11-05-10, 11:28 PM
|
#1
|
Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Tarcento-Ud
Messaggi: 157
|
Motore per ts4n
Ciao a tutti....io sto partecipando al cambionato sabattini....volevo sapere, sempre che qualkuno lo sappia,...che differenza c'e tra il motore pro-12bx e il motore pro-12bxp.....
Sul sito thunder tiger sembrano identici apparte per la testa....
Voi sapete se va di più? se ha qualke cosa di diverso??
grazia a quanti risponderanno
__________________
Firma: Enrico
Modello: TS4n plus
Motore: PRO 12
Servocomando sterzo: standard acer di serie
Servocomano Acc/brk: standard acer di serie
Radiocomando: Cougar da 2.4ghz
|
|
|
13-05-10, 07:42 PM
|
#2
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
Quote:
Originariamente inviata da MecBross
Ciao a tutti....io sto partecipando al cambionato sabattini....volevo sapere, sempre che qualkuno lo sappia,...che differenza c'e tra il motore pro-12bx e il motore pro-12bxp.....
Sul sito thunder tiger sembrano identici apparte per la testa....
Voi sapete se va di più? se ha qualke cosa di diverso??
grazia a quanti risponderanno
|
Il PXB dovrebbe essere la versione vecchia, con l'albero filettato corto, dove il volano viene fissato direttamente con una prolunghina che si avvita sull'albero. La campana gira sull'alberino e non sull'albero motore direttamente.
Un po' simile a questo:
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
13-05-10, 10:18 PM
|
#3
|
Utente
Registrato dal: Oct 2009
residenza: catania
Messaggi: 125
|
sembrerebbe un bel motore, ma tira abbastanza? come rodaggio vuole qualche accorgimento particolare?
|
|
|
13-05-10, 10:24 PM
|
#4
|
Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Tarcento-Ud
Messaggi: 157
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Il PXB dovrebbe essere la versione vecchia, con l'albero filettato corto, dove il volano viene fissato direttamente con una prolunghina che si avvita sull'albero. La campana gira sull'alberino e non sull'albero motore direttamente.
Un po' simile a questo:

|
ok....io ho trovato in rete il motore evo 12(TH) sempre thunder tiger...il sito è il seguente.... Thunder Tiger Engines
Si trova in italia da qualke parte??
il codice è ttr9464
__________________
Firma: Enrico
Modello: TS4n plus
Motore: PRO 12
Servocomando sterzo: standard acer di serie
Servocomano Acc/brk: standard acer di serie
Radiocomando: Cougar da 2.4ghz
|
|
|
13-05-10, 10:25 PM
|
#5
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
Quote:
Originariamente inviata da Panic
sembrerebbe un bel motore, ma tira abbastanza? come rodaggio vuole qualche accorgimento particolare? 
|
Se vuoi un buon motore tenendo lo strappo (e non fai gare) puoi optare per quello che ho in firma, o per altri simili di altri utenti. Non ho ancora finito il primo litro, ma ti assicuro che spinge molto bene, anche non carburato alla perfezione.
Senza strappo ci sono motori simili, ma non esagerare con la potenza. Non superare i 1.1 cv.
Tra i motori Thunder Tiger invece si può prendere il pro-18bx. Ha solo 0.8 cv, ma rispetto al pro-12 ha più coppia in basso (ma non in alto...). Per cui quasi meglio nell'off road leggero che nel rally/onroad
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
13-05-10, 10:28 PM
|
#6
|
Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Tarcento-Ud
Messaggi: 157
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Se vuoi un buon motore tenendo lo strappo (e non fai gare) puoi optare per quello che ho in firma, o per altri simili di altri utenti. Non ho ancora finito il primo litro, ma ti assicuro che spinge molto bene, anche non carburato alla perfezione.
Senza strappo ci sono motori simili, ma non esagerare con la potenza. Non superare i 1.1 cv.
Tra i motori Thunder Tiger invece si può prendere il pro-18bx. Ha solo 0.8 cv, ma rispetto al pro-12 ha più coppia in basso (ma non in alto...). Per cui quasi meglio nell'off road leggero che nel rally/onroad
|
Il problema e che sto facendo il campionato sabattini....e sn vincolato a mantenere motore thunder tiger.....quello che ho postato a circa 0.9cv ...0.3 in piu del soloti pro 12 bx...
il problema e trovarlo...
__________________
Firma: Enrico
Modello: TS4n plus
Motore: PRO 12
Servocomando sterzo: standard acer di serie
Servocomano Acc/brk: standard acer di serie
Radiocomando: Cougar da 2.4ghz
|
|
|
13-05-10, 10:36 PM
|
#7
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
Il Pro18 é quello che montano anche sulla Tomahawk, per cui si trova.......
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
13-05-10, 10:37 PM
|
#8
|
Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Tarcento-Ud
Messaggi: 157
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Il Pro18 é quello che montano anche sulla Tomahawk, per cui si trova.......
|
Lo so ...ma nn so se io sulla ts posso montarlo...
__________________
Firma: Enrico
Modello: TS4n plus
Motore: PRO 12
Servocomando sterzo: standard acer di serie
Servocomano Acc/brk: standard acer di serie
Radiocomando: Cougar da 2.4ghz
|
|
|
13-05-10, 10:50 PM
|
#9
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
Quote:
Originariamente inviata da MecBross
Lo so ...ma nn so se io sulla ts posso montarlo...
|
Per dimensioni dovrebbe starci senza problemi. Se poi è omologata nel campionato, è un'altro paio di maniche...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
14-05-10, 07:51 AM
|
#10
|
Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Tarcento-Ud
Messaggi: 157
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Per dimensioni dovrebbe starci senza problemi. Se poi è omologata nel campionato, è un'altro paio di maniche...
|
Per dimensioni te lo posso garantire che sta ...in quanto cambia solo la camici il pistone e la biella....testa e basamento sono standart per tutti e tre...cioè pro12-15-18
__________________
Firma: Enrico
Modello: TS4n plus
Motore: PRO 12
Servocomando sterzo: standard acer di serie
Servocomano Acc/brk: standard acer di serie
Radiocomando: Cougar da 2.4ghz
|
|
|
14-05-10, 08:24 AM
|
#11
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
|
Quote:
Originariamente inviata da MecBross
Per dimensioni te lo posso garantire che sta ...in quanto cambia solo la camici il pistone e la biella....testa e basamento sono standart per tutti e tre...cioè pro12-15-18
|
io ti do un consiglio tieni quello che hai magari gli fai dei lavori ligliori ad i travasi...metti giusto lo scarico a quelo che hai e se vuoi pendi testa di raffreddamento e testa scomponibili e turbo.
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore: Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo: Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th: Tower Pro
Radiocomando: Sanwa MX3 Fhss2
|
|
|
14-05-10, 04:13 PM
|
#12
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
Quote:
Originariamente inviata da Ryk88
io ti do un consiglio tieni quello che hai magari gli fai dei lavori ligliori ad i travasi...metti giusto lo scarico a quelo che hai e se vuoi pendi testa di raffreddamento e testa scomponibili e turbo.
|
Sul monomarca dubito si possa lavorare sul motore...
Quote:
Originariamente inviata da MecBross
Per dimensioni te lo posso garantire che sta ...in quanto cambia solo la camici il pistone e la biella....testa e basamento sono standart per tutti e tre...cioè pro12-15-18
|
Mmmmm ..... O mi sbaglio io o ti sbagli tu. Sono sicuro che il .15 ed il .12 hanno lo stesso albero e lo stesso corpo, ma mi pare che per il .18 ci sono codici differenti. Vado a memoria, ma avevo guardato poco tempo fa l'esploso del motore con i codici...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Discussioni simili
|
Discussione |
Ha iniziato questa discussione |
Forum |
Risposte |
Ultimo messaggio |
motore ts4n pro 12 bx
|
marko082 |
Thunder Tiger |
4 |
23-03-09 05:52 PM |
Motore TS4N
|
sgamino |
Automodelli a scoppio 1/10 Touring |
2 |
08-04-05 12:37 PM |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43 PM.
| |