Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   ammortizzatori domanda (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/88313-ammortizzatori-domanda.html)

Gigi91 20-02-11 01:22 AM

ammortizzatori domanda

Ciao a tutti una domanda sull amortizazione, la mia auto (nt1) quando la appoggio il davanti si "siede" invece dietro rimane rigida...mi hanno detto che l auto si dorebbe "sedere" quando la si mette a terra, quindi ora chiedo , come posso fare per ammorbidire il post? l auto è nuova e gli ho caricati con l olio di scatola, sarà una questione dei buchi del pistoncino?

4wheelpassion 20-02-11 11:31 AM

avrai precaricato le molle dietro...che io sappia quando alzi il modello le molle non devono essere compresse....

ufotecno 20-02-11 11:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da 4wheelpassion (Messaggio 847279)
che io sappia quando alzi il modello le molle non devono essere compresse....

Io faccio cosi al posteriore, mentre all'anteriore le lascio compresse....

Gigi91 20-02-11 02:12 PM

quindi dovrei lasciare le molle un po "libere"?

4wheelpassion 20-02-11 07:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gigi91 (Messaggio 847364)
quindi dovrei lasciare le molle un po "libere"?

si senno' non hanno escursione...quando alzi il modello lo stelo deve estendersi prima ke le ruote si stacchino dal suolo...

cava 20-02-11 08:53 PM

Non c'era il set-up book con la macchina? In caso negativo, cercalo su internet.
Hai gli ammo regolabili o con i pistoni fissi?

Gigi91 20-02-11 11:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 847692)
Non c'era il set-up book con la macchina? In caso negativo, cercalo su internet.
Hai gli ammo regolabili o con i pistoni fissi?

Si c'è, cmq i pistono sono regolabili, xo se no sbaglio la molla ha il suo gioco, e x darglielo ancora dovrei girare gli anellini di sopra, ma questo comporterebbe l'abbassamento dell auto

Milacris 21-02-11 12:08 AM

Se l'altezza da terra è quella desiderata sei a posto, se è troppo alta devi diminuire il precarico...
Poi bisogna vedere se hai molle troppo dure...

Gigi91 21-02-11 12:13 AM

Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 847788)
Se l'altezza da terra è quella desiderata sei a posto, se è troppo alta devi diminuire il precarico...
Poi bisogna vedere se hai molle troppo dure...

Si l'altezza sta bene, ma x precaricare la molla dovrei agire sugli anellini, e di conseguenza di alzerebbe o abbasserebbe l auto, forse dipende dal fatto che quando ho montato gli ammo, è uscito un po troppo olio :ahsisi:

Milacris 21-02-11 12:16 AM

Quote:

Originariamente inviata da Gigi91 (Messaggio 847792)
Si l'altezza sta bene, ma x precaricare la molla dovrei agire sugli anellini, e di conseguenza di alzerebbe o abbasserebbe l auto, forse dipende dal fatto che quando ho montato gli ammo, è uscito un po troppo olio :ahsisi:

Appunto, se va bene l'altezza non vedo il problema...

Gigi91 21-02-11 12:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 847793)
Appunto, se va bene l'altezza non vedo il problema...

Si ma alcuni dicono che l'auto deve "sedersi" quando viene messa x terra, e voevo sapere come fare dato che all'anteriore si "siede" e al post no

Milacris 21-02-11 01:05 AM

Ma il downstop al post come ce l'hai?

dariostene 21-02-11 08:28 AM

1 allegato(i)
infatti :lookahsisi5ih: se hai un valore di downstop troppo alto gli ammo non possono estendersi totalmente... hai fatto il basic setup consigliato? lo trovi all'ultima pagina del manuale oppure... eccolo giù

4wheelpassion 21-02-11 01:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gigi91 (Messaggio 847792)

allora nn toccare le ghiere degli ammo ma regola i grani del down stop, in modo che il triangolo inferiore della sospensione scenda e decomprime la molla..cmq l'olio degli ammo non c'entra...

andry720 21-02-11 02:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da 4wheelpassion (Messaggio 847913)
allora nn toccare le ghiere degli ammo ma regola i grani del down stop, in modo che il triangolo inferiore della sospensione scenda e decomprime la molla..cmq l'olio degli ammo non c'entra...

ma no dai non facciamo fare le cose a ca...cchio... stacca ammortizzatori e barre... regola il downstop con gli scalimetri e poi monta ammortizzatori e barre

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14 PM.