Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Problema TS4N dopo pulizia! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/82404-problema-ts4n-dopo-pulizia.html)

Alex94ever 06-07-10 10:37 PM

Problema TS4N dopo pulizia!

ciao! ieri ho pulito per bene il motore della mia TS4N! l'ho smontato tutto e pulito tutto con del WD 40...e infine oleato il pistole e il carburatore con qualche goccia di olio per macchine da cucire!
dopo aver rimontato tutto oggi provo ad accenderla...dopo qualche strappo, per far entrare la miscela, la macchinina è partita! il problema è che saliva molto su di giri all'accensione...ho pensato fosse magra (anche se non avevo toccato la regolazione, e prima della pulizia era carburata bene) ho provato a ingrassarla e a diminuire il minimo meccanico ma sempre lo stesso risultato: fa un po fatica ad accendersi, e quando parte sale molto su di giri per poi spegnersi! che cosa può essere successo???

ufotecno 07-07-10 09:53 AM

Ciao devi controllare che tutte le viti siano ben strette, gli oring del carburatore siano integri e che non tiri aria da qualche parte.

Alex94ever 07-07-10 12:21 PM

ho già controllato le viti....sembra che non prenda aria da nessuna parte! cosa devo controllare del carburatore?

gianluca96 07-07-10 01:55 PM

devi controllare se hai fissato bene il carburatore, controlla anche il minimo così che la ghigliottina sia aperta di circa 1mm, l'aria deve entrare solo dalla ghigliottina e non da altre parti altrimenti ti sale di giri il motore!

Alex94ever 07-07-10 02:06 PM

la testata del motore è stretta bene...e anche il carburatore! il minimo l'ho regolato e la fessura è aperta di 0.8 mm...la marmitta è ben fissata con la sua guarnizione...da dove può sfiatare???

iCanFly88 07-07-10 02:49 PM

prima di toccare le viti hai guardato se era solo una questione di residui di wd 40 o cose simili?
può essere che era molto sporco ed ora essendo pulito va ingrassato il massimo?

Alex94ever 07-07-10 02:52 PM

in effetti il motore era molto sporco...e ho notato un altra cosa...quando si accendeva, l'odore che emanava era strano, non il solito della miscela...ma ricordava appunto il WD-40...ho ingrassato di mezzo giro ma non ho risloto nulla!

d_spa 07-07-10 04:10 PM

controlla i tubi miscela o il serbatoio che non sia lesionato.

iCanFly88 08-07-10 12:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da Alex94ever (Messaggio 762326)
in effetti il motore era molto sporco...e ho notato un altra cosa...quando si accendeva, l'odore che emanava era strano, non il solito della miscela...ma ricordava appunto il WD-40...ho ingrassato di mezzo giro ma non ho risloto nulla!

Non conosco bene le prorieta' di combustione del wd 40 ma forse e' lui che ti ha creato quegli scompensi unito al fatto di avere un miglioramento di combustione dovuta alla pulizia della camera. io giusto 2gg fa ho fatto un checkup al mio motore e lo ho pulito con il wd ma non lo ho ancora utilizzato... Spero non mi dia problemi!

Tu l'hai fatto asciugare bene il motore dopo aver messo il wd40?

Alex94ever 08-07-10 11:43 AM

si, dopo aver pulito per bene...ho messo olio sul pistone e ho rimontato tutto! avevo letto che il WD-40 era perfetto per pulire il motore...mi sbaglio?

iCanFly88 08-07-10 03:18 PM

si certo va bene per pulire il motore!
in che senso hai messo l'olio sul pistone?
non hai pulito aprendo il carter dalla parte dello strappo?

andrebbe messo anche qualche goccia di olio sul piede di biella e sui cuscinetti di banco ( un po' ovunque diciamo :asd:)

pipino il breve 08-07-10 03:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alex94ever (Messaggio 762617)
si, dopo aver pulito per bene...ho messo olio sul pistone

Quale?:smilese:

Alex94ever 08-07-10 03:45 PM

olio per macchine da cucire! si, ho smontato tutto..olio sulla biella, sul pistone, e sui cuscinetti! giusto 2-3 gocce per parte...

pipino il breve 08-07-10 03:50 PM

Scusa, non avevo letto bene il primo post:bohk7ar:

Alex94ever 08-07-10 05:01 PM

oggi ho riprovato e sembra che funzioni!! si vede che dovevo dargli il tempo di buttar fuori l'olio o il WD-40!!! grazie per l'aiuto!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28 PM.