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testata motore
Ciao a tutti, si è rotta la testata del motore originale a strappo dell ts4n gold, ma non riesco a trovarla in quanto ho provato con una testata analoga, ma l'accoppiamento non coincide forse per qualche micron di millimetro.... avete notizie di testate uguali, ma motori differenti??? seconso me il mio motore è il PRO-12BK
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Altrimenti prendi la sua originale ma mi sa che ti partono sui 50€ :( |
purtroppo ero andato a prenderla nuova ma non entrava nel cilindro in ottone, stranissimo...... sono andato dalle tue parti da zerio.... meno male che non l'avevo ritirata da siti on-line altrimenti anche la beffa.....
Infatti sto cercando qualcuno che ha sostituito il motore originale perche' magari ha rotto o magari per altro motivo per provare la sua testata.... pensa che il motore non ha piu' di due litri...... si è rovinata la filettatura candela causa difetto candela..... |
mi sa che non ho mica capito..........io sui pro 12 prima seconda serie ho sempre sostituito testate senza preoccuparmi di vedere che modello era guardavo solo la sigla 12, se prendi la 15 o la 18 non vanno, ho montato sul motore della gold la testa della pro, ed ho montato la testa rossa ad espansione su entrambi i 12.
probabilmente ti hanno dato la testa del 15 che è praticamente identica ma non va per pochissimo, e poi la testa si trova anche nuova a 25 euro! altro che 50 |
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http://www.gbservice.it/product_thum...pg&w=200&h=200 |
la testa del 12 e del 15 sono identiche non si puo capire da una foto la differenza cambiano il sottotesta di qualce decimo e i fori delle viti di un inezia, la testa del 15 non monta sul 12, anche la testa del 18 è identica ma è anodizzata nera e nemmno quella monta, io so che la differenza tra la vecchia serie dei 12 e la nuova sta in differenze interne ma la testa è sempre quella, come ti ho detto sopra esistono 2 teste per il 12 l originale quella da te postata e quella rossa a espansione io ho sempre modificato le vecchie pro con le teste della gold e sono sempre andate bene, inoltre visto il prezzo basso di quelle arancioni ho sempre optato per montare quella a espansione che costa anche meno di quella originale grigia.
La foto da te postata puo riferirsi sia al pro 12 che al pro 15 non vi sono differenze percepibili a occhio se non usando un calibro |
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tu mi stai dicendo che il 12 e il 15 montano la stessa testa come quella postata da me, ma differisce dall'accoppiamento cioè non entrano nel sottotesta, cioe' nell'accoppiameno pistone cilindro per indenderci... per come ho capito ci sono due tipi di motori pro 12BX e il pro 12BK come facci a sapere qual'è il mio??? pensa che neanche il calibro riusciva a misurare quella piccola maggiorazione... http://www.gbservice.it/product_thum...pg&w=200&h=200 |
Il motore per la plus è il bx come da catalogo thunder tiger,ma non centra nulla io con la testa di questo motore ci riparo anche motori 12 di 10 anni fa, basta che non metti la testa del 15, inoltre se tu dovessi comprare un motore nuovo ti arriverebbe con la testa rossa e non piu con la tua grigia.
Giuro avro riparato almeno 100 pro 12 e non ho mai guardato che motore era prendevo un testa pro 12 e montavo senza guardare l anno,una sola volta non entrava la testa nell accoppiamento ma solo perche era la testa del pro 15 |
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pertanto che testa devo mettere???? |
Probabilmente come dice Serena, Zerio ti ha dato da provare la testa del 15, il tuo è 12 quindi non entra...
Avete provato solo quella? Riprova con una che la toglie da un 12 magari... |
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si aveva solo quella... |
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sempre quella che ti ho detto testa x pro 12 con 2 scelte testa grigia originale pro 12 Testa rossa espansione pro 12 entrambe nuove sui 25 euro quindi costando entrambe uguali prenderei la rossa. |
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Da quello che sò è un pò più grande e quindi raffredda meglio...
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