![]() |
dubbio sul minimo meccanico
ciao ragazzi
ho ripreso in mano la macchinina dopo un mese di continuo nevicare :mad: 1. come sempre mi è venuto un dubbio la regolazione del minimo meccanico influisce solo sul numeo di giri che deve tenere al minimo??? ad esempio se io giro troppo magro di minimo meccanico può grippare?????? o si limita a regolare i giri se i giri sono pochi tende a spegnersi al minimo invece se è magro resta su di giri....... 2. ah e poi quando lascio l'acceleratore la macchina deve scendere di giri piano ??? io lo sento calare immediatamente dopo la decelerazione .... ciao e grazie |
allora tu stai confondendo il minimo meccanico con quello dinamico...il meccanico regola solo la battuta della ghigliottina del carburatore e se la avviti anche tutta al massimo ti rimane accelerata e non rompi niente...invece quello dinamo regola la miscela che entra hai bassi regimi e quello invece se avviti troppo la vite quindi smagrisci troppo puoi anche grippare
|
a dimenticavo che appena lasci l'acceleratore il motore deve scendere subito di giri
|
okok che stupido per conferma infatti ho tolto il filtro dell'aria e ho provato a girare la vite del minimo megganico e la ghigliottina si muoveva, ok ho capito grazie mille
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45 AM. |