11-03-11, 04:54 PM
|
|
|
Utente Junior
|
problema con la seconda marcia
ciao sono mattia e ho comprato una thunder tiger usata ts4n a due marce...
il problema, oltre alla tenuta di strada, è che la macchina non ingrana la seconda marcia... qualcuno mi sa dire perchè e come posso risolvere questo problema?
grazie in anticipo
|
|
|
11-03-11, 05:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mattiamerlin
ciao sono mattia e ho comprato una thunder tiger usata ts4n a due marce...
il problema, oltre alla tenuta di strada, è che la macchina non ingrana la seconda marcia... qualcuno mi sa dire perchè e come posso risolvere questo problema?
grazie in anticipo 
|
una bella ricerca nel forum e troverai tutto
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
11-03-11, 07:06 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Bravi che bel consiglio......Cmq puoi controllare la ruota del ingranaggio probabilmente Sara consumata o avrà ingranaggio lasco prova a vedere poi mi fai sapere ciao
|
|
|
11-03-11, 07:11 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da repocho
Bravi che bel consiglio......Cmq puoi controllare la ruota del ingranaggio probabilmente Sara consumata o avrà ingranaggio lasco prova a vedere poi mi fai sapere ciao
|
ti ringrazio, ti faccio sapere grazie
|
|
|
11-03-11, 07:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da repocho
|
già hai proprio ragione... consigliare di usare il forum nel modo corretto per una domanda che ogni giorno viene posta... è proprio un bel consiglio...
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
11-03-11, 07:57 PM
|
|
|
Utente
|
Infatti, per la ts4 sul forum c'è tutto (o quasi tutto) quello che serve sapere per il modello...
|
11-03-11, 07:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
magari c'e scritto anche cos'e' la "ruota dell'ingranaggio"
|
|
|
11-03-11, 08:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
magari c'e scritto anche cos'e' la "ruota dell'ingranaggio"
|
Ma no e' un termine che usano i Top Driver...gli Expert....
|
|
11-03-11, 08:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Ma no e' un termine che usano i Top Driver...gli Expert....
|
Allora spero di non diventare mai un Top Driver 
|
|
|
11-03-11, 09:53 PM
|
|
|
Utente
|
secondo me c'è un collegamento tra la tenuta di strada e il fatto che non entra la seconda....
non credo che la tua macchina abbia una potenza mostruosa, quindi è inconcepibile che non riesce a stare dritta....
secondo me hai qualche bicchierino della trasmissione anteriore lento che oltre a farti andare con la sola trazione posteriore, ti fa rimanere anche il motore su di giri e non arriva ad una velocità per far entrare la seconda.....
|
|
|
11-03-11, 10:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da saxfast
secondo me c'è un collegamento tra la tenuta di strada e il fatto che non entra la seconda....
non credo che la tua macchina abbia una potenza mostruosa, quindi è inconcepibile che non riesce a stare dritta....
secondo me hai qualche bicchierino della trasmissione anteriore lento che oltre a farti andare con la sola trazione posteriore, ti fa rimanere anche il motore su di giri e non arriva ad una velocità per far entrare la seconda.....
|
Bisogna controllare tutta la trasmissione corone, pignoni, cinghie, pulegge, diff, bicchierini, il verso dell'unghia, la carburazione ecc ecc
con un video sarebbe tutto piu semplice.....
|
|
11-03-11, 10:10 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da saxfast
|
se io do gas, la macchina gira su se stessa... io ho su le gomme slick... forse sono quelle la causa?un'altra cosa... come si fa a carburare?
|
|
|
11-03-11, 11:43 PM
|
|
|
Utente
|
no, c'è qualcosa che non va....è impossibile che la macchina gira su se stessa solo dando gas anche perchè non è un motore potente....c'è qualcosa che non va....
la carburazione è una scienza.....puoi leggere anche nelle guide quali sono le nozioni basilari da sapere.....ma per il resto ci vuole tanto orecchio ed esperienza.....conoscendo le basi puoi andare alla: " meno peggio" ma fare la carburazione come dio comanda è un dono che viene dato a pochi....
|
|
|
12-03-11, 12:25 AM
|
|
|
Utente
|
ciao mattia,il mio consiglio è quello di andare in una pista o in un posto dove si trova gente con un minimo di esperienza e chiedere se per favore ti possono dare un'occhiata al modello.purtroppo quando si inizia non si riesce mai a capire molto,ci vuole pazienza e saper cogliere molti consigli!io ho fatto così ed ho iniziato a divertirmi mentre prima era una tragedia gia accendere il modello e farlo andare!
|
|
|
12-03-11, 12:29 AM
|
|
|
Utente Senior
|
se gira su se stessa come se ci fosse una ruota inchiodata è probabile che ci sia un bicchierino del diffierenziale che si è smollato
|
|
|