![]() |
Come evitare che la macchina si gira in entrata di curva
Raga ho un problema, in entrata di curva se presa un po piu veloce, la macchina mi parte in derapata, alcune volte anche fermandosi.
Devo cambiare qualcosa sull'assetto???? |
raga ma non ce nessuno che mi può aiutare????
|
Bisognerebbe sapere che auto hai, che assetto, molle, ammo, posizione degli ammo, campanatura, convergenza, barre antirollio, differenziali, gomme, ......
E comunque, senza provare la RC, non è facile... |
ok.
La macchina è una ts4n Allora ammortizzatori li ho nella posizione originale e cioè: Anteriori molle blu il piu orizzontali possibile. Posteriori molle blu e sono messi al buco centrale. Olio negli ammo è il 300. Convergenza anteriore \ / 2 gradi, posteriore / \ 2 gradi Campanatura anteriore e posteriore / \ 3 gradi.(prima erano a 2, ma consumavo le gomme all'esterno. Il resto è tutto originale. Comunque il mio problema è il sovrasterzo, sono costretto a dosare parecchio il gas. |
mi sa che sono gli ammo che sono troppo tesi, prova a metterli al 3 buco e abbassare il telaio, deve essere alto circa 3-4 mm dal suolo, e poi devi mettere delle gomme decenti 26 mm ant e 30 mm post, e un 40 sh, oltre a questo devi dosare il gas, ovviamente!
|
Però indurire anche un pelo l'olio magari... un 800 o 1000 (visto il caldo) ce lo vedrei bene, oltre a grasso 50.000 diff anteriore e 8.000 il posteriore.
Ultima spiaggia potrebbero essere le barre antirollio (verdi) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47 PM. |