Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   urgente aiuto!!! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/84110-urgente-aiuto.html)

marcello 11 02-10-10 04:52 PM

urgente aiuto!!!

la mia ts4n dopo aver fatto il rodaggio faceva fatica ad accendersi (non si accendeva) cosi ho smanettato un po selle viti del carburatore fino a che non sono riuscito ad accenderla!ora il problema sta che quando l'accendo sta in moto, ma quando freno... puf mi si spegne...
vi prego help !!!! :bowdown::bowdown:

4wheelpassion 02-10-10 09:51 PM

avvita il minimo meccanico.

xbiziox 02-10-10 10:33 PM

un quarto di giro per volta:Ok:

enr199 03-10-10 01:01 AM

e successo pure a me quoto quello che ti hanno detto :immagine6gi::brig::Ok:

ufotecno 03-10-10 02:33 PM

Scaricare una guida sulla carburazione e mettersi con calma.

marcello 11 03-10-10 03:16 PM

ora non riesco neanche a metterla in moto!dove devo agire?
P.S. lo strappino è diventato piu duro

xbiziox 03-10-10 03:25 PM

allenta la candela puo' darsi che abbia troppa compressione...se non va' nemmeno cosi' e' ingolfata....stacca il tubo della mix....allenta la candela di 1 giro circa,mettila sottosopre e fagli fare qualche strappo....
poi rimettila dritta metti lo scaldacandela sempre a candela lenta e fai 5-6 strappi per bruciare la mix in eccesso...ristringi ed e' fatto....

xbiziox 03-10-10 03:30 PM

per il fatto che nn riesci ad accenderla se una volta fatto questo non parte,
chiudi lo spillo della benzina e aprilo di circa 3 giri...poi dovresti regolare il mnimo...quella vite + piccola...devi fare in modo che dentro il carburatore eimanga una fessurina di poki millimetri...
se e' troppo chiusa non passa aria e se e' troppo aperta rimane accellerata....
girando la vite verso destra il buco si apre e verso sinistra si chiude....
non esagerare a girarlo verso sinistra altrimenti ti si apre il carburatore...:bohk7ar:

marcello 11 03-10-10 04:25 PM

ok, dopo quando torno a casa provo...un altra domanda era quella di come bucare la carrozza
P.S.scusate se rompo cosi' tanto

xbiziox 03-10-10 07:11 PM

come bucare la carrozza...:hmm:
a dir la verita' non l'ho mai fatto....

marcello 11 03-10-10 07:15 PM

intendevo come togliere i finestrini!!!

xbiziox 03-10-10 07:22 PM

in meccanica,e altre cose ti posso aiutare....ma le carrozze le ho sempre comprate forate e verniciate...

marcello 11 03-10-10 07:26 PM

non importa,mi stai già dando un grande aiuto.
un altra domanda,ma ogni volta bisogna ricarburarla?

valerio11993 03-10-10 07:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da marcello 11 (Messaggio 784019)
non importa,mi stai già dando un grande aiuto.
un altra domanda,ma ogni volta bisogna ricarburarla?

quasi sempre si a volte anche + volte in un giorno

xbiziox 03-10-10 07:33 PM

beh dipende... se senti che va bene lasciala cosi'...se invece senti che quando accelleri borbotta e' grassa....se senti dei vuoti e' magra....lo devi sentire tu...

MondoRC4ever!!! 04-10-10 03:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da marcello 11 (Messaggio 784011)
intendevo come togliere i finestrini!!!

Per togliere i finestrini io prima facevo con le forbici normali piano piano e poi levigavo con la cartavetrata però ora uso il proxon (che sarebbe il dreemel) e con quello con la rotellina viene perfetto o cmq molto bene ;) in alternativa prova con le forbici per il lexan con il becco curvo, dicono che tagliano molto bene oppure in mancanza di quelle prova con le forbicine per le unghie, dicono che anche quelle tagliano moltissimo, però stai sempre attento mi raccomando! ;) Spero di esserti stato d'aiuto!

stefano maida 10-10-10 04:17 AM

x quanto riguarda la carrozzeria fai un foro con una forbice appuntita e poi tagli la parte interessata ma stai attento devi usare una forbice ke taglia il materiale duro senza ke si rompa di solito una forbice di ferro grande o piccola ke sia può andare bene

MondoRC4ever!!! 11-10-10 11:19 PM

Consiglio vivamente le forbici a becco curvo per il lexan!!! Le ho prese da un po e tagliano che è una bellezza, il lexan per loro embra burro e tagli con una precisione e facilità assurda, ho rifatto i passaruota che embrano originali anzi sono venuti meglio degli originali!!! Dico davvero sono una bomba quelle forbici!!!! :Ok:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21 PM.