Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-04-10, 03:36 PM   #1
Utente Junior

Mazbio è un newbie...
predefinito Thunder Tomahawk vs TS4N Plus Gold

Salve a tutti,

mi chiamo Fabio e abito in quel di Brescia.

Premetto che prima di postare questa domanda ho già cercato nel forum ma senza trovare una risposta precisa alla domanda che ora vi pongo:

Meglio la Thunder Tomahawk o la TSN4N Plus Gold?

Ho visto che la differenza in termini di spesa è circa 50€...

Ho notato la ci sono numerose differente strutturali (cardana contro cinghia) dimensioni (43cm contro 26cm) ecc..
Ma in termini di robustezza, affidabilità, costo dei pezzi di ricambio, velocità e guidabilità?

sono un neofita quindi sono molto indeciso...

Inoltre vorrei capire i costi della miscela al litro e quanto ci si diverte con un pieno (che corrisponde a litri???)

Chiedo perdono se mi sono dilungato.

Grazie a tutti per le risposte e per i consigli che vorrete darmi..

Ciaoooooooo
Mazbio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-10, 07:22 PM   #2
Utente Junior

gilby è un newbie...
predefinito

ciao,
quindi la tns4 è una macchina stradale a cinghia mentre l'altra è un fuoristrada a cardani. Sono 2 modelli per neofiti dipende un pò dalla categoria che preferisci, ti consiglio di valutare anche qualche altro modello magari un buon usato e di fare riferimento ai modellisti della tua zona giusto per avere qualche suggerimento
il prezzo della miscela varia tantissimo da poche euro ad oltre 10 euro al litro; i serbatoi delle 1:10 (come la ts4) hanno 75 ml dicapienza mentre le 1:8 125 ml. ci sono serbatoi con altre capienze ma nn sono regolamentari quindi nn puoi prendere parte alle gare (va be se nn ne fai te ne puoi fregare)
gilby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-10, 07:56 PM   #3
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mazbio Visualizza il messaggio
Salve a tutti,

mi chiamo Fabio e abito in quel di Brescia.

Premetto che prima di postare questa domanda ho già cercato nel forum ma senza trovare una risposta precisa alla domanda che ora vi pongo:

Meglio la Thunder Tomahawk o la TSN4N Plus Gold?

Ho visto che la differenza in termini di spesa è circa 50€...

Ho notato la ci sono numerose differente strutturali (cardana contro cinghia) dimensioni (43cm contro 26cm) ecc..
Ma in termini di robustezza, affidabilità, costo dei pezzi di ricambio, velocità e guidabilità?

sono un neofita quindi sono molto indeciso...

Inoltre vorrei capire i costi della miscela al litro e quanto ci si diverte con un pieno (che corrisponde a litri???)

Chiedo perdono se mi sono dilungato.

Grazie a tutti per le risposte e per i consigli che vorrete darmi..

Ciaoooooooo
Di tomahawk ci sono diverse versioni. La versione 1/10 che "dovrebbe" prendere il posto della TS4n (ma che in Italia stenta parecchio, in quanto sabattini crede molto nella sua TS4n) è la versione VX.
Con un litro fai 12-13 pieni, ad una media di 6-7 minuti l'uno...
La Tomahawk monta un motore da 3cc, non omologato per le gare (salvo monomarca), mentre la TS4n monta un 2.1 omologato (ma ti passano sopra le orecchie come niente con dei 2.1 seri). Da quello che so io la TS4n ha ricambi più economici e facili da reperire, ma la TS4n devi usarla su piazzali puliti, in quanto i sassolini rovinano cinghie e pulegge
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-10, 08:21 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gilby Visualizza il messaggio
il prezzo della miscela varia tantissimo da poche euro ad oltre 10 euro al litro;
dov'è che hai trovato la miscela a pochi euri?
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-10, 09:45 PM   #5
Utente Junior

gilby è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
dov'è che hai trovato la miscela a pochi euri?
quella per aerei la prendevo a 4.50 al litro al 5% di nitro, in ogni caso è un modo per dire che il prezzo della miscela varia notevolmente in funzione dei materiali utilizzati
gilby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 01:07 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gilby Visualizza il messaggio
quella per aerei la prendevo a 4.50 al litro al 5% di nitro, in ogni caso è un modo per dire che il prezzo della miscela varia notevolmente in funzione dei materiali utilizzati
peccato che per i nostri motori devi usare la mix al 16%
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 08:37 PM   #7
Utente Junior

Mazbio è un newbie...
predefinito

Grazie mille davvero a tutti..

Riguardo all'usato, che modelli mi consigliate? E quali sono gli aspetti da tenere in considerazione durante la scelta?

E ancora:
Un modello a cardana sui 200€??
Quanto costano le cinghie da sostituire??

Fabio
Mazbio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 09:23 PM   #8
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mazbio Visualizza il messaggio
Quanto costano le cinghie da sostituire??

Fabio
Quelle rinforzate in kevlar 15 euro l'una circa. Le pulegge non lo so. Ho su quelle in alluminio....
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi