ciauzzz
rispondo anche io (credo che una delle due auto che hai citato sia mia

la seconda serpent, l'unica cosa e che non ho proposto; ma mi hai contattato tu....hehehehe

).
Personalmente ho scelto la serpent 720 per non acquistare una rtr tutto qui ed in pista mi avevano proposto quel modello ed ho accettato anche perchè tutto sommato è sempre un bel gran modello ed io sono un gran neofita, ma mi sono trovato splendidamente.
L'auto messa in vendita è sempre una serpent 720 08 la comperò un mio caro amico per venire a girare ma alla fine dopo un paio d'ore non gli piaceva e dopo qualche mesetto di inutilizzo sullo scaffale, me l'ha donata essendo una terza macchina ho deciso di venderla.
Per i pezzi di ricambio io ne trovo ancora anche da vari rivenditori, fortunatamente non è mai successo nulla di "grave" all'auto, l'unica cosa che ho cambiato è stato un braccetto anteriore ed ho dovuto comperare un barilotto.
Poi non è che uno rompe tutte le volte.....

ed alla fine non è che devi avere una seconda macchina di scorta.....a meno che non fai gare ad un certo livello.
E' ovvio che se uno poi si fa prendere la mano, cambia auto appena esce il modello nuovo.....mi farà piacere arrivare a questo, ma consiglio un pò di scuola pratica sulla propria pelle prima di arrivare a spendere delle non impossibili ma considerevoli cifre.
Comunque in bocca al lupo per l'acquisto che sia o non sia una serpent !!!
saluti !!!