Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   cinghia posteriore (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/90721-cinghia-posteriore.html)

sampeivv 06-05-11 08:34 PM

cinghia posteriore

ciao ragazzi mi sà che ho qualche problema con la cinghia posteriore del ts4n gold non è tesa forse và cambiata?i dentini sono buoni...io l ho presa da poco e non sò dove mettere le mani:skept:!!!qualcuno può darmi qualche consiglio!!!:bowdown::bowdown:

ufotecno 06-05-11 09:47 PM

basta tirarla con i tendi cinghia sono sul diff posteriore, dove sono i cuscinetti, quelle ghiere di plastica sono eccentriche...

sampeivv 07-05-11 12:35 AM

:confused: ok....ma scusami ma io non ho capito ciò che hai detto ho la macchina da 1 mese....

Sharki 07-05-11 12:41 AM

1 allegato(i)
Ecco devi agire su questi si trovano dove c'è il differenziale:Ok:

sampeivv 07-05-11 01:04 AM

come si usa il tendicinghia e cosè?io ho visto nei siti ma mi escono foto sempre diverse!!!:confused::bowdown:

Sharki 07-05-11 01:25 AM

Quelli che ho postato io sono i tendicinghia eccentrici,hanno un segmento e sono posizionati dove c'è il differenziale,smontando quella parte e agendo su di essi girandoli avanti o indietro varia la tensione della cinghia:Ok:

sampeivv 07-05-11 07:03 PM

ma devo smontare tutoo???non c'è una guida non sò dove mettere mani!!!
:shifty:

ufotecno 07-05-11 07:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da sampeivv (Messaggio 880855)
ma devo smontare tutoo???non c'è una guida non sò dove mettere mani!!!
:shifty:

Non hai gli esplosi del modello? Ti capisco e' dura le prime volte....comunque saranno si e no 10 viti da togliere....

sampeivv 07-05-11 07:59 PM

si li ho ma non ci capisco molto quale devo guardare?non devo smontare tutto dietro gomme ecc!!ho bisogno del tendicinghia???:icon_smile_drop: ma non esiste un manuale???ci perdo la testa!!!:brig:

andry720 07-05-11 08:16 PM

ragazzi un po di inventiva... le prime volte si fanno tentativi... smonta e vedrai che lo rimonti... non esistono mica manuali che spiegano come tirare la cinghia alla ts4n... mi sembra un po' esagerato su...

stefano 656 07-05-11 08:22 PM

1 allegato(i)
devi aprire i supporti del differenzialegli eccentrici li trovi all'interno

sampeivv 07-05-11 09:25 PM

ho il differenziale in mano ora cosa devo fare???

stefano 656 07-05-11 09:39 PM

Quelli che ho postato io sono i tendicinghia eccentrici,hanno un segmento e sono posizionati dove c'è il differenziale,smontando quella parte e agendo su di essi girandoli avanti o indietro varia la tensione della cinghia:Ok:

qualche post sopra!

sampeivv 08-05-11 02:06 AM

l ho letto io l ho fatto l ho provata ma non va bene non capisco non si tende non ho trovato il modo giusto devo ruotate le parti di ferro lunghe o quelle tonde???io giro ma non noto nulla!!!!boo sarò pure ibranato ma che ci posso fare se non faccio così non capirò mai come funzionano...

Sharki 08-05-11 02:32 AM

Devi ruotare quelli rotondi per capirci verso dietro,comunque la cinghia troppo tesa non è ottima blocca i movimenti liberi della macchina e rischi di rompere prima la cinghia:Ok:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46 AM.