Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   aiuto!! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/87477-aiuto.html)

mimmo19 26-01-11 09:58 PM

aiuto!!

Salve sono nuovo ho da poco ripreso una macchinetta della de agostini una kyosho dopo averla usata per un paio di giorni l'ho tenuta ferma per alcune settimane perchè non ho avuto tempo.Oggi ho provata ad accenderla ci ha messo un sacco e appena si accendeva e io cercavo di accelerare un pò,si spegneva di botto,ho tolto la candela ed era piena di benzina come mai??come posso evitare questo problema??:confused:
grazie:)

baccano 26-01-11 10:39 PM

Tranquillo la macchina si e' solo ingolfata, togli la candela tira lo strappino tre o quattro volte come se volessi accenderla rimetti la candela e tenendo il gas a meta' corsa e la marmitta tappata dai tre colpi di strappino poi gas al minimo e metti accendi candela vedrai che parte prima di subito, che motore monta la tua kyosho un gx 12 o un gxr 15 ?

Milacris 27-01-11 12:04 AM

Togli candela, metti 2/3 goccie di olio per macchine da cucire dal buco della candela, va bene anche il WD40, tira lo strappino 4/5 volte, poi rimonta la candela, pigia la pompetta del serbatoio (che fa la funzione che l'utente Baccano spiega coi 3 colpi a scarico tappato) e accendi...

Come hai lasciato il motore quelle alcune settimane fa?

Se non sei certo di metterla in moto a breve (intendo pochi giorni, max una settimana) prima di riporla, a motore freddo, togli la candela e metti 2/3 goccie di olio per macchine da cucire, dovresti metterle anche dal carburatore togliendo il filtro dell'aria, poi tiri lo strappino un pò di volte, rimonti candela e filtro e la macchinetta è pronta per andare a nanna, ah il serbatoio vuoto naturalmente...:winker:

Così facendo elimini i residui di olio e mix incombusta...

mimmo19 27-01-11 02:50 PM

grazie mille raga oggi porovo come avete detto voi..comunque monta un gx 12 quindi quando la voglio tenere ferma tipo per una settimana levo la candela e metto un pò di olio ma poi devo rimettere la candela oppure tiro lo strappino e poi metto la candela??un altra domanda come posso evitare che si ingolfi??
perchè credo che si sia ingolfata mentre provavo ad accenderla.

baccano 27-01-11 03:18 PM

Se la accendi come ti abbiamo detto non si ingolfa, comunque quel gx 12 sara' un po' rognoso da carburare, poi fammi sapere se hai bisogno ti invio un link che ti dice come farlo passo passo, a la candela dopo che hai messo l'olio riavvitala altrimenti quando tiri lo strappino ti fuoriesce tutto,
Saluti

mimmo19 27-01-11 09:19 PM

mi mandiil link dove fà vedere la carburazione??grazie

Milacris 27-01-11 09:29 PM

Le guide che ci son in giro servono a poco per il tuo motore, non avendo il minimo dinamico, hai solo una regolazione possibile, se ti dà l'impressione che si ingolfio troppo, chiudi un pò il max (1/8 di giro), poi riprova...

Che candela usi?

baccano 27-01-11 09:46 PM

Gianni Modellismo Forums-viewtopic-Carburazione

Leggilo con attenzione a me ha aiutato tantissimo

mimmo19 28-01-11 09:12 PM

grazie per i consiglio oggi ho fatto quello che avete detto si è accesa però poi si è spenta subito perchè avevo fatto salire solo poca benza nel tubo:D..per giunta dopo si è scaricato l'accendicandela:nono:!!domani se ho tempo rivado e speriamo che ce parte voglio farla correre un pò!!:tongues:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37 PM.