Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-03-11, 10:46 PM   #1
Utente

L'avatar di Gigi91

Gigi91 ha una pessima reputazione!
predefinito evo 4..URGENTE!!

ciao ragazzi , oggi ho comprato un sirio evo 4 nuovo di zecca, vado a casa con un mio amico x fare il rodaggio, ho seguito tutte le indicazioni che ci sono nel video di Luca (correggetemi se sbaglio) cioè, ho riscaldato il motore con un phon da officina, dopodichè lo messo in moto ed è partito subito a colpo, ho fatto tre pieni su banco tenendo un po alzato il minimo (ma di poco) ad ogni pieno finito la facevo raffreddare un po (non tanto lo fatta rimanere sempre un po calda) al terzo pieno ho cominciato a dare qualche PICCOLA accelerata e fin qui tutto bene, durante iul terzo pieno notavo che la frizione attaccava prima, ovvero, le ruote giravano anche al minimo, finiti i pieni di benz. vado giu e stringo la molla della frizione x farla attaccare piu tardi, montato tutto, vado per accendere il motore, ma improvvisamente rimane tutto bloccato!! il pistone in pratica non scende piu!! ho provato di tutto ma niente, x favore aiutatemi

ps:scusate x il testo lungo
Vecchio 02-03-11, 11:02 PM   #2
Utente

L'avatar di baccano

baccano inizia ad ingranare.
predefinito

togliendo il carter posteriore e guardando la biella noti qualcosa di strano ?

dallo scarico posteriore c'e' qualche residuo ?
baccano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 11:13 PM   #3
Utente

L'avatar di Gigi91

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da baccano Visualizza il messaggio
togliendo il carter posteriore e guardando la biella noti qualcosa di strano ?

dallo scarico posteriore c'e' qualche residuo ?

No non ce niente di strano, apparte se guardo dallo scarico verso il pistone (che sta in PMS) noto come una specie filamento bo forse è la mia impressione stavo provando a togliere la camicia ma non se ne veniva , anche xk il pistone era attaccato alla biella ancora e se no si toglie prima la camicia non se ne viene uff
Vecchio 02-03-11, 11:45 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di 4wheelpassion

4wheelpassion è un newbie...
predefinito

si sara' inconato visto che e' in rodaggio e' normale che faccia cosi, scalda il carter e fai leva con un cacciavite tra telaio e volano...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 11:54 PM   #5
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

sempre consigliabile non smontare i motori nuovi o per senza motivo,hai semplicemente inconato e i motori nuovi lo fanno...punta un cacciavite tra volano e telaio per sbloccarlo,ce un video guida del buon angelo
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-11, 12:00 AM   #6
Utente

L'avatar di baccano

baccano inizia ad ingranare.
predefinito

dagli una scaldata e sbloccalo, poi dopo averlo rimontato senza la candela due gocce di olio singer nella camicia e fallo girare un bel po' sull'avviatore ...........
baccano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-11, 09:53 AM   #7
Utente

L'avatar di Gigi91

predefinito

raga lo scaldato ma no viene proprio giu, è vero il motore è nuovo xo dico io ca**o ti sei messo in moto al primo colpo hai fatto tre pieni senza dar fastidio, e ti vai ad inconare adesso?!?!?! uffaa, cmq oggi provero di nuovo
Vecchio 03-03-11, 12:59 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di 4wheelpassion

4wheelpassion è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigi91 Visualizza il messaggio
raga lo scaldato ma no viene proprio giu, è vero il motore è nuovo xo dico io ca**o ti sei messo in moto al primo colpo hai fatto tre pieni senza dar fastidio, e ti vai ad inconare adesso?!?!?! uffaa, cmq oggi provero di nuovo
strano se lo scaldi la dilatazione dovrebbe smollarlo un po', il phon devi puntarlo sul cilindro se scaldi la testa e basta non gli fai niente....dico cosi perke la prima volta scaldavo la testa e non capivo perke non si sbloccava
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-11, 01:38 PM   #9
Utente

L'avatar di Gigi91

predefinito

Raga risolto , ho preso la chiave a pappagallo e ho girato un po con forza l albero e si è tolto, caspita era proprio duro xo lo sbloccato, pero ora no ho provato ad accenderlo ancora
Vecchio 03-03-11, 01:46 PM   #10
Utente

L'avatar di andry720

andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

assicurati di tenere una carburazione grassa e soprattutto su quel tipo di motori non considerare finito il rodaggio dopo appena 4 pieni a banco e 4 a terra... il rodaggio è finito quando è finito.. non dopo tot pieni... mi raccomando tienilo grasso almeno i primi 5-6 pieni... poi come hanno gia detto su... non smontare il motore senza che sia necessario... hai scritto che hai provato a far uscire la camicia... come hai fatto se il pistone era al pms?
Vecchio 03-03-11, 02:19 PM   #11
Utente

L'avatar di dariostene

dariostene inizia ad ingranare.
predefinito

Gigi, per farti un esempio Antonio il Reds lo roda con 1 litro al banco e 2 litri a terra...
Vecchio 03-03-11, 06:47 PM   #12
Utente

L'avatar di Gigi91

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dariostene Visualizza il messaggio
Gigi, per farti un esempio Antonio il Reds lo roda con 1 litro al banco e 2 litri a terra...

Capi, no cmq sto lasciando una carburazione grassa al momento solo che tende a star ealta di giri , quello xk vuole essere anche carburato giusto?
Ah un ultima cosa se adesso voglio pulirlo col Wurrth combino danni?
Vecchio 03-03-11, 07:23 PM   #13
Utente

L'avatar di Gigi91

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry720 Visualizza il messaggio
assicurati di tenere una carburazione grassa e soprattutto su quel tipo di motori non considerare finito il rodaggio dopo appena 4 pieni a banco e 4 a terra... il rodaggio è finito quando è finito.. non dopo tot pieni... mi raccomando tienilo grasso almeno i primi 5-6 pieni... poi come hanno gia detto su... non smontare il motore senza che sia necessario... hai scritto che hai provato a far uscire la camicia... come hai fatto se il pistone era al pms?

No non lo uscita xk era impossibile
Vecchio 03-03-11, 07:43 PM   #14
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

di solito ci vuole un litro prima di poterlo carburare come si deve..ma ciò non vuol dire che si sia sciolto del tutto
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-11, 08:35 PM   #15
Utente

L'avatar di andry720

andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigi91 Visualizza il messaggio
No non lo uscita xk era impossibile
si lo capisco bene... ma come ci hai provato?? occhio perchè è un attimo rovinarla... di solito va tolta infilando una fascetta dallo scarico e poi girando il volano il pistone la dovrebbe spingere fuori...