![]() |
Problema trasmissione/differenziale ruote anteriori ts4n
Ciao a tutti ragazzi,
come da titolo dopo un mese che mi diverto con la mia Ts4n ho avuto il primo problema: la macchina ha iniziato a "tirare" più da un lato e mettendola sul banco non ho notato niente di fuori posto..finchè non ho provato a far girare la cinghia di trasmissione e ho visto che giravano solo 3 ruote e l'anteriore destra restava quasi ferma o comunque faceva un giro ogni due delle altre.. Ho stretto il grano della boccola del differenziale perchè era effettivamente allentato e pensavo che si fosse risolta..ma anche se sembra perdere meno colpi il problema rimane..potrebbe essere un problema nella scatola del differenziale?? che dite? ruotando la ruota in questione l'altra gira e viceversa..Help!!!:nonloso3ce1cr: |
ora che hai stretto il grano la ruota gira come le altre?
|
la tua macchinina ha i cuscinetti?
cos'è il grano della boccola del differenziale? prova a farti capire meglio indicando a parole tue... secondo me dovresti dare una bella pulita ai cuscinetti e forse ne hai uno grippato nel mozzo che gira meno... in un mese quanto ci hai girato, e soprattutto dove? |
allenta il dado della ruota che non gira....a me succedeva spesso :bohk7ar:
|
come dice fabio o hai una ruota troppo stretta oppure devi avvitare il grano del bicchierino del differenziale, come hai già fatto :3
|
se non lo hai mai fatto apri il differenziale tira via il grasso e mettici olio per differenziali,pulisci e lubrifica i cuscinetti del differenziale,usa trascinatori delle ruote in metallo!:bohk7ar:
|
Ok dovrei aver risolto! effettivamente stringendo il grano sul bicchierino (perdonate la mia ignoranza..la chiamavo boccola...) e allentando la ruota il problema sembra scomparire..ho inserito un paio di rondelle sottilissime in modo che avvitando stretta la ruota non vada a "frenare" come succedeva prima! ora appena ho un attimo la provo e spero di avere risolto!!
Grazie a tutti per i consigli!! :bohk7ar::bohk7ar: |
Quote:
ho controllato per sicurezza i cuscinetti e sembra tutto ok! ho consumato circa un litro di carburante in piazzale quindi pochino..però quello che l'aveva prima l'ha montata lui probabilmente (è una di quelle da edicola) quindi alcune cose sono da registrare.. ad esempio il grano del bicchierino non era stretto sulla parte piana ma su quella tonda..e chi sa quante altre ne scoprirò! :frowns: grazie mille per i consigli!! :bohk7ar: |
beh sergio lascia che te lo dica inizi meglio di molti altri ;)
|
allenta il dado della ruota incriminata
|
Per fare un bel lavoro dovresti togliere i trascinatori ed i dadi in plastica e mettere quelli in metallo
|
Quote:
Grazie! |
Gli esagoni che trasmettono il moto alle ruote
|
se sviti il dado sfilando la ruota.noterai un esagono incastrato ad una spina in metallo...ecco sia questo esagono che il dado sono in plastica...cambiali con quelli in ergal e il problema è risolto
|
ok grazie mille! :bohk7ar:
mi metto alla ricerca dei pezzi in ergal! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54 PM. |