![]() |
ts4 gold
ciao ragazzi vi chiedo un aiuto sono disperato ho comprato questa auto di seconda mano ma non riesco a farla andare...ha problemi a partire e quando parte o si spegne subito o accellero e si affoga e muore o sale di giri e devo bloccare il tubicino della benzina per spegnerla...non sò più cosa fare ho letto forum guide ma niente ho consumato 1litro di benzina solo per cercare di farla andare bene...a dimenticavo quando è in moto sento il motore molto grosso sembra sia pieno olio da spurgare ma è solo la mia impressione...e poi ho notato pure che quando provo a frenare si spegne!!!insomma sn proprio in alto mare ci ho provato in tutti i modi ora sn un pò demotivato!!!qualcuno più aiutarmi???
|
Rodaggio già fatto o da fare? Carburazione già rifatta ex novo? che candela (numero) monti?
|
rodaggio già fatto dal vecchio proprietario...carburazione non fatta perchè non và bene..la candela è una 3!!!
|
Prima di tutto devi esser sicuro che i leveraggi siano montati in modo corretto, poi a motore spento togli il filtro dell'aria e regoli il minimo meccanico (vite con interno la molla) in modo che si veda una fessura di circa 1 mm dentro al buco del filtro, accendi tutta l'elettronica, ma non il motore e regola il trim in modo che da rilasciato, cioè che non freni o acceleri, il leveraggio si appoggi alla levetta del carburatore, ma non deve forzare, e frenando quella fessura non si deve stringere, e quando acceleri si deve spalancare tutto, regola anche l'epa se vedi che tira troppo e ti sposta il motore...
Poi regola il massimo, la vite a taglio dove arriva il tubo della mix, la avviti tutta senza forzarla troppo e la sviti di 3 giri.. Poi il minimo dinamico, la vitina piccola a taglio dentro alla levetta tirata dal servo, avvitala tutta e svitala anche quella di 3 giri... Poi cambia candela, metti una 4 o 5... Leggiti tutta questa discussione, così si fa la carburazione: http://www.modellismo.net/forum/rece...cromotore.html La carburazione non è standard, in ogni motore cambia, devi farti l'orecchio, prova e riprova, col tempo imparerai a riconoscere se sei grasso o magro... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55 AM. |