Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   sfortuna sulla g4!!! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/85008-sfortuna-sulla-g4.html)

xbiziox 02-11-10 05:43 PM

sfortuna sulla g4!!!

ciao a tutti oggi giravo con la mia g4...
c'era una pozza d'acqua profonda circa 20cm...
io ho detto cosi' per cherzare:<<speriamo che non ci vado a finire dentro>>
indovinate cosa e' successo meno di 20 secondi dopo???
e come se si fosse bloccato il servo dello sterzo!
non girava + e si e' tuffata dritta dritta nella pozza!!!!
poi quando l'ho tirata fuori era tutta infangata...mi faceva pena:dissapprove::nono:
strano che non si sia spento il motore nonostante fosse completamente coperta dall'acqua...
quando l'h tirata fuori non rispondeva + ai comandi della radio...
poi mi sono messo li col phon(aria fredda) ad asciugare i circuiti della ricevente...
ma dopo che l'ho asciugata,rispondeva abbastanza bene ma andavano a rallentatore i servi...
cosa posso fare-?
per il fatto dei servi puo' essere solo che con l'acqua si sia scaricata la batteria?
help!:lookahsisi5ih::looksisi3gy:

dynamo 02-11-10 06:19 PM

non c'è molto da fare... asciuga bene il tutto e spera che funzioni ancora altrimenti dovrai sostituire le varie cose...

PS: ma tu usi una g4 in un piazzale? è da pazzi sprecare quella macchina così :dead:

xbiziox 02-11-10 06:24 PM

non in piazzali!!!:shock: io la uso in pista ma l'avevo accesa un'attimo del viale di casa per provare il nuovo servo del gas...:ROTFL:

andry720 02-11-10 06:37 PM

beh ora il nuovo servo del gas funzionerà meglio :dead: :dissapprove: :dissapprove: :dissapprove:

xbiziox 02-11-10 06:45 PM

-_-"

xbiziox 02-11-10 06:59 PM

-_-"

andry720 02-11-10 07:31 PM

si scherza.... però anche te... provi il servo nuovo in un posto in cui puoi rovinarlo subito :nuova0um:

xbiziox 02-11-10 07:44 PM

infatti-! non sai quante volte mi sono ripetuto oggi:
che scemo che sono stato, che scemo che sono stato, che scemo che sono stato, che scemo che sono stato, che scemo che sono stato, che scemo che sono stato, !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

xbiziox 02-11-10 07:45 PM

per fortuna nemmeno avevo montato il novarossi!!!

hero_94 02-11-10 08:54 PM

che scemo che sei stato, che scemo che sei stato, che scemo che sei stato... :rovatfl::rovatfl::rovatfl:
si scherza :beer:... sbagliando si impara :Ok:!!

comunque smonta completamente il servo e asciugalo col phono, forse risolvi qualcosa...

dynamo 03-11-10 12:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da xbiziox (Messaggio 796238)
non in piazzali!!!:shock: io la uso in pista ma l'avevo accesa un'attimo del viale di casa per provare il nuovo servo del gas...:ROTFL:

è la stessa cosa... forse ancora peggio perchè la "pozza" dovevi sapere che fosse lì ;)

ora spera soltanto che asciugandosi funzioni tutto.... forse forse ti conviene spruzzare qualche bomboletta per pulire i contatti elettrici magari così togli l'acqua

ufotecno 03-11-10 08:16 AM

In questo caso non si puo parlare di sfortuna......

xbiziox 03-11-10 11:27 AM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 796455)
è la stessa cosa... forse ancora peggio perchè la "pozza" dovevi sapere che fosse lì ;)

ora spera soltanto che asciugandosi funzioni tutto.... forse forse ti conviene spruzzare qualche bomboletta per pulire i contatti elettrici magari così togli l'acqua

che bomboletta?

xbiziox 03-11-10 11:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 796482)
In questo caso non si puo parlare di sfortuna......

come no?
mi si e' bloccato il servo dello sterzo!!!
ha fatto tutto da sola!
nemmeno frenava...

valerio11993 03-11-10 11:53 AM

Quote:

Originariamente inviata da xbiziox (Messaggio 796528)
come no?
mi si e' bloccato il servo dello sterzo!!!
ha fatto tutto da sola!
nemmeno frenava...

allora è probabile ke ti era entrata già un po di acqua...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30 AM.