Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-02-11, 04:38 PM   #16
Utente

L'avatar di andry720

andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

nastro e fascetta... non dovrebbe muoversi...

ps. nel kit nuovo davano uno spezzone di termo restringente se non ricordo male
Vecchio 19-02-11, 05:24 PM   #17
Utente

L'avatar di dariostene

dariostene inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Quello cerchiato da te è il porta-transponder, codice 504108...

G4RS 2009 Supporti servo e trasponder - Cod. 504108 - Bollicinemodellismo.it

La ricevente e il pacco pile stanno dall'altra parte, guardatevi il link del mio post precedente...
aspetta Milacris, mi sa che enr199 aveva ragione. mi sembra che quello che ha postato lui è il porta ricevente (che molti modelli portano ancora completamente aperti da un lato...) mentre quelli che hai postato tu sono il porta servo dello sterzo (i 2 pezzi più a destra) e il porta transponder...

io avevo sulla v-one un portaricevente così... aperto di lato e sotto, su cui dovevi incollarci con nastro biadesivo la ricevente... ovviamente completamente esposta a urti ed eventualmente acqua (se inavvertitamente si andasse su una invisibile pozzanghera come mi è successo oggi ) per cui l'ho sostituita con una della edam (mediante piccoli lavori di adattamento )
Vecchio 19-02-11, 05:56 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dariostene Visualizza il messaggio
aspetta Milacris, mi sa che enr199 aveva ragione. mi sembra che quello che ha postato lui è il porta ricevente (che molti modelli portano ancora completamente aperti da un lato...) mentre quelli che hai postato tu sono il porta servo dello sterzo (i 2 pezzi più a destra) e il porta transponder...

io avevo sulla v-one un portaricevente così... aperto di lato e sotto, su cui dovevi incollarci con nastro biadesivo la ricevente... ovviamente completamente esposta a urti ed eventualmente acqua (se inavvertitamente si andasse su una invisibile pozzanghera come mi è successo oggi ) per cui l'ho sostituita con una della edam (mediante piccoli lavori di adattamento )

Si dario, ma ho linkato anche gli esplosi, io non conosco la G4, quindi mi son limitato ad esporre quel che vedo...
Dacci un'occhiata, a me sembra così, poi non saprei...
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-11, 06:47 PM   #19
Utente

L'avatar di andry720

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dariostene Visualizza il messaggio

quello di lato è un porta trasponder, ed ha il foro per attaccare l'amb che davano in prestito una volta
Vecchio 19-02-11, 07:32 PM   #20
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

la ricevente va sotto il serbatoio
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-11, 07:46 PM   #21
Utente Junior

L'avatar di FlavioDragone

FlavioDragone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio

impossibile...non c spazio!!!
Vecchio 19-02-11, 07:48 PM   #22
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

tra il serbatoio e motore ce
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-11, 07:51 PM   #23
Utente Junior

predefinito

li vanno le batterie...
anke volendo ho provato,ma poi i fili dei servi e della batteria uscirebbero al di fuore del telaio!!!
Vecchio 19-02-11, 08:53 PM   #24
Utente

L'avatar di enr199

enr199 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

flavio posta altre foto piu dettagliatamente sotto il telaio e dove tu credi ke va la ricevente e il pacco batterie

Ultima modifica di enr199; 19-02-11 a 08:55 PM
enr199 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-11, 11:20 PM   #25
Utente

L'avatar di dariostene

predefinito

posto le foto degli esplosi che ha linkato Milacris per fare un po' di chiarezza, Flavio:
nella prima e nella seconda di vedono i porta servi e il porta transponder (prima foto in basso).
nella terza si vedono i pezzi reali dei porta servi e porta transponder.
nella quarta si vede esattamente come montare la scatola porta ricevente (della g4rs, ma non ho capito quale hai tu flavio)
nella quinta ho postato la porta ricevente che avevo io sulla v-one, simile a quella che ha postato enr199. era posizionata di lato ed era aperta...

il trasponder non va messo lì ma va ancorato tramite una/due (dipende dal porta transponder) viti sulla staffetta che sporge sulla sinistra. questa staffetta c'è sia sulla mia v-one che sulla g4 di flavio (come mostrano gli esplosi)...
Icone allegate
G4...ke ne dite?-senza-titolo-1.jpg   G4...ke ne dite?-senza-titolo-2.jpg   G4...ke ne dite?-senza-titolo-3.jpg  

G4...ke ne dite?-504108.jpg   G4...ke ne dite?-img_2580_bis.jpg  
Vecchio 19-02-11, 11:35 PM   #26
Utente

L'avatar di dariostene

predefinito

ok, ho visto nella firma che la tua è una g4 s-class, per cui non vale lo schema di prima
la tua scatola porta ricevente è esattamente quella che ha linkato enr199 (prima foto) e va messa come in foto due (esattamente dietro il serbatoio mentre le batterie vanno di lato!!!)
il resto, porta transponder, porta servi, ecc, è secondo lo schema che ho linkato prima
Icone allegate
G4...ke ne dite?-g4sclass.jpg  
Immagini allegate

Vecchio 20-02-11, 12:34 AM   #27
Utente

L'avatar di andry720

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
markz sbagli... non è il modello di g4 che pensi tu
Vecchio 20-02-11, 12:50 AM   #28
Utente

L'avatar di andry720

predefinito

ragazzi state facendo una confusione ENORME!! non ha una g4 sclass.. RIBADISCO ha una g4 E class o evo che dir si voglia (la evo è diciamo la versione opzionata)...

avendo il suddetto modello A CASA e non basandomi quindi su degli esplosi credo di sapere abbastanza ciò che dico... il pacco batterie va sotto il serbatoio ed è messo in posizione orizzontale (immaginando un telaio in piedi si trova perpendicolare ad esso)

la ricevente va fissata dietro al servo del gas (che su questa macchina è posizionato in posizione sdraiata) cosi come si vede in questa foto
http://www.automodellismo.net/media/..._Tech_G4_1.JPG

quella plastica che sporge da lato destro della piastra radio è un seplice porta trasponder che aveva il foro per ospitare i vacchi trasponder amb in prestito d'uso nelle gare.

Credo di aver esposto in modo chiaro le risposte ai piccoli dubbi che si erano creati... se così non fosse domani ti faccio due foto della mia
Vecchio 20-02-11, 03:36 AM   #29
Utente

L'avatar di enr199

enr199 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry720 Visualizza il messaggio
ragazzi state facendo una confusione ENORME!! non ha una g4 sclass.. RIBADISCO ha una g4 E class o evo che dir si voglia (la evo è diciamo la versione opzionata)...

avendo il suddetto modello A CASA e non basandomi quindi su degli esplosi credo di sapere abbastanza ciò che dico... il pacco batterie va sotto il serbatoio ed è messo in posizione orizzontale (immaginando un telaio in piedi si trova perpendicolare ad esso)

la ricevente va fissata dietro al servo del gas (che su questa macchina è posizionato in posizione sdraiata) cosi come si vede in questa foto
http://www.automodellismo.net/media/..._Tech_G4_1.JPG

quella plastica che sporge da lato destro della piastra radio è un seplice porta trasponder che aveva il foro per ospitare i vacchi trasponder amb in prestito d'uso nelle gare.

Credo di aver esposto in modo chiaro le risposte ai piccoli dubbi che si erano creati... se così non fosse domani ti faccio due foto della mia
scusa ma allora flavio non sa nemmeno ke modello ha comprato visto ke ha scritto lui team magic g4 s-class ??
enr199 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-11, 08:31 AM   #30
Utente Junior

predefinito

vedendo la piastra radio,non saprei...sul lato dove dite ke vanno le batterie non c'è l'apertura dove esce una batteria ma è chiuso,e si nota solo lo spazio per il tasto di accensione ke io non ho...
le batterie hanno un loro supporto ke va ancorato con 2 viti sotto la piastra radio tra il motore e il serbatoio
la ricevente ha un suo supporto tra frizione e servo del gas,ma dopo averla posizionata li,non mi convinceva...e l'ho tolta!!!
sulla scatola c'è scritto solo black magic...

cmq...sto andando in pista a provarla...speriamo bene!!!