02-03-11, 10:46 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
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evo 4..URGENTE!!
ciao ragazzi , oggi ho comprato un sirio evo 4 nuovo di zecca, vado a casa con un mio amico x fare il rodaggio, ho seguito tutte le indicazioni che ci sono nel video di Luca (correggetemi se sbaglio) cioè, ho riscaldato il motore con un phon da officina, dopodichè lo messo in moto ed è partito subito a colpo, ho fatto tre pieni su banco tenendo un po alzato il minimo (ma di poco) ad ogni pieno finito la facevo raffreddare un po (non tanto lo fatta rimanere sempre un po calda) al terzo pieno ho cominciato a dare qualche PICCOLA accelerata e fin qui tutto bene, durante iul terzo pieno notavo che la frizione attaccava prima, ovvero, le ruote giravano anche al minimo, finiti i pieni di benz. vado giu e stringo la molla della frizione x farla attaccare piu tardi, montato tutto, vado per accendere il motore, ma improvvisamente rimane tutto bloccato!! il pistone in pratica non scende piu!! ho provato di tutto ma niente, x favore aiutatemi  
ps:scusate x il testo lungo
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"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta.... e per quei 10 secondi, io sono libero..."
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02-03-11, 11:02 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
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togliendo il carter posteriore e guardando la biella noti qualcosa di strano ?
dallo scarico posteriore c'e' qualche residuo ?
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02-03-11, 11:13 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bari
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Quote:
Originariamente inviata da baccano
togliendo il carter posteriore e guardando la biella noti qualcosa di strano ?
dallo scarico posteriore c'e' qualche residuo ?
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No non ce niente di strano, apparte se guardo dallo scarico verso il pistone (che sta in PMS) noto come una specie filamento bo forse è la mia impressione stavo provando a togliere la camicia ma non se ne veniva , anche xk il pistone era attaccato alla biella ancora e se no si toglie prima la camicia non se ne viene uff
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02-03-11, 11:45 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
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si sara' inconato visto che e' in rodaggio e' normale che faccia cosi, scalda il carter e fai leva con un cacciavite tra telaio e volano...
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02-03-11, 11:54 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
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sempre consigliabile non smontare i motori nuovi o per senza motivo,hai semplicemente inconato e i motori nuovi lo fanno...punta un cacciavite tra volano e telaio per sbloccarlo,ce un video guida del buon angelo
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03-03-11, 12:00 AM
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#6
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Cisterna di Latina
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dagli una scaldata e sbloccalo, poi dopo averlo rimontato senza la candela due gocce di olio singer nella camicia e fallo girare un bel po' sull'avviatore ...........
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03-03-11, 09:53 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bari
Messaggi: 321
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raga lo scaldato ma no viene proprio giu, è vero il motore è nuovo xo dico io ca**o ti sei messo in moto al primo colpo hai fatto tre pieni senza dar fastidio, e ti vai ad inconare adesso?!?!?! uffaa, cmq oggi provero di nuovo
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03-03-11, 12:59 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
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Quote:
Originariamente inviata da Gigi91
raga lo scaldato ma no viene proprio giu, è vero il motore è nuovo xo dico io ca**o ti sei messo in moto al primo colpo hai fatto tre pieni senza dar fastidio, e ti vai ad inconare adesso?!?!?! uffaa, cmq oggi provero di nuovo
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strano se lo scaldi la dilatazione dovrebbe smollarlo un po', il phon devi puntarlo sul cilindro se scaldi la testa e basta non gli fai niente....dico cosi perke la prima volta scaldavo la testa e non capivo perke non si sbloccava
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03-03-11, 01:38 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
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Raga risolto , ho preso la chiave a pappagallo e ho girato un po con forza l albero e si è tolto, caspita era proprio duro xo lo sbloccato, pero ora no ho provato ad accenderlo ancora
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03-03-11, 01:46 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
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assicurati di tenere una carburazione grassa e soprattutto su quel tipo di motori non considerare finito il rodaggio dopo appena 4 pieni a banco e 4 a terra... il rodaggio è finito quando è finito.. non dopo tot pieni... mi raccomando tienilo grasso almeno i primi 5-6 pieni... poi come hanno gia detto su... non smontare il motore senza che sia necessario... hai scritto che hai provato a far uscire la camicia... come hai fatto se il pistone era al pms?
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03-03-11, 02:19 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
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Gigi, per farti un esempio Antonio il Reds lo roda con 1 litro al banco e 2 litri a terra...
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03-03-11, 06:47 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
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Quote:
Originariamente inviata da dariostene
Gigi, per farti un esempio Antonio il Reds lo roda con 1 litro al banco e 2 litri a terra...
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Capi, no cmq sto lasciando una carburazione grassa al momento solo che tende a star ealta di giri , quello xk vuole essere anche carburato giusto?
Ah un ultima cosa se adesso voglio pulirlo col Wurrth combino danni?
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03-03-11, 07:23 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
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Quote:
Originariamente inviata da andry720
assicurati di tenere una carburazione grassa e soprattutto su quel tipo di motori non considerare finito il rodaggio dopo appena 4 pieni a banco e 4 a terra... il rodaggio è finito quando è finito.. non dopo tot pieni... mi raccomando tienilo grasso almeno i primi 5-6 pieni... poi come hanno gia detto su... non smontare il motore senza che sia necessario... hai scritto che hai provato a far uscire la camicia... come hai fatto se il pistone era al pms? 
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No non lo uscita xk era impossibile
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03-03-11, 07:43 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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di solito ci vuole un litro prima di poterlo carburare come si deve..ma ciò non vuol dire che si sia sciolto del tutto
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03-03-11, 08:35 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
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Quote:
Originariamente inviata da Gigi91
No non lo uscita xk era impossibile
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si lo capisco bene... ma come ci hai provato?? occhio perchè è un attimo rovinarla... di solito va tolta infilando una fascetta dallo scarico e poi girando il volano il pistone la dovrebbe spingere fuori...
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