Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Disco e pastiglie del freno (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/86620-disco-e-pastiglie-del-freno.html)

gianluca96 03-01-11 04:06 PM

Disco e pastiglie del freno

buonasera a tutti, scusate se spunto cosi dal nulla ma in questi giorni non ci sono stato e ho avuto da fare, approfitto per fare auguri a tutti di buon anno!! comunque vorrei un consiglio da voi, è un pò di tempo che non metto a terra l'auto, circa da novembre, ma l'ultima volta che ho girato il freno era proprio andato, a velocità media spalanco il freno e.... non frena proprio, ho ancora quello in plastica originale, ora sembra arrivata l'ora di cambiarlo, ho sentito dire che il disco in ferodo è ottimo voi che dite?? se prendo il disco in ferodo di pastiglie quali devo prendere?? quanto è la spesa visto che non ho abbastanza fondi perche a natale ho speso abbastanza per regalarmi tv e xbox!! grazie a tutti!!

Milacris 03-01-11 05:07 PM

Buona la pappa pronta è!!!!!!!:perp:

In ferodo:
Dettagli del prodotto

In carbonio:
Dettagli del prodotto

Le pastiglie vanno bene quelle che hai in acciaio...:sisi:

A mio avviso meglio in ferodo, costa di meno e dura di più...:sisi:

C'è chi se lo fa anche, prendi un foglio di ferodo, li trovi nelle officine o negozi di ricambi auto, e via di dremel...:sisi:

ufotecno 04-01-11 05:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da gianluca96 (Messaggio 821275)
quanto è la spesa visto che non ho abbastanza fondi perche a natale ho speso abbastanza per regalarmi tv e xbox!! grazie a tutti!!

La TV ok...... ma XBOX.......era meglio se prendevi gomme e miscela......

gianluca96 05-01-11 10:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 821776)
La TV ok...... ma XBOX.......era meglio se prendevi gomme e miscela......

ahahah! e perchè? era da tempo che la volevo.... il pensiero per qualche accessorio ce l'avevo però poi mi sono deciso a prendere la xbox e.... però di certo non trascurerò il modellismo per nessuna ragione al mondo!! ora dei soldi che mi rimangono vorrei cambiare freno, servo dello sterzo, marmitta e un treno di gomme, ma è tanto tempo che non giro, mi sta venendo l'astinenza da modellismo ;(....

driverLDS 06-01-11 12:30 PM

va bene pure il ferodo delle pastiglie consumate p è troppo da pezzenti?:biggrinangel::shifty:

andry720 06-01-11 01:25 PM

secondo me va benissimo... io piu che altro però farei il contrario... pastiglie ferodo e disco in acciaio... il disco essendo in movimento dissipa meglio..

ufotecno 06-01-11 01:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da andry720 (Messaggio 822632)
secondo me va benissimo... io piu che altro però farei il contrario... pastiglie ferodo e disco in acciaio... il disco essendo in movimento dissipa meglio..

Anche perche il ferodo secondo me non e' fatto x girare cosi velocemente, a me si e' spezzato in corsa....

driverLDS 06-01-11 03:12 PM

ma si trovano i dischi in acciaio o esistono solo quelli in carbonio?
(perdonate l'ignoranza).

scheggia25 06-01-11 03:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da driverLDS (Messaggio 822721)
ma si trovano i dischi in acciaio o esistono solo quelli in carbonio?
(perdonate l'ignoranza).

a trovarsi si trovano nn ho la sicurezza che però si trovino anche per la ts4 ma cmq credo di si

Milacris 06-01-11 04:22 PM

Io ho il disco in acciaio, e le pastiglie sono in acciaio anch'esse ma rivestite di materiale frenante, sinceramente non ho idea di cosa sia, sono ancora le originali, ho cercanto un pò in giro ma non son riuscito a trovarle uguali...
Che modello di TS4n ho?
Guarda la firma..:lookahsisi5ih:

driverLDS 06-01-11 04:27 PM

per quanto ho visto non ce ne sono...ma alla fine provare non costa nulla... intanto lo faccio in ferodo, se si rompe o succede altro provo quello in carbonio e le pinze con il ferodo:Ok:
almeno speriamo!

Milacris 06-01-11 04:32 PM

Per quello in carbonio ti dico già, frena bene, ma si consuma in fretta, e costa di più, l'utente cava l'aveva preso, ma ne era rimasto deluso...
Ne avevamo parlato in una discussione, ma parecchio tempo fa e non saprei dove andare a cercarla...

driverLDS 06-01-11 04:50 PM

l'ho letta quella discussione...è per questo che volevo evitarlo quello in carbonio... ripeto provo a fare quello in ferodo fai da me:shifty: al massimo vi faccio sapere il comportamento della macchina.. come dimensioni conviene farlo preciso come quello originale in plastico penso no?

driverLDS 06-01-11 05:52 PM

niente da fare signori il gioco non vale la candela..la lavorazione dello spessore del disco non è affatto semplice e risulta irregolare... inoltre dalle pastiglie non si può estrarre il ferodo che si frantuma tagliato con un seghetto elettrico.:nono::nono:
se qualcuno ha qualche trucco lo dica!!!:beer:

gianluca96 06-01-11 11:09 PM

quindi mi conviene prendere o il disco in ferodo e lasciare le pastiglie originali oppure pastiglie in ferodo e disco in acciaio, due opzioni, quale mi consigliate?? considerate che non compro online ma solo in negozio, quindi qual'è più facile trovare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33 PM.