Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-07-10, 07:24 AM   #1
Utente Junior

R@Blata 87 è un newbie...
predefinito Consiglio acquisto serpent 720!

Ciao!

apro questa discussione per chiedervi che differenze ci sono tra una serpent 720 07 e una 08. ve lo chiedo perchè mi sono state proposte due auto:

- serpent 720 07 con motore Novarossi (sulla testa c'è scritto MEGA .12 mf) in perfette condizioni e motore appena sostituito( prima c'era un picco evo 3) e con parecchi ricambi montati (il venditore ancora deve dirmi quali, dalle foto non ci capisco molto)

- serpent 720 08 con motore novarossi Plus 12-3sct anche questa in buone condizioni e servi sanwa.

prezzo della 07 230euro spedita
prezzo della 08 250euro + spese
R@Blata 87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-10, 12:40 PM   #2
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io ti consiglierei di puntare su qualcosa di più recente,la macchina va bene ma è difficile da settare rispetto ad altre e bisogna saperci fare,poi i ricambi se ne trovano pochi...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-10, 05:59 PM   #3
Utente Junior

predefinito

ma è davvero così difficile trovare questi ricambi? cioè una macchina del 2007-2008 già ha i ricambi introvabili??
Vecchio 27-07-10, 06:04 PM   #4
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

qualcosa puoi vedere se la trovi su unoadieci.it
ma purtroppo è cosi
Vecchio 27-07-10, 06:45 PM   #5
Utente Junior

predefinito

E se andassi su una Kyosho v-one rrr evo2 con motore Novarossi S12 a 270euro?
Vecchio 27-07-10, 07:20 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

tutte le macchine top sono ottime qualcuno è più difficile da settare altre un po' meno...

la cosa più logica da fare è andare nel negozio di modellismo vicino a casa tua, vedere che marche tratta = facilità di recuperare i ricambi e poi compri la macchina anche su internet... l'importante sono i ricambi... mica puoi spendere 5/6€ per un pezzo che magari ne costa meno di 10€
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-10, 07:52 PM   #7
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R@Blata 87 Visualizza il messaggio
E se andassi su una Kyosho v-one rrr evo2 con motore Novarossi S12 a 270euro?
quoto dynamo..scegli quella in base alla tua reperibilità dei ricambi e quella che ti piace di più...
sai che queste macchina devi usarle solo in pista si??
Vecchio 27-07-10, 10:51 PM   #8
Utente Junior

predefinito

Si si lo so...guido già una mantua Pentium con OPS Vulkan...questa sarebbe per mio fratello...

Comunque ho l'opportunità di prendere un XRAY NT01 2009 NUOVA già montata a 250 euro compreso motore revisionato Novarossi (non ricordo la sigla ma costa 280 euro). Vende per cambio categoria. Può sembrare un prezzo assurdo ma è un pilota che corre con mio cugino nell'italiano e garantisce tutto, l'auto l'ho vista con i miei occhi oggi pomeriggio (quindi non è un acquisto in rete magari a rischio fregatura)

Che ne dite come modello?
Vecchio 28-07-10, 12:02 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R@Blata 87 Visualizza il messaggio
Si si lo so...guido già una mantua Pentium con OPS Vulkan...questa sarebbe per mio fratello...

Comunque ho l'opportunità di prendere un XRAY NT01 2009 NUOVA già montata a 250 euro compreso motore revisionato Novarossi (non ricordo la sigla ma costa 280 euro). Vende per cambio categoria. Può sembrare un prezzo assurdo ma è un pilota che corre con mio cugino nell'italiano e garantisce tutto, l'auto l'ho vista con i miei occhi oggi pomeriggio (quindi non è un acquisto in rete magari a rischio fregatura)

Che ne dite come modello?
al momento viene considerato il migliore modello in circolazione vedi un po' tu
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-10, 12:34 AM   #10
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
al momento viene considerato il migliore modello in circolazione vedi un po' tu
perchè va di moda
qualità di sicuro (ma si fa pagare tutta,troppo secondo me, e non solo) visto che di prestazioni siamo allo stesso livello delle sue concorrenti.
Vecchio 28-07-10, 07:22 AM   #11
Utente Junior

predefinito

Tra oggi e domani io e mio cugino andiamo a smontare il motore in negozio in modo da verificare tutto mente il telaio è già pronto ed è nuovo, per cui non c'è niente da dover controllare...inoltre il proprietario di questa xray corre nel team di mio cugino per cui è una persona fidata e posso vedere il modello e ispezionare tutto prima di acquistarlo...per cui eviterei il rischio di fregature in rete...inoltre ci sono già dei ricambi imbustati nuovi e il negozio che tratta xray, assistenza e tutto...

Direi che può andare...voi che dite?
Vecchio 29-07-10, 05:36 PM   #12
Utente Junior

L'avatar di Newbie

Newbie è un newbie...
predefinito

ciauzzz

rispondo anche io (credo che una delle due auto che hai citato sia mia la seconda serpent, l'unica cosa e che non ho proposto; ma mi hai contattato tu....hehehehe ).

Personalmente ho scelto la serpent 720 per non acquistare una rtr tutto qui ed in pista mi avevano proposto quel modello ed ho accettato anche perchè tutto sommato è sempre un bel gran modello ed io sono un gran neofita, ma mi sono trovato splendidamente.

L'auto messa in vendita è sempre una serpent 720 08 la comperò un mio caro amico per venire a girare ma alla fine dopo un paio d'ore non gli piaceva e dopo qualche mesetto di inutilizzo sullo scaffale, me l'ha donata essendo una terza macchina ho deciso di venderla.

Per i pezzi di ricambio io ne trovo ancora anche da vari rivenditori, fortunatamente non è mai successo nulla di "grave" all'auto, l'unica cosa che ho cambiato è stato un braccetto anteriore ed ho dovuto comperare un barilotto.

Poi non è che uno rompe tutte le volte..... ed alla fine non è che devi avere una seconda macchina di scorta.....a meno che non fai gare ad un certo livello.

E' ovvio che se uno poi si fa prendere la mano, cambia auto appena esce il modello nuovo.....mi farà piacere arrivare a questo, ma consiglio un pò di scuola pratica sulla propria pelle prima di arrivare a spendere delle non impossibili ma considerevoli cifre.

Comunque in bocca al lupo per l'acquisto che sia o non sia una serpent !!!

saluti !!!
Newbie non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi