Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   aiuto cambio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/83793-aiuto-cambio.html)

tommasothundertiger22 03-09-10 12:59 PM

aiuto cambio

ciao a tutti la mia thunder tiger tsn4 plus gold nn mette la seconda quindi vorrei smonare il cambio ma nn so come si fa quindi vi volevo chiedere come si fa.se é possibile mettete qualche foto.

srg. mag. JC [boy7] 03-09-10 03:23 PM

no no, nn c'è assolutamente bisogno di smontarlo il cambio, allora fai girare le corone manualmente, ad un certo punto dovresti vedere un buco piccolo, ed e li che andrai ad inserire la chiave a brugola, vedi che deve entrare in modo verticale, piu la sviti e piu la 2 si innesta prima, piu la avviti e la 2 si innesta dopo, cosi funziona per il mio ssk v2, poi potrebbe dipendere anche dalla carburazione. prova cosi e vedi se cambia qualcosa

babyliam 05-11-10 09:31 AM

Ciao raga , io ho acquistato un plus gold ma nn mi entra la seconda neanche regolando la frizione e la carburazione....cosa devo fare????

ufotecno 05-11-10 01:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da babyliam (Messaggio 797444)
Ciao raga , io ho acquistato un plus gold ma nn mi entra la seconda neanche regolando la frizione e la carburazione....cosa devo fare????

leggerti una ventina di pagine del forum.....vedrai che troverai quel che cerchi, di discussioni sul cambio della ts4 ce ne saranno minimo 50.

tempqwert 05-11-10 05:47 PM

Ma la cambiata si sente a banco?
sto cercando anche io di regolare il cambio ma non ci riesco e vorrei evitare ogni volta di fare un paio di kilometri per andare a provare la macchina in un parcheggio.
grazie in anticipo!

ufotecno 05-11-10 07:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da tempqwert (Messaggio 797650)
Ma la cambiata si sente a banco?
sto cercando anche io di regolare il cambio ma non ci riesco e vorrei evitare ogni volta di fare un paio di kilometri per andare a provare la macchina in un parcheggio.
grazie in anticipo!

si sente anche col modello in mano, ma non e' molto consigliato sgasare cosi a vuoto, per arrivare alla cambiata il motere deve prendere molti giri, senza considerare che non si raffredda...

tempqwert 06-11-10 01:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 797720)
si sente anche col modello in mano, ma non e' molto consigliato sgasare cosi a vuoto, per arrivare alla cambiata il motere deve prendere molti giri, senza considerare che non si raffredda...

non c'è niente da fare non riesco a farla cambiare... ma per quanto riguarda la carburazione quale vite devo chiudere? quella del massimo?

srg. mag. JC [boy7] 08-11-10 04:54 PM

si si quella li! avviti-smagrisci, sviti-ingrassi la carburazione

Milacris 09-11-10 12:39 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da tempqwert (Messaggio 797944)
non c'è niente da fare non riesco a farla cambiare... ma per quanto riguarda la carburazione quale vite devo chiudere? quella del massimo?

Se regolando il cambio, tramite l'apposita vitina all'interno di essa, non ottieni nulla, può essere che non raggiugi i giri motore sufficienti, cosa che comunque dubito fortemente, comunque leggi il file che trovi qui sotto, un pò farina per la carburazione.
Ora ti racconto un'esperienza che ho avuto a proposito del cambio della TS4n, decisi di smontarla tutta, per una seria pulizia di fondo, lo feci, poi la rimontai, quando poi andai a girare, ebbi problema che non cambiava, ci provai per un paio d'ore, poi mi stancai e battei in ritirata...
Una volta a casa, cominciai a studiare la cosa, smontai il cambio ed ecco il problema: la linguetta, che con la forza centrifuga data dal motore, doveva andare ad innestare la seconda marcia, non trovava la sede, praticamente avevo montato male il cambio, il disco interno e la campana esterna che compongono il cambio, non erano allineati e la linguetta andava a sbattere sul bo anzichè infilarsi nell'apposita fessura...

Spero che questo mio poema possa aiutarti a risolvere il tuo problema...
Se hai dubbi, chiedi pure...:Ok:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36 AM.