![]() |
aiuto cambio
ciao a tutti la mia thunder tiger tsn4 plus gold nn mette la seconda quindi vorrei smonare il cambio ma nn so come si fa quindi vi volevo chiedere come si fa.se é possibile mettete qualche foto.
|
no no, nn c'è assolutamente bisogno di smontarlo il cambio, allora fai girare le corone manualmente, ad un certo punto dovresti vedere un buco piccolo, ed e li che andrai ad inserire la chiave a brugola, vedi che deve entrare in modo verticale, piu la sviti e piu la 2 si innesta prima, piu la avviti e la 2 si innesta dopo, cosi funziona per il mio ssk v2, poi potrebbe dipendere anche dalla carburazione. prova cosi e vedi se cambia qualcosa
|
Ciao raga , io ho acquistato un plus gold ma nn mi entra la seconda neanche regolando la frizione e la carburazione....cosa devo fare????
|
Quote:
leggerti una ventina di pagine del forum.....vedrai che troverai quel che cerchi, di discussioni sul cambio della ts4 ce ne saranno minimo 50. |
Ma la cambiata si sente a banco?
sto cercando anche io di regolare il cambio ma non ci riesco e vorrei evitare ogni volta di fare un paio di kilometri per andare a provare la macchina in un parcheggio. grazie in anticipo! |
Quote:
si sente anche col modello in mano, ma non e' molto consigliato sgasare cosi a vuoto, per arrivare alla cambiata il motere deve prendere molti giri, senza considerare che non si raffredda... |
Quote:
|
si si quella li! avviti-smagrisci, sviti-ingrassi la carburazione
|
1 allegato(i)
Quote:
Se regolando il cambio, tramite l'apposita vitina all'interno di essa, non ottieni nulla, può essere che non raggiugi i giri motore sufficienti, cosa che comunque dubito fortemente, comunque leggi il file che trovi qui sotto, un pò farina per la carburazione. Ora ti racconto un'esperienza che ho avuto a proposito del cambio della TS4n, decisi di smontarla tutta, per una seria pulizia di fondo, lo feci, poi la rimontai, quando poi andai a girare, ebbi problema che non cambiava, ci provai per un paio d'ore, poi mi stancai e battei in ritirata... Una volta a casa, cominciai a studiare la cosa, smontai il cambio ed ecco il problema: la linguetta, che con la forza centrifuga data dal motore, doveva andare ad innestare la seconda marcia, non trovava la sede, praticamente avevo montato male il cambio, il disco interno e la campana esterna che compongono il cambio, non erano allineati e la linguetta andava a sbattere sul bo anzichè infilarsi nell'apposita fessura... Spero che questo mio poema possa aiutarti a risolvere il tuo problema... Se hai dubbi, chiedi pure...:Ok: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36 AM. |