![]() |
io ho iniziato con la G4.
|
Quote:
|
son contento per te,io ho iniziato con la mantua classic-z,e grazie ad essa ho una guida che chi ha iniziato con un modello molto meglio non ha...ognuno fa come vuole per carità...ma poi le differenze ci sono...chi mi inpedisce di partire con un evolva m3??? nessuno...ma poi........non durerebbe un mese..si a la macchina che la passione oltre che pazienza...
|
Quote:
Comunque si pensavo di fare il rodaggio da fermo a casa e completarlo con la fase in movimento presso Pista futura eventualmente iniziando con qualche giornaliero.;);) |
Quote:
|
Prnditi una ts4 che spendi poco in soldi e sudore, poi quando avrai le idee un po più chiare sarai capace di valutare un modello!!!!:beer:
|
ogniuno ha la sua visione,tutte condivisibili.
io ho iniziato con quella,e la mia guida non ne ha risentito molto direi.... bella pista la futura,ottima per i rodaggi.chiamali prima di presentarti li,potrebbe essere chiusa. ho fatto un video molto tempo fa di una mtx4 guidata da un mio carissimo amico,è senza audio e di scarsa qualità,ma un pò si capisce. YouTube - kappa in action! |
modello
ciao
visto che sei di Bologna ed hai la fortuna di avere un'ottima pista trovati un ottimo usato ha livello di G4 fatti un giro in pista vedi cosa usano quelli del posto gira x negozi vedi cosa anno di usato....... se compreresti la Ts4 come vai in pista dopo 2 volte ti viene voglia di cambiare il modello perchè non va come quelli che vedi girare. |
non bisogna guardare i modelli degli altri,bisogna girare per conto proprio e non guardare le prestazioni fino a un certo punto, all'inizio...comunque cavi non metto in dubbio la tua guida,ma partendo da un modello più facile da guidare è più semplice tutto quì..
|
Quote:
La G4 l'ho solo vista ma mai provata. So che è un'ottima macchina, superiore in tutto alla TS4n, compreso il costo d'acquisto iniziale e dei ricambi. Personalmente non mi piacciono molto gli usati perchè può capitare che qualche fregatura la si prenda, per un principiante poi è più facile (a volte ci cadono anche i più esperti...). I prezzi li sai. Più o meno 200 euro la TS4n RTR (spesso i negozianti ti fanno quel prezzo anche se non hai niente da rottamare), mentre 400 e rotte per la G4 RTR che è a un livello superiore. Puoi trovare una G4 usata completa intorno ai 250. Logicamente ci sono poi i costi "accessori" (scaldacandela, candele di scorta, batterie, etc). SECONDO ME: Sei pronto a sporcarti (in tutti i sensi) le mani a smontare la RC spesso per pulizia/manutenzione (il farlo fare ad altri NON E' contemplato perché non impari niente)? Sei pronto a dedicare a questo hobby tempo e passione? Sei sicuro che sia un hobby adatto a te? Sei pronto ad affrontare i problemi (primo su tutti, la carburazione) che ti si presenteranno, senza incavolarti dopo 2 minuti? Se hai risposto "SI" a tutte queste domande, puoi prendere seriamente in considerazione l'acquisto di una RC a scoppio Hai buona manualità e, magari, un po' di esperienza in cose meccaniche? Hai le possibilità economiche (sembra una cavolata, ma bisogna considerare anche questo) per affrontare la manutenzione ordinaria e straordinaria? Hai mai usato RC (anche elettriche) esclusi giocattoli? Sei sicuro al 100% che proseguirai questo hobby senza mollare dopo 2 mesi? Vuoi puntare alle gare? Se hai risposto SI a tutte le domande, puoi puntare sulle G4 (RTR, nuova o usata), altrimenti punta sulla TS4n che è più semplice ed economica, adatta per un divertimento senza esagerazioni, ma è poco incline alle gare, soprattutto per una distribuzione dei pesi non proprio ottimale e per una meccanica che non supporta così bene le potenze sopra 1.2 cv (a naso)... |
alla futura fanno anche "l'italiano" tunder tiger,potresti partecipare con la ts4n.fanno due categorie,con il cambio oppure monomarcia.
|
Quote:
Oddio...così mi vengono i brividi...beh vediamo così a occhio non posso assicurarti che il modellsimo sarà un amore per una vita interna, però, adesso mi appassiona molto. Rigurado a eventuali problemi che si incontrano ebbene mi attirano più questi tipi di sfide più che quelle derivanti dalle compoetizioni in pisa...sono uno che ama sbrogliare nodi (metaforicamente ovviamente:):)) e più sono complessi più soddisfazione ne ricavo. Per la disponibilità economico non sono messo male ma neanche così bene da potere affrontare a cuor leggero una spesa di + di 250 euro. Quindi ho deciso di prendere la TS4n che comporta un inviestimento iniziale inferiore....se l'hobby mi prenderà davvero tanto allora non avrò problemi a impormi qualche sacrificio per cambiare modello...mentre invece se dovessi sfortunatamente stancarmi beh...ci avrò rimesso massimo un 200 euro... Bisogna toglierseli sti sfizzi:):):) |
Quote:
|
esatto :brig:
io correvo nel campionato interregionale monomarca ed era full full optional,nulla a che vedere con l'originale :nuova0um: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37 AM. |