Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Primi consigli! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/88325-primi-consigli.html)

Shaki 20-02-11 12:25 PM

Primi consigli!

Salve a tutti. Mi avvicino per la prima volta all'automodellismo a scoppio e vorrei alcuni consigli. Ho scelto come prima macchina la Thunder Tiger Tomahawk vx, cosa ne pensate di questa macchina? Non ho scelto la Ts4n solo perchè è a cinghia e visto che girerei solo nei piazzali (per ora), e non sono pulitissimi, non vorrei rompere un giorno si e l'altro pure la cinghia per colpa di sassolini. Per questo motivo ho scelto la Tomahawk che è a cardano.
Altra domanda, secondo voi 310 euro per questa macchina è un prezzo giusto? altra domandina, cosa devo acquistare a parte? se non sbaglio manca il necessario per farla partire (miscela, batterie, ecc). Per ora ho finito:smilese:
Grazie a tutti.

scheggia25 20-02-11 01:12 PM

se nn l'hai ancora presa prendi la ts4 la tomwok è un plasticone e nn ha nessuna regolazione per l'assetto

Shaki 20-02-11 02:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da scheggia25 (Messaggio 847326)
se nn l'hai ancora presa prendi la ts4 la tomwok è un plasticone e nn ha nessuna regolazione per l'assetto

Ho sentito parlare molto bene della ts4n ma mi preoccupa il fatto che è a cinghia e io girerei su piazzali non proprio puliti. magari c'è qualcosa per rinforzare la macchina ed evitare la rottura della cinghia?

nickthunder 20-02-11 03:02 PM

il ragionamento che hai fatto è giusto, io la ts4n la uso principalmente in piazzali e qualche cinghia l'ho rotta...in linea di massima se non vai proprio a correre in una sassaia puoi stare tranquillo anche se vai a cinghia. secondo me per cominciare la tomahawk va bene però non regge il confronto con la ts4

Milacris 20-02-11 03:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da Shaki (Messaggio 847366)
Ho sentito parlare molto bene della ts4n ma mi preoccupa il fatto che è a cinghia e io girerei su piazzali non proprio puliti. magari c'è qualcosa per rinforzare la macchina ed evitare la rottura della cinghia?

Ci sono le cinghie in kevlar, sono più resistenti, io ho appena preso quella lunga, non ancora montata o provata però...

Shaki 20-02-11 05:44 PM

Grazie a tutti! Mi state convincendo a prendere la Ts4n :D secondo voi 260 euro è buono come prezzo? e ricambi come gomme in lattice e cinghie in kevlar dove potrei acquistarli on line?

nickthunder 20-02-11 07:02 PM

se ti dico quanto l'ho pagata io....XD comunque si se non hai un negozio nelle vicinanze

stefano 656 20-02-11 07:37 PM

la cinghia della ts4 non l'ho ancora rotta ma tutto il resto!scegli piazzali senza buche o tombini,sono passato sopra a una traccia di asfalto che creava una disconnessione e l'ho vista volare a 40 cm da terra!:ahsisi:

Milacris 20-02-11 11:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da Shaki (Messaggio 847523)
Grazie a tutti! Mi state convincendo a prendere la Ts4n :D secondo voi 260 euro è buono come prezzo? e ricambi come gomme in lattice e cinghie in kevlar dove potrei acquistarli on line?

260 è il prezzo che gira ora, col radiocomando a 2,4 Ghz, accertati di questo...

Alcuni link per le cinghie:
Dettagli del prodotto
Dettagli del prodotto
Dettagli del prodotto

Thunder Tiger Ricambi - Cinghia posteriore bando TS4 - PD1299
Thunder Tiger Ricambi - Cinghia anteriore bando TS4 - PD1300
Quella laterale non c'è...:dead:

Comunque aspetta che si disfino per cambiarle, un pò durano...
Magari nel frattempo procuratele...

Valuterei anche un usato comunque...

Shaki 21-02-11 02:07 PM

Grazie a tutti per i consigli! Avevo pensato ad un usato però non vorrei poi avere problemi e stare a cambiare pezzi (anche se anche il nuovo può dare problemi). Ma come robustezza in generale la Ts4n se la cava bene giusto?

d_spa 21-02-11 02:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da Shaki (Messaggio 847952)
Grazie a tutti per i consigli! Avevo pensato ad un usato però non vorrei poi avere problemi e stare a cambiare pezzi (anche se anche il nuovo può dare problemi). Ma come robustezza in generale la
Ts4n se la cava bene giusto?

E' una macchina per imparare a guidare pensa che la uso in trasferta... vero Milacris:::::

dai che ti diverti le parti le smonti in un secondo e le trovi dappertutto...

Shaki 21-02-11 02:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da d_spa (Messaggio 847954)

dai che ti diverti le parti le smonti in un secondo e le trovi dappertutto...

Questa cosa è molto importante perchè vorrei imparare a smontare e rimontare un automodello, oltre che imparare a guidarlo :D

d_spa 21-02-11 02:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da Shaki (Messaggio 847962)
Questa cosa è molto importante perchè vorrei imparare a smontare e rimontare un automodello, oltre che imparare a guidarlo :D

la ts4n è molto semplice, risesci a capire come gestire il set-up con oli ecc... ed anche capire la convergenza e campanatura...

Bravo ho visto che hai messo la residenza....

caino01 21-02-11 02:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da Shaki (Messaggio 847523)

Ciao io l'ho presa un mesetto fa in internet 189€ con quei soldi ti fai arrivare anche tutto il necessario più qualche gomma di scorta

d_spa 21-02-11 02:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da caino01 (Messaggio 847979)
Ciao io l'ho presa un mesetto fa in internet 189€ con quei soldi ti fai arrivare anche tutto il necessario più qualche gomma di scorta

ma hai preso la plus senza cambio o usata???...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19 AM.