Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   kit x setup integy 1:10... com'è? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/88220-kit-x-setup-integy-1-10-come.html)

dariostene 17-02-11 04:16 PM

kit x setup integy 1:10... com'è?

ciao ragazzi, qualcuno di voi conosce direttamente o per interposta persona questo kit per il setup? AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo (anche se c'è scritto fastrax, in realtà è integy)
il prezzo sembra ragionevole, ma non vorrei ritrovarmi con un qualcosa di inutile e/o impreciso, visto che con 60 euro in più potrei prendere quello hudy (ma se posso risparmiarmeli :winker:)...
grazie :smilese:

andry720 17-02-11 05:10 PM

alla fine funzionano quasi tutti... ma se puoi prendere l'hudy è meglio

stevemodel 17-02-11 07:59 PM

... da quel che vedo questo non lavora su cuscinetti e a mio parere non è da sotto valutare....
.... poi Hudy si legge particolarmente bene ed in modo preciso...
...come ha già detto Andry, se puoi prendi Hudy....

dariostene 17-02-11 10:24 PM

1 allegato(i)
no no Stefano, anche questo è cuscinettato... :lookahsisi5ih: anche se dalle foto non sembra. che poi, gli unici cuscinetti sono sulla squadretta per la campanatura... li ho evidenziati in rosso nell'immagine...

stevemodel 18-02-11 01:08 PM

1 allegato(i)
...OK... quello lo avevo visto ed è come Hudy....
...in più Hudy li monta sotto in appoggio con il piano e nel rullaggio con la squadretta di camber....
questo permette una maggior libertà e precisione della sospensione quando utilizzi il setup....

Nota personale: ho misurato con una squadra di precisione il setup integy e riporta qualche piccola imprecisione..... Hudy in tal senso è preciso...

dariostene 18-02-11 01:37 PM

ah quindi l'hai avuto sotto mano! e non hai avuto una buona impressione? certo, sicuramente non avrà la stessa precisione di hudy, vista anche la differenza di costo, ma voglio capire se i difetti che presenta sono tollerabili o no... :looksisi3gy:
voglio dire, se va comunque bene per fare bene il setup è un conto, altrimenti lascio stare

d_spa 18-02-11 03:11 PM

ECCO....

HARD 1/10 TOURING CAR QUICK SETUP SYSTEM setup modelli 1/10 mont - Cod. H7103 - Bollicinemodellismo.it

Setup station 1/10 , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

dariostene 18-02-11 04:25 PM

si questi li avevo visti... :lookahsisi5ih: quello di rcmodelstore non mi interessa perché è sempre integy ma costa di più... quello h.a.r.d. invece sembra interessante, ma il prezzo è più o meno 30 euro meno (compresa la spedizione) di quello hudy... a sto punto, se devo risparmiare, vado su quello integy...

d_spa 18-02-11 04:42 PM

Unoadieci - Tutto sul modellismo automobilistico

dariostene 18-02-11 04:44 PM

grazie d_spa... :Ok:
in effetti su unoadieci ci sono ottimi prezzi in tutto... ma il mio negoziante mi da il setup hudy a 143 euro...
e in rete ho trovato quello integy a 63 euro...!

stevemodel 19-02-11 10:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da dariostene (Messaggio 846375)
ah quindi l'hai avuto sotto mano! e non hai avuto una buona impressione? certo, sicuramente non avrà la stessa precisione di hudy, vista anche la differenza di costo, ma voglio capire se i difetti che presenta sono tollerabili o no... :looksisi3gy:
voglio dire, se va comunque bene per fare bene il setup è un conto, altrimenti lascio stare

da prova fatta 2 della 4 squadrette integy presentavano mezzo grado di differenza nella misura del camber....
due squadrette invece quando le montavo dovevo lasciarle un po' più lente altrimenti non riuscivano a muoversi liberamente.... questo faceva si che non riuscissi ad avere un movimento preciso delle stesse....
la mancanza, poi, dei cuscinetti sotto mia ha fatto capire anche che la mancata scorrevolezza sul piano di appoggio faceva variare la lettura anche oltre mezzo grado....
queste le mie constatazioni ed il motivo per cui ho acquistato Hudy e per cui te lo suggerisco.... ciao

dariostene 19-02-11 03:04 PM

ok, grazie Stefano... :looksisi3gy:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40 PM.