Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Peso delle parti Light dei vari costruttori di optional (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/85218-peso-delle-parti-light-dei-vari-costruttori-di-optional.html)

dynamo 10-11-10 05:36 PM

Peso delle parti Light dei vari costruttori di optional
 
tralasciando il titolo un po' lunghino :D

mi chiedevo... vedendo i vari optional fatti da vari produttori per uno specifico modello come faccio a sapere qual'è il più leggero???

esempio
CAPRICORN - Racing Tuned Parts: Kit albero cambio + Flangia 1a marcia per RRR - Listino: 59,0€
News - Team CSO R/C RACING PRODUCT Site

quale dei due è più leggero e quindi realmente "light"??? i vari produttori non dovrebbero scrivere il peso dei componenti?


l'unica soluzione è sperare che rispondano ad una mail in cui si chiede il peso?

ufotecno 10-11-10 08:54 PM

Ciao proprio una bella domanda, secondo me c'e' light e light....per capire l'unica cosa sarebbe pesare i vari pezzi pero' dubito che le case costruttrici ti rispondano, se esce la notizia per esempio che l'asse della capricorn e' piu leggero di quello della 3racing la 3 racing non vende piu..... Resta il fatto che per pesare meno ad esempio un asse e' sicuramente forato all'interno e poi e' il materiale a fare la differenza anche sul costo finale, ad esempio il ho l'asse del cambio in alluminio pero sulle fosette dove si fissa il grano delle pulegge si formano sempre delle bave e quando devi sfilare i cuscinetti devo sempre passare con della carta vetro, e penso che a lungo andare non vada molto bene......

dynamo 10-11-10 09:19 PM

quindi o spendi mille e mille euri per provarli tutti... o si prende quello che costa di meno e basta...

mi sa che farò così quando dovrò prendere alcuni pezzi...

ufotecno 10-11-10 10:36 PM

Oddio si puo prendere anche quello piu costoso che in "teoria" dovrebbe (uso il condizz) essere migliore, secondo me capricorn come optional x modelli e' molto buona, ad esempio ho letto delle discussioni che dicevano che gli ingranaggi in teflon x differenziale della capricorn erano migliori in durata rispetto ad un'altra marca che non ricordo, cosi come le frizioni moltissimo montano le capricorn senza problemi, bisogna pero capire se il gioco vale la candela, spendere 100 euro per una frizione quando quella da 65 pesa solamente 10 grammi in piu...sinceramente io non sentirei la differanza...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18 PM.