![]() |
Cambiare la candela???
Ciao a tutti...
Poco fa mentre pulivo la mia ts4n, mi sono accorto che l'elettrodo della candela è un po' più scuro rispetto al resto della spiralina e del pezzettino saldato sul bordo...vorrei sapere se, a questo punto, è giunto il momento di cambiare la candela ed in caso se tale fenomeno è dovuto ad una carburazione troppo grassa... Grazie mille!!! |
le candele si cambiano ogni 1 o 2 litri di miscela, poi se ti dura di meno bhè cambiala, o se ti dura anche dopo 1 o 2 litri cambiala lo stesso. Se hai dubbi prova ad accenderla.
|
Di accendersi si accende...e funzione bene come sempre...sinceramente non saprei...non vorrei che si rompesse improvvisamente l'elettrodo e si rovinasse il motore...!!!
|
nono, non preoccuparti per l elettrodo, e normale che sia scuro per mezzo del calore e degli scoppi, ma se il filamento a spirale e' ok allora puoi accendere l auto finche vuoi, per esempio io con una candela numero 3 ho fatto circa 3 litri!!
|
Ciao la candela se si rompe, si rompe e ti si spenge il motore e danni non ne fai!!, quindi finchè dura tienila, magari se fai gare allora cambiala prima che ti lasci a piedi, io cmq con la mia moto me la rischio sempre, ho una C3 che lo montata l'anno scorso ad Agosto e ci ho fatto un'infinità di gare e prove, mai sostituita, ora avrà 7/8 litri:rovatfl::asd:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48 PM. |