![]() |
info xray nt1 basic setup
salve ragazzi,volevo chiedervi,io voglio rifare l'assetto di scatola alla mia nt1..nelle istruzioni mi dice di mettere il centro di rollio dei braccetti anteriori in un modo,ma nel set up di scatola in un altro...quale devo seguire? come mai da una parte mi dice in un modo e da un altra in un altro?
allora vale anche per convrgenza,campanatura ecc? perchè ancora non ho il set-up e quindi visto che dice in mm la distanza dei barilotti dai braccetti,cosi come le lunghezze dei tiranti pensavo di stare tranquillo ma visto che ho vista questa cosa mi vengono delle perplessità...mi sapete aiutare??? grazie http://lnx.automodel.net/forum/publi...efault/sad.gif |
allor... centri di rollio posteriore eccentrico medio basso... anteriore medio alto...
gli angoli sono: camber 2 anteriore 3 posteriore convergenza 1 anteriore 2.5 posteriore altezze 6 e 6.5 (con gomme 59 61 credo) ackerman dice medio arretrato... io uso medio avanti se non ricordo male in fondo al manuale dice di mettere i rollii medio bassi sia avanti che dietro... se vuoi la mia opinione io giro tutto alto davanti e tutto basso dietro |
e a punto perchè quello anteriore mi puzzava...nelle istruzioni dive medio alto e nel basic set-up dice medio basso...vorrà dire che proverò :brig:
grazie :nuova0um: |
:hmm: markz a me sia il basic setup sia il manuale di istruzioni dicono la stessa cosa = medio basso (-0,5) all'ant e post... :sisi:
|
a me le istruzioni dicono di metterlo medio alto e il basic set-up medio basso...vabbe proverò e vedrò :brig:
|
:nonloso3ce1cr: forse abbiamo nt1 di anni diversi? a me è 2009... cmq dopo controllo meglio, forse ricordo male (anche se l'ho finita di montare neanche una settimana fa :biggrinangel:)
|
markz hai ragione, ho controllato e in effetti anche a me è riportato così... +0,5 mm all'ant e -0,5 mm al post... però il disegnino dice medio-alto mentre c'è una piccola nota che dice di utilizzare il medio-basso...
io ho montato -0,5 avanti e dietro però se tu provi diverse combinazioni poi fammi sapere quale ti sembra meglio :Ok: |
ok :Ok:
anche se dovrò aspettare parecchio per provarla :frowns: |
sono andato anche a vedermi alcuni set-up di piloti vari dal sito xray... più o meno tutti quelli che ho visto usano +0,5 ant e -0,5 post... :sisi: stasera la prima cosa che farò sarà modificare il centro di rollio anteriore :brig:
|
grazie mille :brig:
|
dario.. se la macchina ti sembra andare bene LASCIALA com'è... io ad esempio uso estremo alto all anteriore e estremo basso al posteriore:Ok:
|
Quote:
ma sapete una cosa??? poco fa, rimontando il ponte (dopo averlo smontato per cambiare gli eccentrici) mi sono accorto che la vite ant sx (in senso di marcia) delle 4 che lo reggono, gira a vuoto!!!! forse è stata colpa mia... :icon_smile_drop: e ora? la lascio com'è o posso fare qualcosa? |
è spanata la spallina... usala finche non perdi le viti e poi le cambi... ogni tanto vanno cambiate
|
ma su quella stessa spallina poggia la torre che regge l'ammo anteriore sinistro... :frowns: non è che magari ad ogni compressione cede leggermente quell'uno-due mm sbilanciando tutta la macchina? :icon_smile_drop:
|
1-2 mm???????:skept:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23 AM. |