Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-06-10, 12:24 PM   #1
Utente Junior

tonno16 è un newbie...
predefinito miscela ops 2.1 cc

ciao a tutti. ho da poco questo motore ops da competizione 2,1 cc, appena finito di rodare.

me l'hanno venduto, e due sistemate ed è pronto, in quanto una vite è sfilettata e la cordiella si sta rompendo...credo.

il mio problema, è che a me non me ne frega niente di fare la competizine....il mio obiettivo è acendere tale motore, ma non so che miscela devo usare. non si potrebbe usare della normale benzina con olio?
tonno16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-10, 01:06 PM   #2
Utente

L'avatar di Luca141

Luca141 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonno16 Visualizza il messaggio
ciao a tutti. ho da poco questo motore ops da competizione 2,1 cc, appena finito di rodare.

me l'hanno venduto, e due sistemate ed è pronto, in quanto una vite è sfilettata e la cordiella si sta rompendo...credo.

il mio problema, è che a me non me ne frega niente di fare la competizine....il mio obiettivo è acendere tale motore, ma non so che miscela devo usare. non si potrebbe usare della normale benzina con olio?
Motore da competizione a strappo??? E poi usare miscela con olio ??? NON FARE ASSOLUTAMENTE una cosa del genere, quello è un motore alla nitro e devi usare esclusivamente quella, le marche più gettonate sono: Runner Time, Roga, Jet's anche se quest ultima è un po' meno in termini qualitativi ma resta sempre un buon carburante; prendila al 16 %

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-10, 03:26 PM   #3
Utente Junior

tonno16 è un newbie...
predefinito

ok, mi arrendo. e pensare che colui che me la proposto ha detto che ne aveva due normali, ma dico io, non potevo prendere uno di quelli? lui mi ha detto di usarla al 10 %, come mai? ho letto che è difficile da accendere un ops, qualche dritte oltre alle normali considerazioni?

quindi metto benzina 90 e nitro 10. oppure provo col tuo.
per caso tali miscele è possibile ordinarle on line?
Vecchio 25-06-10, 03:42 PM   #4
Utente

L'avatar di silver3637

silver3637 è un newbie...
predefinito

Ciao .. ma quale benzina .. vai al negozio di modellismo e chiedi miscela al 16% di nitro.

Vedrai che con la 16 sarà più facile accenderlo e carburalrlo .. probabilmente è duro perchè ancora nuovo .. la cordicella se si spezza puoi sostituirla con sagola da 0,2 per fucili da sub reperibile in un qualsiasi ufficio di pesca .. occhio a non far uscire la molla quando smonti il gruppo dello strappino che poi + una seccatura rimetterla dentro.
silver3637 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-10, 04:18 PM   #5
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ripassati due guide che siamo in alto mare onde evitare danni
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-10, 04:56 PM   #6
Utente

L'avatar di silver3637

silver3637 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
ripassati due guide che siamo in alto mare onde evitare danni
Concordo in pieno .. e se conosci qualcuno che già pratica fatti dare una manina
silver3637 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-10, 05:07 PM   #7
Utente Junior

tonno16 è un newbie...
predefinito

è questo il problema. ho troppi hobby. sono uno studente e sperimenti a manetta (notare la battuta) con alta tensione elettronica e informatica, e decidendo di sacrificare parzialmente una, tento di fare un po di modellismo.

a che tipo di negozio? io abito a rimini, se mi dite cosa cercare nelle pagine gialle, vedrò cosa fare, altrimenti mi tocca andare a san marino a fine estate.
posso anche comperare da privati se qualcuno è disponibile.

ma la miscela che compro al 16, è da diluire con qualcos'altro, o è proprio da inserire solo essa nel serbatoio?? no il motore è stato rodato, e non è duro, o meglio in fase di compressione, è normale che sia duro.

la cordicella l'ho sostituita con un buon spago di plastica e non di tessuto. la molla, mi si è già tolta, e dai rimetterla è abbastanza semplice.
Vecchio 25-06-10, 05:15 PM   #8
Utente Junior

tonno16 è un newbie...
predefinito

a un altra cosa: come posso far partire il motore? cioè, posso costruirmi un serbatoio rudimentale? e inoltre, in che cosa consiste il metodo del calzino, dato che il mio motore è sprovvisto di filtro?
Vecchio 25-06-10, 07:44 PM   #9
Utente

L'avatar di Luca141

Luca141 è un newbie...
predefinito

Quote:
a un altra cosa: come posso far partire il motore? cioè, posso costruirmi un serbatoio rudimentale? e inoltre, in che cosa consiste il metodo del calzino, dato che il mio motore è sprovvisto di filtro?
La miscela è da inserire cosi come la compri nel serbatoio... lascia stare metodi del ca......lzino o prendi un filtro o il motore è meglio che lo lasci spento, è veramente facile distruggerlo per una sciocchezza... con il modellismo devi armarti di sana pazienza perchè in questo mondo le cose fatte di fretta non portano a nulla...

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-10, 10:47 AM   #10
Utente

L'avatar di andry720

andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
scusa ma la macchinina cel hai??
Vecchio 26-06-10, 11:02 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di raffael75

raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

Quote:

non credo proprio sia da competizione se ha lo strappo
Vecchio 26-06-10, 12:27 PM   #12
Utente

Snoke69 è un newbie...
predefinito

da quello che ho capito tu non possiedi una macchina, hai un motore "da competizione" con strappo, o meglio con uno spago, con un pedalino al posto del filtro e con viti spanate e molle rotte e vuoi farlo partire...
beh le premesse non sono buone...
io andrei in un negozio di modellismo dinamico e comprerei il suo strappo originale, un filtro aria BENZINA APPOSITA al 16% e sostituirei le viti spanate o sfilettate con relative molle.
fatto questo mi andrei a leggere una guida apposita sui motori (ce ne sono nel forum)!
Snoke69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-10, 01:23 PM   #13
Utente Junior

tonno16 è un newbie...
predefinito

ho preso la miscela al 16, ho preso pure il filtro, e lo strappo ho rimesso la cordicella originale ma nuova. le viti una lo sotituita, solo quella era sfilettata.

ora mi manca il serbatoio
Vecchio 26-06-10, 01:37 PM   #14
Utente

L'avatar di andry720

andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

e non solo
Vecchio 26-06-10, 01:44 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
ho preso la miscela al 16, ho preso pure il filtro, e lo strappo ho rimesso la cordicella originale ma nuova. le viti una lo sotituita, solo quella era sfilettata.

ora mi manca il serbatoio

si ma la macchina?
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
uesto