Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Consigli acquisti prima macchina (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/78277-consigli-acquisti-prima-macchina.html)

jonny92 15-02-10 09:02 PM

Consigli acquisti prima macchina

Ciao a tutti, mi chiamo Jonny e sono un ragazzo Svizzero che da poco si è avvicinato a questo hobby.
Mi sarebbe piaciuto acquistare un automodello anche se non so ancora se offroad o touring.
Comunque volevo farvi qualche domanda su dei modelli che ho visto in rete, premetto che non voglio spendere molto al massimo 200-250 euro, e la macchina la userei in un piazzale e più tardi in pista ma non a livello agonistico.
Quale pensate sia meglio tra questi automodelli?
-Kyosho Fazer
-Thunder tiger ts4N plus
Io sarei più propenso ad acquistare la fazer siccome il venditore vicino a casa mia deve ordinarla siccome non ha la thunder tiger in casa quindi non so.
ditemi le vostre opinioni e grazie in anticipo

markz 15-02-10 09:05 PM

siamo su due mondi diversi :looksisi3gy:..molto molto meglio la ts4n in tutto...l'unica pecca è che essendo a trasmissione a cinghie non va d'accordo con sassolini e sporcizia varia,quindi per il piazzale dovresti trovarne uno molto pulito :lookahsisi5ih:...e i ricambi sono molto facili da reperire:winker:

jonny92 15-02-10 09:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 700408)
siamo su due mondi diversi :looksisi3gy:..molto molto meglio la ts4n in tutto...l'unica pecca è che essendo a trasmissione a cinghie non va d'accordo con sassolini e sporcizia varia,quindi per il piazzale dovresti trovarne uno molto pulito :lookahsisi5ih:...e i ricambi sono molto facili da reperire:winker:

LA fazer è così oscena?

crido96 15-02-10 09:16 PM

guarda la fezer e la ts4 sono 2 ottime makkine per cominciare, ma se vuoi cominciare con un modello buono prendi la ts4n, rispetto alla fezer ha molte regolazioni e di conseguenza ti da più soddisfazioni, certo, ha le cinghie ma ammenochè non giri in un piazzale proprio sporchissimo non c'è problema...

marc 15-02-10 10:18 PM

ciao jonny se la macchina la devi usare in futuro in pista ti consiglio la ts4 con cambio xchè a molte regolazioni così ti puoi divertire a fare il meccanico........:D

markz 16-02-10 02:48 PM

fidati,la ts4 è un modello, la fazer invece è un po più di un giocattolo...

jonny92 16-02-10 05:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 700817)
fidati,la ts4 è un modello, la fazer invece è un po più di un giocattolo...

ok mi sono convinto, il problema ora è che non so dove acquistarla siccome il negozio vicino a casa mi dice che non sa quando gli arriverà e a me piacerebbe averla tra poco, premetto che non sono un amante degli acquisti in internet. come fare?

dynamo 16-02-10 05:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da jonny92 (Messaggio 700906)
ok mi sono convinto, il problema ora è che non so dove acquistarla siccome il negozio vicino a casa mi dice che non sa quando gli arriverà e a me piacerebbe averla tra poco, premetto che non sono un amante degli acquisti in internet. come fare?

beh non ami acquisti su internet... il tuo negoziante dice che al momento non ce l'ha... la risposta è semplice... aspetti :rovatfl:

altrimenti cambi negozioante :p

markz 17-02-10 02:41 PM

ti consiglio invece di cominciare a comprare su internet,molto spesso non solo risparmi,ma sono anche più veloci :sisi:...

jonny92 17-02-10 07:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 701327)
ti consiglio invece di cominciare a comprare su internet,molto spesso non solo risparmi,ma sono anche più veloci :sisi:...

sai ad esempio se modellismo.it fa le spedizioni anche in Svizzera, o meglio qui nel forum non c'è nessuno che vive in Svizzera?

ufotecno 17-02-10 07:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 701327)

Il problema e' che se e' un principiante e compra su internet e non ha nessuno che gli puo spiegare le basi si trova con un ferro che non sa nemmeno accendere, invece se la prendi in negozio e il negoziante e' intelligente (come il mio) ti spiega almeno come accenderla, e se hai dei problemi e' sempre la.....

p.s. anchio la 1 auto l'ho presa su intenet pero avevo gia un po di esperienza meccanica, qui c'e' gente che non sa nemmeno cos'e' un cuscinetto.....

jonny92 17-02-10 08:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 701524)
Il problema e' che se e' un principiante e compra su internet e non ha nessuno che gli puo spiegare le basi si trova con un ferro che non sa nemmeno accendere, invece se la prendi in negozio e il negoziante e' intelligente (come il mio) ti spiega almeno come accenderla, e se hai dei problemi e' sempre la.....

p.s. anchio la 1 auto l'ho presa su intenet pero avevo gia un po di esperienza meccanica, qui c'e' gente che non sa nemmeno cos'e' un cuscinetto.....

No non è quello il mio problema, perchè comunque il negoziante non avrebbe problemi con l'assistenza anche se il mezzo non l'ho comprato da lui.
Il mio problema è proprio l'acquisto da internet, che non sono pratico e non mi piace farlo. Per questo chiedo se nessuno in questo forum abita in Svizzera o al limite vicino alla dogana e potrebbe comandare al posto mio, chiaramente con un compenso in più per il disturbo

jonny92 17-02-10 08:22 PM

Un altra domanda, se dovessi prendere la Fazer ci sono poche possibilità di migliorarla poi in seguito con un nuovo motore o parti?

markz 17-02-10 09:12 PM

li stai bene a metter pezzi per migliorarla..poi alla fine ci prendi un altra car..la fazer lasciala proprio stare...:lookahsisi5ih:

joker78 17-02-10 10:22 PM

Ciao io prima di comprare la Fazer darei un'occhiata alla Tomahawk VX sicuramente molto ma molto ma molto meglio della Fazer per iniziare e' una signora macchina io ce l'ho e va che e' una meraviglia, piu' in qua arriveranno gli optional e potrai aggiornarla io ne sono rimasto molto soddisfatto lunica cosa che manca e' il caster ma per il resto ce' tutto:beer:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34 AM.