Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   problemi con accensione (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/89897-problemi-con-accensione.html)

alfa89 06-04-11 04:29 AM

problemi con accensione

salve a tutti sono da poco entrato in questo magnifico hobby e ho comprato una kyosho rrr motore jp ora ogni volta che devo fare partire l'auto sto mezz'ora se non di piu con l'auto sul banchetto,l'auto fa rumore dalla marmitta come se sta per partire ma ci mette troppo tempo come posso risolvere questo problema grazie e scusatemi per l'ignoranza:redfaces:

Dr.HouseMD 06-04-11 06:12 PM

prova ad avvitare un po la vite del minimo meccanico...avrai sicuramente il minimo troppo basso e quindi la macchina fatica a rimanere accesa

planet86 06-04-11 06:31 PM

prova a dare un pochino di gas o ad alzare il trim del gas, io ho un problema simile e penso sia colpa dell'avviatore, tu che avviatore hai?

Dr.HouseMD 06-04-11 07:10 PM

meglio che tiene il servo in posizione neutra e quindi lavora sulla carburazione...avvita di 1/4 d giro alla volta il minimo dinamico e prova...

joker78 06-04-11 08:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dr.HouseMD (Messaggio 869498)
prova ad avvitare un po la vite del minimo meccanico...avrai sicuramente il minimo troppo basso e quindi la macchina fatica a rimanere accesa

quasi sicuramente è questo, oppure sei magro di minimo

alfa89 06-04-11 09:13 PM

la cassetta d'avviamento e della gm racing ma non penso sia quella cmq quando io accellero la macchina borbotta ma non parte

planet86 07-04-11 12:42 AM

Quote:

Originariamente inviata da alfa89 (Messaggio 869618)
la cassetta d'avviamento e della gm racing ma non penso sia quella cmq quando io accellero la macchina borbotta ma non parte

potrebbe essere invece, a me fa lo stesso, gira e si sente il motore borbottare, ma ci mette un sacco a mettersi in moto, sembra non arrivare ad un numero di giri sufficiente! fai una prova, attacca la cassetta alla batteria dell'auto che ha uno spunto molto maggiore e vedi se va meglio:lookahsisi5ih: oppure prova con un altra cassetta se puoi!

alfa89 07-04-11 03:26 AM

e gia attacchata alla batteria della macchina...che dite come posso risolvere questo problema?

Dr.HouseMD 07-04-11 02:55 PM

te l'abbiamo detto...hai provato ad avvitare lo spillo del minimo meccanico?

xbiziox 09-04-11 08:48 AM

o magari e' semplicemente scarico lo scaldacandela? hai controllato se arrivi benzina al carburatore? ne non arriva stacca il tubicino attaccato alla marmitta e soffia finche non vedi arrivare miscela...se non sale allenta di mezzo giro la candela e ripeti l'operazione ;)

markz 09-04-11 11:16 AM

o controlla la candela...

Dr.HouseMD 09-04-11 03:17 PM

se gli da segni di scoppio allora sia che la candela che lo scandacandela sono ok

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25 PM.