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Vecchio 19-02-11, 09:03 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
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ceddi è un newbie...
predefinito assetto g4

oggi ho girato in pista con la mia G4 dopo un periodo di pausa, molte volte, alla fine del rettilineo , in staccata la macchina tendeva a intraversarsi.
questo problema si è ripetuto parecchie volte, non permettendomi di tirare al massimo.
secondo voi come posso evitare che questo succeda di nuovo, che cosa devo toccare o migliorare in fatto di assetti????

ciao
grazie a tutti
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Vecchio 19-02-11, 11:10 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di fox85
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 83
fox85 è un newbie...
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ciaoo anke io ho una g4, guarda il manuale ke trovi all'interno del kit, li trovi i settaggi base
fox85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-11, 12:54 AM   #3
Utente
 
L'avatar di andry720
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

prima di passare all assetto... le gomme sono fresche?? sono rotte?? che altezza hanno?? che shore hanno?
__________________
www.jpgimar.com
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Vecchio 20-02-11, 07:36 AM   #4
Utente
 
L'avatar di LeoCT
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Monza
Messaggi: 383
LeoCT è un newbie...
predefinito

Controlla prima le gomme come consigliato prima e poi per questo periodo dovresti usare le gomme mescola 35 o 37, magari hai una mescola dura perché giravi d'estate e non hanno tanta tenuta adesso, poi fai un setup da qui Electronic Dreams sas di Giulio Baronti - Download, io mi trovo benissimo, ne ho scelto uno e la mia tiene che è una meraviglia.
__________________
Xray NT1
Motore Picco Torque 2012 + SM Sirio S12 T3 EVO 4
SPECTRUM DX3S
I miei video http://www.youtube.com/user/SuperLeoct
LeoCT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-11, 03:57 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: roma
Messaggi: 40
ceddi è un newbie...
predefinito ok

proverò prima di tuttto a cambiare gomme , un po`più morbide poi , vi farò sapere

grazie
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Vecchio 21-02-11, 04:42 PM   #6
Utente
 
L'avatar di stevemodel
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Sicilia
Messaggi: 648
stevemodel diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ma all'anteriore cosa monti scatto o diff.????
__________________
IIIIII Franco Bonsignore
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Vecchio 21-02-11, 05:24 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: roma
Messaggi: 40
ceddi è un newbie...
predefinito risp

ho il differenzale.
non ho però capito bene la funzione dello scatto libero , potresti illuminarmi, parlandomi anche dei vantaggi che offre. e che cosa dovrei fare per inserirlo sul mio modello.

grazie mille
ceddi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-11, 07:42 PM   #8
Utente
 
L'avatar di dariostene
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bari
Messaggi: 614
dariostene inizia ad ingranare.
predefinito

per la differenza tra differenziale e scatto libero leggi qui. molti stanno abbandonando lo scatto libero e tornano al differenziale. io ho speso 50 euro per lo scatto libero e me le sarei risparmiate

per il fatto che si intraversa... le cause possono essere molte... oltre i consigli che ti hanno dato, prova a verificare che le ruote girino libere, che non siano un po' frenate (se magari il servo non è regolato bene)... verifica che non affondi troppo l'anteriore, alleggerendo quindi il posteriore... soprattutto, verifica il livello dell'olio nei differenziali...
__________________
"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
dariostene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-11, 08:40 PM   #9
Utente
 
L'avatar di stevemodel
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Sicilia
Messaggi: 648
stevemodel diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceddi Visualizza il messaggio
ho il differenzale.
non ho però capito bene la funzione dello scatto libero , potresti illuminarmi, parlandomi anche dei vantaggi che offre. e che cosa dovrei fare per inserirlo sul mio modello.

grazie mille
.... se hai il diff. bene..... lo scatto lascialo perdere.....
come ti hanno già detto prova a cambiare gomme che, al di là dello shore diverso, siano più "fresche"....
cerca di usare stessi shore per ant. e post.
poi penso che se è stata ferma parecchio, darei un'occhiata agli ammo ed ai diff. per controllare i livelli d'olio....
come assetto eventualmente puoi provare a dare un giro alle molle anteriori.... aumenta mezzo mm il down stop posteriore..... chiudi mezzo grado la convergenza al posteriore..... apri la conv. all'ant. max 1.5°.... porta gli inserti del caster ant. in avanti....
Fai queste prove una per volta cercando di capire bene come reagisce la macchina...... ciao
__________________
IIIIII Franco Bonsignore
stevemodel non è in linea   Rispondi quotando
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