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Vecchio 15-11-10, 11:20 PM   #1
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dylanshock è un newbie...
predefinito Problemi ts4n

ciao ragazzi e da una sett che ho preso la ts4n gold con comando 3ch 2.4ghz.

premetto che vengo da una kyosho fazer e devo dire che la differenza l ho notata subito.

Molto piu auto rc e non giocattolo per bimbi.

La mia e la versione diciamo piu bella quella con cuscinetti su tutta la trasmissione e cambio 2 marce.
L ho equipaggaita con disco freno in ferodo marmitta con espansione ts4n sabattini cars e pacco batteria 6v per i servi.
il primo problema e con il cambio....ovvero non capisco se la seconda marcia entra.
Ho provato ad allentare il grano con la molla che lavora sulla linguetta ma niente non si sente che entra la seconda marcia.
ho provato anche a smagrire la carburazione ma niente questa seconda marcia non vuole entrare.

sapete aiutarmi???

un altro problema l ho avuto nella guida.

Praticamente l auto e molto insatbile nelle sterzate e frenate tende sempre a girarsi come mai??

Negli ammo ho messo olio siliconico 500
differenziale olio siliconico post 10000
differenziale olio siliconico ant 50000

aiutatemi voi.
dylanshock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-10, 01:02 PM   #2
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L'avatar di Milacris
 
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ciao ragazzi e da una sett che ho preso la ts4n gold con comando 3ch 2.4ghz.

premetto che vengo da una kyosho fazer e devo dire che la differenza l ho notata subito.

Molto piu auto rc e non giocattolo per bimbi.

La mia e la versione diciamo piu bella quella con cuscinetti su tutta la trasmissione e cambio 2 marce.
L ho equipaggaita con disco freno in ferodo marmitta con espansione ts4n sabattini cars e pacco batteria 6v per i servi.
il primo problema e con il cambio....ovvero non capisco se la seconda marcia entra.
Ho provato ad allentare il grano con la molla che lavora sulla linguetta ma niente non si sente che entra la seconda marcia.
ho provato anche a smagrire la carburazione ma niente questa seconda marcia non vuole entrare.

sapete aiutarmi???

un altro problema l ho avuto nella guida.

Praticamente l auto e molto insatbile nelle sterzate e frenate tende sempre a girarsi come mai??

Negli ammo ho messo olio siliconico 500
differenziale olio siliconico post 10000
differenziale olio siliconico ant 50000

aiutatemi voi.

Ciao Dilan, benvenuto tra noi, per il cambio ci son 2 possibilità:
1 - sei goià in seconda, magari bloccata per qualche oscuro motivo.
2 - la frizione del cambio e la campana del cambio non sono perfettamente allineate, quindi l'unghietta che inserisce la seconda non trova il il suo alloggio...

Soluzione: smonta il cambio e controlla.

Per l'assetto, sei sicuro che l'altezza da terra sia regolata bene per tutte e 4 le ruote?
Ricorda il postoriore un paio di millimetri più alto.
Controlla quello.
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..

Ultima modifica di Milacris; 16-11-10 a 01:09 PM
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Vecchio 16-11-10, 05:29 PM   #3
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valerio11993 è un newbie...
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intanto anche io ti consiglio di smontare tutto e controllare...se è tutto ok avvita tutta la vite del cambio e poi l'allenti piano piano mentre la fai correre finché non ti entra la 2°.una volta che ti entra la regoli a tuo piacimento
__________________
capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
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Vecchio 16-11-10, 08:27 PM   #4
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prova a regolare lo sterzo dal radiokomando, o a mettere le barre antirollio, migliorera' di molto
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Vecchio 16-11-10, 08:29 PM   #5
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x la seconda marcia, contolla ke il piolino non del cambio non sia bloccato da qualkosa,
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Vecchio 16-11-10, 11:28 PM   #6
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Ciao Dilan, benvenuto tra noi, per il cambio ci son 2 possibilità:
1 - sei goià in seconda, magari bloccata per qualche oscuro motivo.
2 - la frizione del cambio e la campana del cambio non sono perfettamente allineate, quindi l'unghietta che inserisce la seconda non trova il il suo alloggio...

Soluzione: smonta il cambio e controlla.

Per l'assetto, sei sicuro che l'altezza da terra sia regolata bene per tutte e 4 le ruote?
Ricorda il postoriore un paio di millimetri più alto.
Controlla quello.

allora il cambio l ho smontato ed e tutto montato bene.
forse hai ragione tu nel dire che la linguetta non entra nella sede dell ingranaggio e quindi non prende la seconda...provero domani a stringere tutto e allentare man mano...
ma la cambiata si sente parecchio oppure e appene percettibile??

l assetto l ho tenuto alto come dici tu...provero a mettere le barre antirollio...intanto ho eliminato parecchi giochi....

un altra cosa come posso fare il set up di un auto modello???nel senso regolare campanatura e convergenza??
i kit li ho visti e costano parecchio....come posso fare per spendere il meno possibile???


grazie a tutti davvero
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Vecchio 16-11-10, 11:36 PM   #7
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allora il cambio l ho smontato ed e tutto montato bene.
forse hai ragione tu nel dire che la linguetta non entra nella sede dell ingranaggio e quindi non prende la seconda...provero domani a stringere tutto e allentare man mano...
ma la cambiata si sente parecchio oppure e appene percettibile??

l assetto l ho tenuto alto come dici tu...provero a mettere le barre antirollio...intanto ho eliminato parecchi giochi....

un altra cosa come posso fare il set up di un auto modello???nel senso regolare campanatura e convergenza??
i kit li ho visti e costano parecchio....come posso fare per spendere il meno possibile???


grazie a tutti davvero
Quella della linguetta che non trovava la sede era capitata a me, per quello te l'ho suggerita...
Per il setup, io faccio a occhio col calibro...
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Vecchio 17-11-10, 12:31 AM   #8
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Quella della linguetta che non trovava la sede era capitata a me, per quello te l'ho suggerita...
Per il setup, io faccio a occhio col calibro...

doami provero ancora col calibro e ved che riesco a fare...spero i mettere a posto il cambio...ma la cambiata si sente oppure no??
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Vecchio 17-11-10, 12:40 PM   #9
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doami provero ancora col calibro e ved che riesco a fare...spero i mettere a posto il cambio...ma la cambiata si sente oppure no??

Certo che si sente...
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Vecchio 17-11-10, 02:13 PM   #10
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andry720 inizia ad ingranare.
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forse hai ragione tu nel dire che la linguetta non entra nella sede dell ingranaggio e quindi non prende la seconda...provero domani a stringere tutto e allentare man mano...
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un altra cosa come posso fare il set up di un auto modello???nel senso regolare campanatura e convergenza??
i kit li ho visti e costano parecchio....come posso fare per spendere il meno possibile???


grazie a tutti davvero

lo puoi prendere usato... ma se punti a risparmiare il più possibile lascia perdere... perchè poi si ripresenta tutto con gli interessi
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Vecchio 17-11-10, 10:42 PM   #11
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lo puoi prendere usato... ma se punti a risparmiare il più possibile lascia perdere... perchè poi si ripresenta tutto con gli interessi
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"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."
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