![]() |
Non mi parte la macchina
Buongiorno a tutti, ho comprato tempo fa una macchina, ora la ho appena ripresa, ieri ha funzionato perfettamente, oggi però non parte proprio. Candela e accendicandela sono a posto. Cosa faccio?
tanto per la cronaca la macchina è questa: http://www.rcmodelstore.com/catalog/...oducts_id=7407 Tirando la corda la benzina non sale neanche, prima ho soffiato per farla salire ed è salita però poi tirando (anche tappando la marmitta) la benza rimane sempre li ferma (lo capisco perchè c'e' una bolla, e non si muove) |
forse il motore non ha compressione e non richiama la benzina, controlla che la ghigliottina del carburatore sia aperta di 1 mm a servo in posizione neutra, apri un pò il massimo, controlla bene accendicandela e candela e facci sapere
|
l'accendicandela funziona, anche la candela, il negoziante mi ha venduto questa: Candela TCA Racing N°3 , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio, ieri sono riuscito a fargli fare si e no 20 secondi, si è accesa per miracolo, ho regolato il minimo in modo che satndo sollevata le ruote stessero ferme, poi però in 5 o 6 secondi si è spenta di nuovo. Non è che la candela non va bene per il mio modello?
Aggiunto dopo: Riesco a farla partire tranquillamente ma mi si spegne subito, cosa faccio? |
problema risolto, mi dispiace ma non so dirvi come ho fatto, tutto di colpo è partita.
|
Quote:
|
faccio modellismo da quando avevo otto anni e ancora non ho capito l'ironia di sti motori :|
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38 AM. |