecomando perde segnale, poi c'è il rischio di sbiellare, di andare a sbattere... non è la velocità max che conta!
cmq a fare una ricerca su google scrivendo G4 non ci vuole che più di una 30ina di secondi è...

franci98(2) 30-05-11 06:37 PM

kyoshomaniaco, leggiti tutti i miei vecchi messaggi delle tue vecchie discussioni... un po' te ne ho parlato

abmodel 30-05-11 07:16 PM

Bisognerebbe anche vedere come calcolarla quella velocità
in pista? buttata giu da un dirupo? caricata su un elicottero e buttatta nel vuoto?
Probabilmente dovresti raggiungere velocità superiori ai 250 km orari nel terzo caso, anche senza motore scarico e frizione in questo caso avrai un gran risparmio visto che non serve benzina e non consumi le gomme!

ufotecno 30-05-11 08:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da abmodel (Messaggio 888082)
Bisognerebbe anche vedere come calcolarla quella velocità
in pista? buttata giu da un dirupo? caricata su un elicottero e buttatta nel vuoto?
Probabilmente dovresti raggiungere velocità superiori ai 250 km orari nel terzo caso, anche senza motore scarico e frizione in questo caso avrai un gran risparmio visto che non serve benzina e non consumi le gomme!

Il problema e' frenare per la staccata a fine rettilineo......rischi di andar lungo....

Black_fox86 30-05-11 08:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da kyoshomaniaco (Messaggio 886245)
salve da pochi mesi ho incominciato a praticare questo stupendo hobby e come prima macchina ho preso una fazer, io personalmente mi trovo benissimo e nn mi ha dato mai problemi ma quando dico su questo forum che ho questo modello mi aggrediscono e dicono che era meglio che prendevo una tsn4, perchè? cosa avete contro la fazer? che cosa ha che io non so?? approposito mi sono stufato della solita stessa macchina vorrei consigi su come la potrei truccare un po,mi consigliereste una bella macchina che costi poco ma che sia superiore alla tsn4 ed alla fazer? mi piacerebbe una fw 06 va bene?:Ok:

se la vuoi far correre di più puoi montare la seconda marcia e prendere lo scarico "elaborato" apposito ma a mio parere sono un po soldi buttati non perchè
non sia un buon modello anzi ne ho una pure io e ancora mi ci diverto da morire anche se povera ormai si sta usurando a vista d'occhio... se poi vuoi competere con il monster ricorda che quello monta un motore di cilindrata molto superiore se non mi sbaglio circa 4,6 cc..... io ho come modello una inferno Gt va forte però costa parecchio e x farla star in strada prima cosa butta le gomme di scatola e prendine di migliori altrimenti ti ritrovi a far drift XD..... comunque se ci dici che somma puoi spendere magari un aiuto te lo posso fornire

gege_1984 04-06-11 08:42 PM

Ma in genere i moster lavorano a bassi regimi o si va a correre con i truck?
La tua teoricamente e leggera e agile rispetto ad un monster. Io ti consiglio una buggy 1:8 con un buon motore e ti diverti nei pargheggi. Oppure ti prendi un savage e ti metti ad impennare.
Resto dell'idea che un'auto da pista di buon livello resta sprecata nei parcheggi a far su e giù

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39 PM.