![]() |
olio after run
salve ragazzi!
qualcuno saprebbe spiegarmi la funzione dell olio after run e quando va usato? |
Quote:
si usa dopo aver girato con il modello, e se non lo si usa per lunghi periodi..... |
se io nn la uso per circa una settimana e neccesario usare questo olio?
|
no
|
Quote:
Ho sentito dire (anche qui sul forum) che qualche modellista, lo usa anche solo per preservare il motore il tempo neccessario ad arrivare a casa dopo una gara per poi smontarlo e ripulirlo... |
Io, premetto che non sono esperto in questo campo e che non voglio sembrarlo, ma mettendo l'after run ogni settimana ho fatto diventare il pistone nero e ho usurato tantissimo il motore, poi fate voi!:tongues:
|
il pistone nero è x la carburazione grassa:tongues:
|
il pistone nero non è derivato dal fatto che metti tanto after run ma dalla carburazione grassa, comunque l'after run mettilo ogni volta che finisci di girare, fai raffreddare il motore, togli la testa e asciughi il cielo del pistone e il cilindro e poi ci metti qualche goccia di after, comunque quando smetti di girare fai consumare tutta la miscela che rimane nel motore, metti l'accendicandela e continua a tirare lo strappo, rimarrà per pochi secondi acceso finchè non consumi tutta la miscela!! mi raccomando mettilo sempre altrimenti la miscela si incrosta e poi sono guai....
|
Quote:
Forse lo mettevi a motore caldo...:rolleyese: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37 PM. |