Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-10-10, 10:02 AM   #1
Utente

L'avatar di Antonino_Rc

Antonino_Rc è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Antonino_Rc
predefinito problema v one rrr wc edition

ragazzi buongiorno sono modellista off road ma ho dentro uno scatolo questo modello fantastico o su un motore max fantini che va una bomba vado al dunque, praticamente ho smontato il cambio per pulirlo tutto ma quando l'ho rimesso e ripartita quando do gas la prima accellerata fa trazione poi gira solo il motore e stacca dopo e riprende la trazione cosa potrebbe essere??!! magari che entra la seconda troppo prima e va troppo sopra giri?!?!?
Antonino_Rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-10, 11:04 AM   #2
Utente

L'avatar di xbiziox

xbiziox ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a xbiziox Invia un messaggio tremite Skype a xbiziox
predefinito

che modello e'? foto?
controlla l'accoppiamento,e la trazione..
Vecchio 14-10-10, 01:13 PM   #3
Utente

L'avatar di stevemodel

stevemodel diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

...sicuramente hai messo troppo olio/lubrificante nel cuscinetto unidirezionale del cambio, quello praticamente dove è attaccata la corona della prima marcia, che quindi non blocca più.....

è un cuscinetto molto delicato che va ripulito con cura e delicatezza....
spruzza un po' di wurth e fai girare sull'asse del cambio....
ripeti l'operazione 3/4 volte...
lascia che si asciughi da solo.... niente aria del compressore (contiene acqua...)
quando è perfettamente asciutto metti una o max due gocce di lubrificante apposito per unidirezionale (Serpent o Xceed i migliori)

ciao Franco
Vecchio 14-10-10, 02:39 PM   #4
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ne basta una
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-10, 03:01 PM   #5
Utente

L'avatar di Antonino_Rc

Antonino_Rc è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Antonino_Rc
Unhappy

Quote:
Originariamente inviata da stevemodel Visualizza il messaggio
...sicuramente hai messo troppo olio/lubrificante nel cuscinetto unidirezionale del cambio, quello praticamente dove è attaccata la corona della prima marcia, che quindi non blocca più.....

è un cuscinetto molto delicato che va ripulito con cura e delicatezza....
spruzza un po' di wurth e fai girare sull'asse del cambio....
ripeti l'operazione 3/4 volte...
lascia che si asciughi da solo.... niente aria del compressore (contiene acqua...)
quando è perfettamente asciutto metti una o max due gocce di lubrificante apposito per unidirezionale (Serpent o Xceed i migliori)

ciao Franco
ciao franco e grazie ho fatto già questa operazione quindi ti vorrei dire che ho toccato le viti quindi non vorrei che io l'ho montata male..."il cambio stesso" ossia ci sono due viti che lo stringono e in base a quanto stringi la corona nn gira, se avvito parecchio la corona rimane fissa mentre se mollo la corona scorre ma mi ritrovo con questo problema quindi se magari mi diresti le misure per cui dovrei stringere le due viti e magari anche quella della marcia gentilmente.... scusami per le tante domande ma vorrei sistemarla per poi magari farci qualche giretto anche se giro molto di piu in off per via dei disaggi che riscontro nella pista ovvero sempre sporco
Antonino_Rc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi